Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Maltempo marche

  1. #21
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Ospitaletto (BS)
    Telefono
    3389305214
    Messaggi
    579

    Re: Maltempo marche

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    prendi un camper, di cartone pressato come mi è sembrado do vedere dal filmato, ovvero pannellato, ci agganci un rimorchio con le sponde con sue due moto affatto mingherline, non è che si siano messi nella migliore delle condizioni.
    Guardando bene il video, analizzando l'analogia di meccanica e la grafica sulla portiera, direi che è di questa famiglia.



    So che non si mettono link a siti esterni, per giunta non è un mio annuncio, ma sono le immagini più simili che ho trovato.

    Fa impressione comunque!!
    Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!

    Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Maltempo marche

    Citazione Originariamente Scritto da rosco79 Visualizza Messaggio
    Guardando bene il video, analizzando l'analogia di meccanica e la grafica sulla portiera, direi che è di questa famiglia.



    So che non si mettono link a siti esterni, per giunta non è un mio annuncio, ma sono le immagini più simili che ho trovato.

    Fa impressione comunque!!
    fossi in te eliminerei immediatamente quel link; non mi saprei mai permesso, io.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Ospitaletto (BS)
    Telefono
    3389305214
    Messaggi
    579

    Re: Maltempo marche

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    fossi in te eliminerei immediatamente quel link; non mi saprei mai permesso, io.

    Fatto, scusate.

    Ritornando al camper distrutto, è così facile che un mezzo apparentemente del 2007 circa, di produzione regolare, quindi non un mezzo "fatto in casa", possa venire spazzato via così?
    O forse il fatto di essere apparentemente alla mercé di tutto, perché parcheggiato in spiaggia, ha dato una bella mano al destino?

    Comunque pensando anche a Milano Marittima e alla miriade di camping nelle pinete della costa italiana, davvero si è al sicuro in una struttura organizzata?
    Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!

    Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Maltempo marche

    Citazione Originariamente Scritto da rosco79 Visualizza Messaggio
    Fatto, scusate.

    Ritornando al camper distrutto, è così facile che un mezzo apparentemente del 2007 circa, di produzione regolare, quindi non un mezzo "fatto in casa", possa venire spazzato via così?
    O forse il fatto di essere apparentemente alla mercé di tutto, perché parcheggiato in spiaggia, ha dato una bella mano al destino?

    Comunque pensando anche a Milano Marittima e alla miriade di camping nelle pinete della costa italiana, davvero si è al sicuro in una struttura organizzata?
    No, non si è mai sicuri. Un albero può cadere sulla caravan/camper/tenda, causando danni e feriti. Un torrente a fianco al campeggio può ingrossarsi in breve e ci si trova spazzati via, un fulmine, un temporale con vento violento o peggio una tromba d'aria......siamo purtroppo indifesi.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Maltempo marche

    alla fine è sempre l'effetto "vela" sulla parete più ampia a determinare il ribaltamento o meno di un veicolo; magari in una struttura ci sono più ostacoli alle raffiche, ma sei esposto agli alberi che vengono giù.
    Insomma lo "stellone" non deve mai mancare.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26

    Re: Maltempo marche

    Due anni fa durante un tornado in Croazia ho rischiato il ribaltamento della caravan, in prima fila con il fianco e la veranda rivolte verso il mare. Ai tempi ho anche raccontato dell'accaduto con la vermada messa a capello sulla roulotte, il vicino olandese volato un paio di metri nel tentativo di chiudere l'F45.
    Invece i vicini dell'altro lato tranquilli in veranda a sorseggiare il vino.
    Ecco da allora ho imparato da loro di sistemarmi in piazzola con il timone verso il mare dando meno superficie al vento e legare il Tie-down alle ruote dell'auto messa in parallelo con la roulotte.

  7. #27
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Maltempo marche

    A Trieste 7 anni fa circa si ribaltò un camper sulle rive (in movimento) mentre passava davanti a piazza unità ed un paio di anni dopo circo nello stesso punto si sdraiò un tir.
    Quando la natura si impegna....

  8. #28
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Maltempo marche

    Noi a 20 mt dal mare nel camping Molise....5 o 6 minuti di inferno. Il tendalino già chiuso e la rete antigrandine sistemata dal mattino.
    Ha iniziato con lampi e tuoni dal mare e poi dall'entroterra. Vento forte e pioggia e grandine. Poi tutto in un colpo non abbiamo più visto il mare, solo acqua e vento fortissimo che alzava di tutto. La paura solo quando un gazebo in pesanti travi di legno montato in spiaggia si è alzato e accartocciato come paglia. La recinzione ci ha protetto...Camping senza luce, allagato e molti alberi spezzati. Mai vsto prma una cosa del genere al mare...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  9. #29
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Maltempo marche

    Rete antigrandine? ti puoi spiegare meglio? Foto per caso?

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  10. #30
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Maltempo marche

    ...scusa il ritardo...la semplice rete che si usa in agricoltura. Fissata 20 cm sopra la roulotte, legata ai 4 angoli alle piante o pali ecc...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato