Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: AAA nuova auto da traino cercasi

  1. #11

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Avrei trovato una Ford tournero courier tdci 1.5 sport diesel 75 cv
    Avrebbe anche il gancio ma è un po' piccolina come motore ?

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Sicuro della potenza.. a me risulta che il 1500 cc diesel della Ford abbia 120 cv e 300 nw/m di coppia..


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    ciao
    i motori di medie cilindrate e molto spinti montano frizioni non proprio adatte al traino,hai già provato l'esperinza, possono andare bene per chi percorre poca starda e poca montagna con rula attaccata.
    non so quanti km fai con al rula attaccata ........ una riflessione la farei
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  4. #14
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cicas Visualizza Messaggio
    X settembre abbiamo rinumciato, faremo le ferie senza rula.
    Siamo a 15 km da foligno, dopo una settimana di agonia (carro atrezzi, telefonate infinite con meccanico, macchina a noleggio ecc) siamo andati a rotirare la macchina adesso (frizione e parti annesse, tutto nuovo) 750 euro e via.
    Domani si torna a casa e si parte alla ricerca della macchina
    A questo punto con calma

    Con il nostro budget, gusti ecc con una occhiata veloce dal cellulare ho visto che si trovano delle nissan junke, dacia duster, peugeot 2008, renault captur, kadjar e opel antara

    Che consigli mi potete dare riguardo a potenze ecc ?

    Grazie mille
    Però non capisco, hai speso 750 euro per ripararla ed ora non può più trainare?
    Se riparata bene dovrebbe poter fare altrettanti km, oppure l'hai rappezzata per poter tornare a casa, e 750 euro all'ora mi paiono tantissimi

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Ma sei sicuro del peso della caravan ?
    La tua macchina non mi sembra sottodimensionata x una caravan di 1000kg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Sicuro della potenza.. a me risulta che il 1500 cc diesel della Ford abbia 120 cv e 300 nw/m di coppia..


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    da quello che vedo da subito.it mi sembra così, poi non so


    Citazione Originariamente Scritto da carriola6 Visualizza Messaggio
    ciao
    i motori di medie cilindrate e molto spinti montano frizioni non proprio adatte al traino,hai già provato l'esperinza, possono andare bene per chi percorre poca starda e poca montagna con rula attaccata.
    non so quanti km fai con al rula attaccata ........ una riflessione la farei
    non sono esperto di macchine, per quello chiedo consiglio a voi
    anni passati facevamo circa 2500-3500km all'anno, ultimamente ne stiamo facendo di meno, ad esempio quest'anno era previsto di fare umbria (800km circa) abruzzo (1200km circa)
    in realtà con il berlingo, in 9 anni non abbiamo avuto grossi problemi, non so se sia stata fortuna o altro...

    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    Però non capisco, hai speso 750 euro per ripararla ed ora non può più trainare?Se riparata bene dovrebbe poter fare altrettanti km, oppure l'hai rappezzata per poter tornare a casa, e 750 euro all'ora mi paiono tantissimi


    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    In teoria la frizione è nuova, insieme ad altre parti varie legate sempre alla frizione (dico in teoria xchè non è che mi fido molto dei meccanici)
    quindi, sempre in teoria, dovremmo essere tranquilli e poter trainare ancora senza problemi
    ma non ci fidiamo più, negli ultimi anni la macchina ci ha dato un po' di problemi e questa è stata la botta finale
    i soldi li abbiamo comunque dovuti spendere per tornare a casa e per avere una macchina con cui andare in giro fino al nuovo acquisto
    (fra l'altro ci abbiamo speso 1100 euro meno di un mese fa per dischi e pastiglie, valvola dei gas di scarico ed altro)


    La macchina comunque era circa un anno che faceva un rumore strano, l'abbiamo fatta vedere 2 volte al concessionario e ci ha detto che era un cuscinetto del cambio e che potevamo andare tranquilli
    in realtà con la frizione nuova non fa più quel rumore quindi era qualche parte legata alla frizione quindi quasi sicuramente ci siamo "rovinati" la vacanza per negligenza del meccanico

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro del peso della caravan ?
    La tua macchina non mi sembra sottodimensionata x una caravan di 1000kg




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non l'ho mai pesata ma direi di si, da libretto dice quello e non giriamo molto carichi


    Grazie a tutti per le risposte

    Adesso siamo tornati quindi posso guardare meglio le varie opportunità di auto in vendita e vi chiederò altri consigli
    comunque 1.5 o 1.6 di cilindrata pensate sia un po' piccola ?
    Andrea (72) Pamela (77) + Otto (il cane...età indefinita) Reggio Emilia
    Berlingo 2009, 1.6 TD 110 CV + Antares Luxe 400 (anno 2010)
    Massa Rimorchiabile 1000 Kg (almeno credo)
    il mio sito di creazioni artigianali: http://www.aeki.biz

  7. #17
    Teohd
    Guest

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    il cuscinetto del cambio di cui ti parlava era probabilmente il reggispinta della frizione,che viene cambiato insieme alla frizione.non avercela con tutti i meccanici

  8. #18
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    1.5- 1.6 possono essere congrui x traino caravan 1000 kg.
    Dipende poi dal modello e dal tipo di alimentazione.
    Considera di avere un 30% di capacità di traino superiore al “reale” peso della caravan.
    Prima di scegliere pesa là caravan è poi ti muovi nella scelta dell’auto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #19
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    io sono passato da un piccolo motore 1600 benzina metano con 100cv a un 2000 diesel con 136 cv, la differenza è notevole , la roulotte è sempre la stessa.

    chi non ha provato motori grossi al traino è difficile fargli capire la differenza , ma chi l'ha provata difficilmente ti consiglia un motore "piccolo",

    difficile è consigliare che tipo di motore sarebbe dedicato per voi,dipende da numerosi parametri, soldi da spendere, km percorsi con e senza roulotte , quante macchine avete in famiglia, che tipo di vacanze fate, se sei un tipo da piede pesante, che quando schiaccia vuole uno scatto, parametro fondamentale l'auto deve pesare parecchio di più del rimorchio, se pesa pari o inferiore è il rimorchio che comanda, pensa ad una discesa o ad una frenata brusca, il rimorchio spinge di brutto. alle volte mi capita di andare in giro con motrice scarica e rimorchio a pieno carico, la senzazione non è piacevole e sulla motrice o ben 12 ruote
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  10. #20
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: AAA nuova auto da traino cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cicas Visualizza Messaggio
    da quello che vedo da subito.it mi sembra così, poi non so



    non sono esperto di macchine, per quello chiedo consiglio a voi
    anni passati facevamo circa 2500-3500km all'anno, ultimamente ne stiamo facendo di meno, ad esempio quest'anno era previsto di fare umbria (800km circa) abruzzo (1200km circa)
    in realtà con il berlingo, in 9 anni non abbiamo avuto grossi problemi, non so se sia stata fortuna o altro...


    In teoria la frizione è nuova, insieme ad altre parti varie legate sempre alla frizione (dico in teoria xchè non è che mi fido molto dei meccanici)
    quindi, sempre in teoria, dovremmo essere tranquilli e poter trainare ancora senza problemi
    ma non ci fidiamo più, negli ultimi anni la macchina ci ha dato un po' di problemi e questa è stata la botta finale
    i soldi li abbiamo comunque dovuti spendere per tornare a casa e per avere una macchina con cui andare in giro fino al nuovo acquisto
    (fra l'altro ci abbiamo speso 1100 euro meno di un mese fa per dischi e pastiglie, valvola dei gas di scarico ed altro)


    La macchina comunque era circa un anno che faceva un rumore strano, l'abbiamo fatta vedere 2 volte al concessionario e ci ha detto che era un cuscinetto del cambio e che potevamo andare tranquilli
    in realtà con la frizione nuova non fa più quel rumore quindi era qualche parte legata alla frizione quindi quasi sicuramente ci siamo "rovinati" la vacanza per negligenza del meccanico


    non l'ho mai pesata ma direi di si, da libretto dice quello e non giriamo molto carichi


    Grazie a tutti per le risposte

    Adesso siamo tornati quindi posso guardare meglio le varie opportunità di auto in vendita e vi chiederò altri consigli
    comunque 1.5 o 1.6 di cilindrata pensate sia un po' piccola ?
    Le concessionarie non sono il massimo, se non si ha un'auto fresca.
    Devi trovare un meccanico indipendente di cui fidarti, hai speso parecchi soldi per la frizione (il resto è manutenzione ordinaria) ed altro, hai subito l'inconveniente e d ora temi altri problemi, però prendendo un usato sconosciuto fai un salto nel buio, non far conto della 'garanzia' che danno i venditori professionali, il giorno che ti trovi con un problema troveranno sicuramente il modo per non coprire il danno.
    Quindi o trovi un usato venduto da chi ti puoi veramente fidare o vai sul nuovo, ma mi per di capire che son due ipotesi non percorribili, quindi cerca un bravo meccanico indipendente referenziato, fagli esaminare la tua di cui conosci bene la storia e poi decidi.
    Poi chiaramente quando viene la voglia di cambiare non c'è ragionamento che tenga, ma anche qui non mi pare sia scoccata la scintilla per una particolare auto nuova


    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato