Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: AAA nuova auto da traino cercasi

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    750 € per una frizione più cuscinetto spingidisco (che si cambia comunque a prescindere)?
    A Roma non ti aprono nemmeno il cofano della macchina i meccanici a marchio: per una frizione ci vogliono 1.000€, comprendendo anche il volano 1.500€
    Quindi se non hai altre magagne mi terrei l'auto, direi adeguata alla caravan che hai.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Sinceramente, per una frizione (se fosse solo quello) terrei l' auto.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cicas Visualizza Messaggio
    Adesso siamo tornati quindi posso guardare meglio le varie opportunità di auto in vendita e vi chiederò altri consigli
    comunque 1.5 o 1.6 di cilindrata pensate sia un po' piccola ?
    Se ti può interessare entro fine anno vendo la mia che vedi in firma; è 1,6cc 130cv euro 6 con 60.000 km ed è perfetta meccanicamente (sempre tagliandi ufficiali in casa), eccola ieri con la sua "amica"
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  4. #24

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    il cuscinetto del cambio di cui ti parlava era probabilmente il reggispinta della frizione,che viene cambiato insieme alla frizione.non avercela con tutti i meccanici
    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    Le concessionarie non sono il massimo, se non si ha un'auto fresca.
    Devi trovare un meccanico indipendente di cui fidarti, hai speso parecchi soldi per la frizione (il resto è manutenzione ordinaria) ed altro, hai subito l'inconveniente e d ora temi altri problemi, però prendendo un usato sconosciuto fai un salto nel buio, non far conto della 'garanzia' che danno i venditori professionali, il giorno che ti trovi con un problema troveranno sicuramente il modo per non coprire il danno.
    Quindi o trovi un usato venduto da chi ti puoi veramente fidare o vai sul nuovo, ma mi per di capire che son due ipotesi non percorribili, quindi cerca un bravo meccanico indipendente referenziato, fagli esaminare la tua di cui conosci bene la storia e poi decidi.
    Poi chiaramente quando viene la voglia di cambiare non c'è ragionamento che tenga, ma anche qui non mi pare sia scoccata la scintilla per una particolare auto nuova


    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    750 € per una frizione più cuscinetto spingidisco (che si cambia comunque a prescindere)?
    A Roma non ti aprono nemmeno il cofano della macchina i meccanici a marchio: per una frizione ci vogliono 1.000€, comprendendo anche il volano 1.500€
    Quindi se non hai altre magagne mi terrei l'auto, direi adeguata alla caravan che hai.
    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, per una frizione (se fosse solo quello) terrei l' auto.
    Trovare un meccanico di fiducia sarebbe una gran bella cosa, purtroppo non l'ho mai trovato, non c'è l'ho con tutti i meccanici ma non ho avuto gran belle esperienze
    probabilmente qualche parte della frizione aveva problemi già da tempo ma pur andando da due diversi meccanici (concessionario citroen e uno indipendente in teoria referenziato) non è stato risolto nonostante cifre pagate non indifferenti
    come detto la citroen diceva che il problema riguardava il cambio

    non mi intendo di lavori di meccanica e di costi, comunque dopo questi 750 € la macchina non va comunque bene, il pedale della frizione è strano, la macchina fatica a partire allo stacco e ha una strana vibrazione alle ruote/volante quando è poco più che ferma

    ormai sti 750 € li considero buttati, la macchina non mi sembra in buono stato e avevamo già l'idea di cambiarla fra 4 o 5 mesi
    questi ultimi problemi accelerano solo la cosa, non ci fidiamo più e ci abbiamo speso troppi soldi per pensare di tenerla (2 frizioni, sospensioni posteriori, valvola ugr + usure varie)

    vorrei acquistare da un concessionario per avere un minimo punto di riferimento e garanzia, capisco che non è un gran che ma comprando da un privato è peggio o no ? da un privato, sconosciuto, una volta pagata la macchina......


    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    1.5- 1.6 possono essere congrui x traino caravan 1000 kg.
    Dipende poi dal modello e dal tipo di alimentazione.
    Considera di avere un 30% di capacità di traino superiore al “reale” peso della caravan.
    Prima di scegliere pesa là caravan è poi ti muovi nella scelta dell’auto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da carriola6 Visualizza Messaggio
    io sono passato da un piccolo motore 1600 benzina metano con 100cv a un 2000 diesel con 136 cv, la differenza è notevole , la roulotte è sempre la stessa.


    chi non ha provato motori grossi al traino è difficile fargli capire la differenza , ma chi l'ha provata difficilmente ti consiglia un motore "piccolo",


    difficile è consigliare che tipo di motore sarebbe dedicato per voi,dipende da numerosi parametri, soldi da spendere, km percorsi con e senza roulotte , quante macchine avete in famiglia, che tipo di vacanze fate, se sei un tipo da piede pesante, che quando schiaccia vuole uno scatto, parametro fondamentale l'auto deve pesare parecchio di più del rimorchio, se pesa pari o inferiore è il rimorchio che comanda, pensa ad una discesa o ad una frenata brusca, il rimorchio spinge di brutto. alle volte mi capita di andare in giro con motrice scarica e rimorchio a pieno carico, la senzazione non è piacevole e sulla motrice o ben 12 ruote
    quindi 1.5-1.6 possono andare purchè abbia una massa rimorchiabile possibilmente intorno ai 1300 kg (ammettendo che la mia rula sia 1000 kg)
    meglio diesel o benzina ?
    siamo in due ed abbiamo solo quella macchina, in 10 anni abbiamo fatto 180.000 km di cui circa 30.000 con la rula
    non ho il piede pesante e non mi interessano le prestazioni, frizione a parte con il berlingo e la mia rula mi sono sempre trovato abbastanza bene come "prestazioni" e comportamento in marcia
    vado piano quando ho la rula, non ho fretta e non ho mai avuto problemi in quel senso
    ovvio che non vorrei una macchina che è "impiccata" nel traino e che si possa rovinare o surriscaldare trainando
    essendo la macchina che usa mia moglie tutti i giorni per andare al lavoro (in città) non vorrei esagerare con le dimensioni e cilindrata
    il budget, come detto, è di circa 15.000 € e vorremmo una macchina abbastanza recente

    Tante risposte e vi ringrazio ! spero di aver risposto a tutti e di aver spiegato il tutto al meglio possibile

    A mia moglie piace la Dacia Duster, visti i costi ridotti si potrebbe pensare di comprarla nuova ma in teoria ha il motore troppo piccolo giusto ?

    non voglio stressarvi con mille domande ma non riesco a capire come orientarmi

    GRAZIE A TUTTI
    Andrea (72) Pamela (77) + Otto (il cane...età indefinita) Reggio Emilia
    Berlingo 2009, 1.6 TD 110 CV + Antares Luxe 400 (anno 2010)
    Massa Rimorchiabile 1000 Kg (almeno credo)
    il mio sito di creazioni artigianali: http://www.aeki.biz

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cicas Visualizza Messaggio
    Trovare un meccanico di fiducia sarebbe una gran bella cosa, purtroppo non l'ho mai trovato, non c'è l'ho con tutti i meccanici ma non ho avuto gran belle esperienze
    probabilmente qualche parte della frizione aveva problemi già da tempo ma pur andando da due diversi meccanici (concessionario citroen e uno indipendente in teoria referenziato) non è stato risolto nonostante cifre pagate non indifferenti
    come detto la citroen diceva che il problema riguardava il cambio

    non mi intendo di lavori di meccanica e di costi, comunque dopo questi 750 € la macchina non va comunque bene, il pedale della frizione è strano, la macchina fatica a partire allo stacco e ha una strana vibrazione alle ruote/volante quando è poco più che ferma

    ormai sti 750 € li considero buttati, la macchina non mi sembra in buono stato e avevamo già l'idea di cambiarla fra 4 o 5 mesi
    questi ultimi problemi accelerano solo la cosa, non ci fidiamo più e ci abbiamo speso troppi soldi per pensare di tenerla (2 frizioni, sospensioni posteriori, valvola ugr + usure varie)

    vorrei acquistare da un concessionario per avere un minimo punto di riferimento e garanzia, capisco che non è un gran che ma comprando da un privato è peggio o no ? da un privato, sconosciuto, una volta pagata la macchina......






    quindi 1.5-1.6 possono andare purchè abbia una massa rimorchiabile possibilmente intorno ai 1300 kg (ammettendo che la mia rula sia 1000 kg)
    meglio diesel o benzina ?
    siamo in due ed abbiamo solo quella macchina, in 10 anni abbiamo fatto 180.000 km di cui circa 30.000 con la rula
    non ho il piede pesante e non mi interessano le prestazioni, frizione a parte con il berlingo e la mia rula mi sono sempre trovato abbastanza bene come "prestazioni" e comportamento in marcia
    vado piano quando ho la rula, non ho fretta e non ho mai avuto problemi in quel senso
    ovvio che non vorrei una macchina che è "impiccata" nel traino e che si possa rovinare o surriscaldare trainando
    essendo la macchina che usa mia moglie tutti i giorni per andare al lavoro (in città) non vorrei esagerare con le dimensioni e cilindrata
    il budget, come detto, è di circa 15.000 € e vorremmo una macchina abbastanza recente

    Tante risposte e vi ringrazio ! spero di aver risposto a tutti e di aver spiegato il tutto al meglio possibile

    A mia moglie piace la Dacia Duster, visti i costi ridotti si potrebbe pensare di comprarla nuova ma in teoria ha il motore troppo piccolo giusto ?

    non voglio stressarvi con mille domande ma non riesco a capire come orientarmi

    GRAZIE A TUTTI
    Se non erro la Duster 4x4 ha 1500 di traino, come la versione 4x2.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di garcya
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Condove (TO)
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    2,768

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Non sono un esperto però io traino con 2 auto entrambe diesel e con cambio automatico da parecchi anni mai avuto problemi, il diesel sicuramente è migliore del benzina per tiro freno motore e consumi

    Citroen C4 Picasso(2008) 1,6hdi CMP6 -Giancarlo50-Nancy60
    + Yaris Cross

  7. #27

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Io sto cercando su Subito.it (solo concessionari), nella mia città + provincia, ci sono altri siti simili per cercare auto oppure mi consigliate di guardare dai singoli concessionari ?

    considerando che non vogliamo una berlina, al momento avrei trovato:

    Peugeot 2008 BlueHDi 100 Allure
    NISSAN Juke 1.5 dCi S&S N-Connecta
    RENAULT Captur 1.5 dci Zen 90cv
    Citroen Nuova C4 Cactus Bluehdi 100 S&s
    Ford Tourneo Courier 1.5 Dci Titanium 11/2018
    OPEL Crossland X 1.6 ECOTEC D 8V S&S Advance
    FORD EcoSport 1.5 TDCi 95 CV Business

    ma sono tutte forse troppo piccole ?
    Andrea (72) Pamela (77) + Otto (il cane...età indefinita) Reggio Emilia
    Berlingo 2009, 1.6 TD 110 CV + Antares Luxe 400 (anno 2010)
    Massa Rimorchiabile 1000 Kg (almeno credo)
    il mio sito di creazioni artigianali: http://www.aeki.biz

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Hai provato a dare un’occhiata su AutoScout24? Inserisci le caratteristiche dell’auto (anno, cilindrata, km, prezzo ecc) e te ne saltano fuori davvero tante! E ti fai un’idea di cosa c’è in giro e a che prezzo...
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cicas Visualizza Messaggio
    Io sto cercando su Subito.it (solo concessionari), nella mia città + provincia, ci sono altri siti simili per cercare auto oppure mi consigliate di guardare dai singoli concessionari ?

    considerando che non vogliamo una berlina, al momento avrei trovato:

    Peugeot 2008 BlueHDi 100 Allure
    NISSAN Juke 1.5 dCi S&S N-Connecta
    RENAULT Captur 1.5 dci Zen 90cv
    Citroen Nuova C4 Cactus Bluehdi 100 S&s
    Ford Tourneo Courier 1.5 Dci Titanium 11/2018
    OPEL Crossland X 1.6 ECOTEC D 8V S&S Advance
    FORD EcoSport 1.5 TDCi 95 CV Business

    ma sono tutte forse troppo piccole ?
    a parte il Tourneo che potrebbe essere limitato al traino, almeno i vecchi "connect" lo erano, tutte le altre sono più che adeguate alla tua caravan.
    Fra l'altro sono auto che sto tenendo d'occhio anche io per cambiare la "vecchietta" di mia moglie (l'auto, non Rita ); cerchiamo qualcosa con la seduta un pò alta che non sia un "furgoncino" tipo Doblò/Berlingo e similia
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da garcya Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto però io traino con 2 auto entrambe diesel e con cambio automatico da parecchi anni mai avuto problemi, il diesel sicuramente è migliore del benzina per tiro freno motore e consumi
    l'auto nella tua firma ha più di 10 anni; con le nuove regole di omologazione il freno motore è solo un pallido ricordo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato