Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Campeggi sul Lago Trasimeno

  1. #1

    Campeggi sul Lago Trasimeno

    Alcuni anni fa, all’inizio di settembre, mi sono fermato alcuni giorni al campeggio Listro a Castiglione del Lago, sul Lago Trasimeno.
    La località è molto bella, il campeggio pulito ed ordinato e i gestori sono gentili e molto disponibili.
    L’unico inconveniente che ho riscontrato è la presenza massiccia di piccolissimi insetti volanti che mi hanno obbligato a mangiare all’interno della roulotte.
    Fra alcune settimane mi recherò nell’alto Lazio e pensavo di fare tappa proprio sul Lago Trasimeno.
    Vi chiedo: queste bestioline sono solo a Castiglione del Lago o si trovano in tutti i paesi del Lago Trasimeno?
    Ringrazio della risposta.
    briscola.


  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,124

    Re: Campeggi sul Lago Trasimeno

    credo siano tipiche della zona; le ricordo anche a Bucine, al Camping La Chiocciola.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,444

    Re: Campeggi sul Lago Trasimeno

    Anche a noi è capitato di soggiornare nel campeggio Listro a Castiglione del Lago nel periodo fine maggio inizio giugno del 2004, e mi ricordo questa miriade di insetti volanti che per fortuna non pungevano! Quindi anche in diversi periodi dell'anno il "problema" sussiste.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #4

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Campeggi sul Lago Trasimeno

    Ci sono periodi dell'anno in cui molti campeggi hanno questa problematica degli insetti, credo oltretutto che possano essere accentuate dal grado di umidità che si può avere in strutture direttamente sul Lago, a Giugno ero sul Lago Maggiore e anche li la sera con la luce accesa ci riempivamo di insettini, bisognava tenere la zanzariera della porta chiusa.

    Lo scorso anno al Compleanno di TC a settembre al camping Badiaccia, sempre a Castiglione del Lago, non ricordo però ci fosse questa problematica degli insetti
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  5. #5

    Re: Campeggi sul Lago Trasimeno

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Ci sono periodi dell'anno in cui molti campeggi hanno questa problematica degli insetti, credo oltretutto che possano essere accentuate dal grado di umidità che si può avere in strutture direttamente sul Lago, a Giugno ero sul Lago Maggiore e anche li la sera con la luce accesa ci riempivamo di insettini, bisognava tenere la zanzariera della porta chiusa.

    Lo scorso anno al Compleanno di TC a settembre al camping Badiaccia, sempre a Castiglione del Lago, non ricordo però ci fosse questa problematica degli insetti
    —- —-
    Grazie infinite a tutti.
    briscola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato