Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: a 100 km in autostrada

  1. #21
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: a 100 km in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da takitaro1 Visualizza Messaggio
    Ciao, come da firma traino una Hobby 500, ho notato che a 100 km/h da gps il vento laterale mi dava più fastidio come i sorpassi ai camion...in particolare su curvoni in salita...chiaro che sono condizioni un po' particolari...sui retilinei senza vento laterale non ho notato gran differenze se non i consumi
    Bisogna valutare il tuo rapporto di traino.
    Io spesso ho trainato anche poco sopra i 100 senza sensazione di instabilità soprattutto quando trainavo con un touareg una 450. Attuale complesso veicolare è meno “stabile” di quello sopra probabilmente per il diverso rapporto pesi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: a 100 km in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Ben vengano i 100 km orari in autostrada, ma io continuerò a viaggiare a 90 (con la notevole differenza di non stare infrangendo nessun divieto, e quindi di viaggiare ancora più rilassato)
    concordo al 100%
    viaggerò ai miei attuali 92/96 di tachimetro ben consapevole di non infrangere la legge ...

    sarebbe un sogno
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Specchia (Lecce)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    211

    Re: a 100 kmh in autostrada

    Sarebbe ora elevare a 100 il limite in autostrada anche perché dobbiamo considerare che ci sono anche i "trainatori" leggeri di carrelli come i porta moto, bici ecc..
    Con l'attuale legislazione c'è l'assurdo che per esempio un carrello portamoto con pianale basso, sospensioni, barre stabilizzatrici, con freni debba viaggiare a 80 km/h, un carrello appendice che saltella sopra un sassolino può viaggiare a 130 km/h.

    Io difficilmente supererò i 90 km/h anche per una questione di consumi e di tranquillità e rilassamento alla guida, però ora viaggiare a 80 di gps è stancante perché in molte tratte sembra di stare fermi.

    Un ultima considerazione, avrei elevato il 70 ad 80 km/h perché percorrere statali a 4 corsie a 70 è soporifero

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Tony (77)​+ Maria Ant. (81) + Anna (12) + Francesca (16)
    Specchia (Lecce)
    Treno: Lancia Delta 1.4 tjet + Eifelland Holiday 495 TF

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: a 100 km in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    concordo al 100%
    viaggerò ai miei attuali 92/96 di tachimetro ben consapevole di non infrangere la legge ...

    sarebbe un sogno
    Concordo anche io, 94/96/98 max, ma con la consapevolezza di essere nel giusto


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di va.ri
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Persiceto (bologna)
    Telefono
    3203503485
    Messaggi
    236

    Re: a 100 kmh in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da almerigo Visualizza Messaggio
    discusso ed approvato oggi in commissione trasporti della Camera.
    adesso iter parlamentare, camera, senato, ed approvazione entro fine anno
    l'articolo di interesse è il nr 16

    Ciao a tutti, ma si sa qualcosa oppure è tutto fermo?
    Ford S-MAX+ Hobby 495 UL
    valerio(65), rita(66), chiara(96), polly(00), anna(04), luca(06)+matteo(86)+sim1(91)

  6. #26

    Re: a 100 km in autostrada

    Siamo in itaGlia, e tra il dire ed il fare, c e sempre di mezzo l itaGliano medio...

    Comunque, se avete notato, gran parte dei mezzi pesanti viaggia a circa 95 km/h di tachimetro, anche 96-98, probabilmente perché fino a 10 in più reali, da sommare ai 5 in più di tolleranza x errore strumentale, quindi fino a 15 in più reali, l infrazione è dei una cifra molto contenuta e non prevede decurtazione di nessun punto patente. Ed in autostrada non si è mai sentito che abbiano tarato i tutor o autovelox x rilevare da 1 a 10 i più, perché ci sarebbe un numero abnorme di verbali da compilare e spedire , registrare e gestire
    ... sarà un caso ? ... ehmbeee

  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: a 100 km in autostrada

    Citazione Originariamente Scritto da Atalanta 1907 Visualizza Messaggio
    Siamo in itaGlia, e tra il dire ed il fare, c e sempre di mezzo l itaGliano medio...

    Comunque, se avete notato, gran parte dei mezzi pesanti viaggia a circa 95 km/h di tachimetro, anche 96-98, probabilmente perché fino a 10 in più reali, da sommare ai 5 in più di tolleranza x errore strumentale, quindi fino a 15 in più reali, l infrazione è dei una cifra molto contenuta e non prevede decurtazione di nessun punto patente. Ed in autostrada non si è mai sentito che abbiano tarato i tutor o autovelox x rilevare da 1 a 10 i più, perché ci sarebbe un numero abnorme di verbali da compilare e spedire , registrare e gestire
    ... sarà un caso ? ... ehmbeee
    tolleranza, tolleranza, tolleranza; ricordiamoci che siamo tutelati, eventualmente, da rivalse solo in ambito civilistico; il reato penale è SEMPRE personale.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Re: a 100 km in autostrada

    La maggior parte dei mezzi pesanti con rimorchio viaggia tra gli 85 e 90 kmh di gps, il mio actors arriva a 92 e se tengo al massimo sono sempre in corsia di sorpasso
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato