Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Sostituzione repulsore AL-KO 90/S3

  1. #21
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Sostituzione repulsore AL-KO 90/S3

    Scusate, magari dico una cavolata (sono completamente a digiuno di traino, se non per le info che mi date voi del forum) ma nel video il fatto che con traino a freno a mano tirato le ruote della roulotte non si bloccano non è già sintomo di un problema di freni scollegato dall'eventuale ulteriore problema al repulsore?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Sostituzione repulsore AL-KO 90/S3

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    La domanda è qual'è l'elemento specifico che ci fa capire che la caravan del nostro collega non frena?.
    A me da questa sensazione al minuto
    al minuto 10.08 circa
    Rallenta , repulsore al 100% e quando poi riprende dolcemente velocità il repulsore rimane schiacciato al max

    Questo mi fa pensare ad una regolazione tanto tardiva, se non al fatto "estremo" che non freni, questo perché, se la roulotte frenasse, appena finisce la decelerazione dell'auto , la roulotte continua a frenare, l'auto va avanti, quindi si riallunga il repulsore e la roulotte progressivamente frena meno;

    poi a me sembra che in alcuni frangenti "le piombi addosso." Anche se la decelerazione sembra delicata .
    Chiaro che poi bisognerebbe esserci sopra o comunque testarla, ma infatti il consiglio é quello, controlla pure quello..

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Il meccanismo mi è chiaro, mi è meno chiaro come si possa comprendere con certezza quando la caravan non frena.
    Visto che il mio repulsore, efficiente e controllato da Al ko Verona, in fase di compressione sembra arrivi a fondo corsa, ma frena perfettamente.
    .
    Anche sulla tua, é normale che quando ti fermi lo trovi schiacciato, sarebbe meno
    Normale se rimanesse schiacciato finché "cammini", a causa di quello che ho scritto sopra..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Sostituzione repulsore AL-KO 90/S3

    comunque anche io ho percorso la stessa strada..

    una volta cambiato ammortizzatore repulsore (che comunque era da cambiare perchè scarico) durante il giro di prova mi sono reso conto che non era cambiato molto nel comportamento in frenata, allora sono ritornato alla base ed ho constatato che c'era bisogno di regolare..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato