Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: alko 2link

  1. #1

    alko 2link

    qualche giorno fa ho fatto montare l'alko 2link, 2 cose mi lasciano perplesso
    1. se attacco la 13 poli con la macchina spenta e poi metto in moto, l'app sullo smartphone si collega con 2link ma mi dice atc non trovato, se invece attacco la 13 poli con la macchina in moto va tutto.
    2. la livella va solo con la 13 poli collegata, a sto punto penso sia una roba inutile.
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  2. #2
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: alko 2link

    Probabilmente collegato al positivo sotto chiave invece di collegarla alla batteria servizi.
    Ma tu hai la batteria servizi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #3

    Re: alko 2link

    non credo, in quanto quando collego la 13 poli a quadro spento l'atc effettua l'autotest.
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: alko 2link

    No il 2 link va collegato alla batteria servizi, l’ATC è giusto come è collegato.
    Se 2link è collegato su positivo sotto chiave è normale che quando stacchi la spina la livella non lavora e quando attacchi la spina ma non accendi la macchina il modulo 2 link è spento e non dialoga con ATC.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5

    Re: alko 2link

    il problema è che se attacco la 13 poli a quadro spento e poi metto in moto 2link funziona ma non vede atc. per farglielo vedere devo staccare e riattaccare la 13 poli a quadro acceso. inoltre a quardro spento 2link lo rilevo con lo smartphone ma 2link non rileva atc. riassumendo:
    se attacco aquadro spento: atc funziona test e led verde fisso 2link funziona, l'app lo rileva, la livella funziona ma 2link non rileva atc.
    se attacco a quadro acceso: atc funziona test e led verde fisso 2link funziona, l'app lo rileva, la livella funziona 2link rileva atc.
    ne consegue che ad ogni sosta mi tocca staccare e riattaccare la 13 poli ad auto in moto.
    skoda superb 190cv, knaus sport 500FU

  6. #6
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: alko 2link

    Probabilmente in fase di connessione atc lancia protocollo di comunicazione per connettersi a 2 link e successivamente non riprova più a cercare periferiche.
    Credo che 2link non possa essere collegato a presa auto perché si livella là caravan staccata dalla motrice.
    Se la stacchi e usi 2link che non è alimentato come fai a utilizzarlo.
    Ma non hai il manuale dì 2link ?
    Eventualmente chiedi a truma.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: alko 2link

    Il 2link, io lo monterei solo se ho i freni AAA Brake, perché indica il livello di usura dei ferodi e se installo le valvole Alko di controllo pressione pneutamici caravan. Per il mover o l'Atc secondo me è superfluo e non indispensabile.

    Inviato da Tapatalk con il mio nuovo super telefono a gettoni!!!!
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato