Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Barbecue e campeggio

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Trezzo sull'Adda - MILANO
    Messaggi
    210

    Barbecue e campeggio

    Ciao a tutti,

    come credo molti di voi, sono un appassionato di barbecue e ovviamente mi piace poter portare anche in campeggio questa passione anche se in piccolo.
    Dopo varie sperimentazioni (più per curiosità che per altro) mi sono trovato di fronte ai limiti che alcuni campeggi impongono sull'uso dei barbecue a carbone/carbonella.
    Dato che attualmente sto usando un Weber Smokey Joe a carbone, vorrei sostituirlo o integrarlo con qualcosa che possa essere usato liberamente dove appunto il mio è bandito.

    Stavo guardando il Lotus Grill che essendo a combustione interna e senza fumo (infatti è da tavolo) mi sembrava un discreto compromesso....

    qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?

    Vi ringrazio molto!

    Giordano
    Giordano '76 - Roberta '78 - Sebastiano 2013 - Isabella 2018- Subaru Legacy 2.0D + Hobby Ontour 470 kmf

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Barbecue e campeggio

    laddove è vietato il BBQ a carbonella sarà vietato anche il Lotus Grill
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Barbecue e campeggio

    Sempre di più nei campeggi e vietata la pratica del bbq inteso a carbone o derivati, in molti hanno creato delle aree con caminetti e griglie messe a disposizione da loro dove hanno messo in sicurezza per evitare problemi di incendi vari o rischi inerenti a questo.
    come dice PDR dove è vietato, è vietato qualsiasi strumento che possa generare brace, scintille e Carboni che possano essere in qualche modo fonte di problemi.
    se vuoi sopperire a tutto questo dotati di una griglia a gas, o elettrica ma con la tensione dei campeggi la vedo dura, e risolvi i problemi
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #4

    Re: Barbecue e campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da Gionner Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    come credo molti di voi, sono un appassionato di barbecue e ovviamente mi piace poter portare anche in campeggio questa passione anche se in piccolo.
    Dopo varie sperimentazioni (più per curiosità che per altro) mi sono trovato di fronte ai limiti che alcuni campeggi impongono sull'uso dei barbecue a carbone/carbonella.
    Dato che attualmente sto usando un Weber Smokey Joe a carbone, vorrei sostituirlo o integrarlo con qualcosa che possa essere usato liberamente dove appunto il mio è bandito.

    Stavo guardando il Lotus Grill che essendo a combustione interna e senza fumo (infatti è da tavolo) mi sembrava un discreto compromesso....

    qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?

    Vi ringrazio molto!

    Giordano
    Io ho proprio il lotus grill. L'ho portato in campeggio la scorsa settimana ma non ho trovato il carbone nei negozi del campeggio proprio perché è vietato. Non ho fatto domande in merito al mio tipo di barbecue. Effettivamente è abbastanza sicuro, io lo uso anche sul balcone senza problemi, ma se è vietato l'uso della carbonella ho paura che ......

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Trezzo sull'Adda - MILANO
    Messaggi
    210

    Re: Barbecue e campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    laddove è vietato il BBQ a carbonella sarà vietato anche il Lotus Grill
    Ciao! quello che mi lascia il dubbio è che i divieti identificano come pericolose le fiamme libere, ma proprio questo modello dice che essendo a combustione interna e regolabile tramite aria (elettrica) non h fiamme libere....Bohhhhh
    Giordano '76 - Roberta '78 - Sebastiano 2013 - Isabella 2018- Subaru Legacy 2.0D + Hobby Ontour 470 kmf

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Barbecue e campeggio

    Ho solo espresso il mio modesto contributo.
    Io se proprio volessi una cottura "simile" a quella di un BBQ a carbone, ne prenderei uno a pietra lavica, ma anche questo è solo un modesto contributo che NON risponde alla tua domanda
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Barbecue e campeggio

    Sono favorevole al divieto... non solo x questioni di sicurezza (scontate). Io amo "grigliare"... uso il tgrill liquigas e prenderei un cadac... quindi meglio dire cucinare all'aperto. Purtroppo in campeggio oltre al pericolo incendio esiste il rispetto verso gli altri e molti grigliatori non ne sono a conoscenza. Sarò sfortunato io ma certe affumicate sono tutt'altro che piacevoli... tornando al quesito direi a gas e nessuno ti dirà nulla. Esiste un simil cadac che va molto... provo a trovare il link non ricordo il nome...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  8. #8
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Barbecue e campeggio

    Io uso grill a gas cramer.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Barbecue e campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Io uso grill a gas cramer.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche io e ne sono molto soddisfatto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di MrLollo
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    309

    Re: Barbecue e campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Sono favorevole al divieto... non solo x questioni di sicurezza (scontate). Io amo "grigliare"... uso il tgrill liquigas e prenderei un cadac... quindi meglio dire cucinare all'aperto. Purtroppo in campeggio oltre al pericolo incendio esiste il rispetto verso gli altri e molti grigliatori non ne sono a conoscenza. Sarò sfortunato io ma certe affumicate sono tutt'altro che piacevoli... tornando al quesito direi a gas e nessuno ti dirà nulla. Esiste un simil cadac che va molto... provo a trovare il link non ricordo il nome...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Concordo. Dove sono ora (parco della gallinara) nel weekend si riempie e in molti vanno di BBQ.... e in tanti usano anche la diavolina

    Un paio d'anni in bassa stagione fa ho fatto del pesce su un bbq predisposto dal camping ma complice il vento e la scelta poco felice della piazzola da parte loro ho affumicato una coppia di olandesi che si stava godendo il dopopranzo sotto al tendalino. Per farmi perdonare gli ho portato un totano grigliato e condito con olio e limone. Il giorno dopo un piatto di carbonara
    Ho il sospetto che ora scelgano appositamente le piazzole adiacenti ai BBQ
    MrLollo ('73), Alexx (??), Leo ('17), Skye e Maya
    Knaus Sport 500 QDK del 2007 + MB E220 CDI SW del 2008 - B96

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato