Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Quest'anno tra l'esame di stato di mio figlio, il test di medicina a settembre è stato difficilissimo trovare un momento per le ferie.
    L'itinerario previsto per quest'anno è la Provenza in particolare Nizza e dintorni, quindi saliremo alle Gole del Verdon per concludere la vacanza con qualche giorno di montagna nel Parco Nazionale degli Ecrins.

    Se qualcuno è su quegli itinerari ci si incrocia volentieri, noi partiamo 13 luglio.

    Se avete consigli siamo tutto orecchi :)

    Ciao
    Gianluca
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  2. #2

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Seguo con interesse perché anche noi al ritorno verso l'Italia vorremmo fare taoa 3-4 giorni da quele parti.

  3. #3

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    probabilmente daremo alle Gorges du Verdon nella seconda settimana di agosto
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Citazione Originariamente Scritto da gdelconte Visualizza Messaggio
    Quest'anno tra l'esame di stato di mio figlio, il test di medicina a settembre è stato difficilissimo trovare un momento per le ferie.
    L'itinerario previsto per quest'anno è la Provenza in particolare Nizza e dintorni, quindi saliremo alle Gole del Verdon per concludere la vacanza con qualche giorno di montagna nel Parco Nazionale degli Ecrins.

    Se qualcuno è su quegli itinerari ci si incrocia volentieri, noi partiamo 13 luglio.

    Se avete consigli siamo tutto orecchi :)

    Ciao
    Gianluca
    sii fiducioso, cìè chi sta peggio
    Buon viaggio!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Un passaggio a Castellane è d'obbligo, siamo parenti stretti in quanto è gemellata con Pescasseroli
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    sii fiducioso, cìè chi sta peggio
    Buon viaggio!
    Anche per me.. i figli crescono.. quasi impossibile trovare un momento per passare qualche giorno di relax, assieme.
    Rimpiango i tempi , quando erano piccoli e si partiva il venerdi alle 18...

    Riguardo alle gole del Verdon in agosto, ti posso solo dire, che in campeggi sul lago solo tutti pieni, e parere personale, sono posizionati su una pietraia caldissima.
    Non trovando posto, ho lasciato la rula in un campeggio sulla costa azzurra, e sono andato sul Verdon in giornata, con la sola auto.
    Sono stato contento della scelta, con l'auto ho potuto percorrere nella mattinata, senza difficoltà alcuna la panoramica da dove inizia la gola fino al lago, fermandomi per le foto, e poi, nel pomeriggio sosta sul lago con il classico giro in barchetta, e rientro verso sera alla base.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #7

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio

    Riguardo alle gole del Verdon in agosto, ti posso solo dire, che in campeggi sul lago solo tutti pieni, e parere personale, sono posizionati su una pietraia caldissima.
    Non trovando posto, ho lasciato la rula in un campeggio sulla costa azzurra, e sono andato sul Verdon in giornata, con la sola auto.
    Sono stato contento della scelta, con l'auto ho potuto percorrere nella mattinata, senza difficoltà alcuna la panoramica da dove inizia la gola fino al lago, fermandomi per le foto, e poi, nel pomeriggio sosta sul lago con il classico giro in barchetta, e rientro verso sera alla base.
    Paro paro
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Grazie a tutti, infatti cercavo campeggi ma al momento non ne ho trovati liberi :( io volevo fare qualche giorno lì per alcune escursioni (non arrampico più... oddio non è che prima fossi chi sa che) e un giorno rafting.

    Vi terrò aggiornati.
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fonta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    328

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Anche per me.. i figli crescono.. quasi impossibile trovare un momento per passare qualche giorno di relax, assieme.
    Rimpiango i tempi , quando erano piccoli e si partiva il venerdi alle 18...
    Non me ne parlare...
    Ford Galaxy + Knaus 550 tkf
    Carlo, Francesca, Sara, Martina, Andrea
    Club dei 2,50 e dei 7

  10. #10
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Ospitaletto (BS)
    Telefono
    3389305214
    Messaggi
    579

    Re: Provenza - Gole del Verdon - Briancon

    Citazione Originariamente Scritto da gdelconte Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, infatti cercavo campeggi ma al momento non ne ho trovati liberi :( io volevo fare qualche giorno lì per alcune escursioni (non arrampico più... oddio non è che prima fossi chi sa che) e un giorno rafting.

    Vi terrò aggiornati.
    io sono stato da quelle parti qualche anno fa, ho alloggiato in un agricampeggio a poco niente.
    Era nella zona di Castellane, ma ora non mi ricordo bene verso che posizione.

    Comunque di Camping a là Fermè ce ne sono parecchi.
    Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!

    Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato