Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Centralina member's dove trovarla?

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Centralina member's dove trovarla?

    Ciao a tutti
    in seguito ad un consulto telefonico con Anto 77, si presume che la centralina in questione abbia qualche difetto.
    Premetto che fin da quando ho acquistato il camper all'accensione dello stesso si sentiva un bip bip bip, inoltre a volte sì ed a volte no mi si accendeva la spia nel quadro di lampadina bruciata soprattutto quando inserivo la retro. Una volta che proseguivo la mia marcia si spegneva. Non ho mai appurato ma questo difetto ogni tanto mi si presentava.
    Nei giorni scorsi ho installato il famoso faretto led in parallelo con la lampadina della retro (come mi era stato suggerito) e devo dire che a fine installazione funzionava tutto. Nei giorni seguenti il mezzo non l'ho utilizzato fino al raduno di Modena.
    Da lì, ho riscontrato da quando sono salito la famosa spia nel quadro, ma non ho avuto modo ne di appurare ne di verificare fino al rientro. Noto infatti che la retro del portamoto compresa quella a led non funzionano (mentre l'originale del camper sì).
    Oggi ho avuto un ritaglio di tempo per far le verifiche del caso, e riscontro che allo spinotto nel pin della retro non arriva corrente mentre in altri sì. Pur sganciando lo spinotto 13 poli la spia del quadro rimane accesa. Altra prova effettuata accendo a motore spento ma a quadro acceso tutte le luci contemporaneamente ( e funzionano tutte) ma appena metto in funzione le 4 frecce, dalla centraline esce un beep a ritmo delle frecce (ma anche loro funzionanti). Accendo il motore ed il beep non c'è più.

    Anto77 deduce che il problema arriva proprio dalla centralina.
    Mi sono attaccato su internet ma faccio veramente fatica a trovarla. La member's di Legnago è stata acquistata da un'azienda americana con un sito internet troppo complicato da consultare. Ho provato a chiamarli, mi hanno rimbalzato da un numero ad un altro fino a quando ho raggiunto l'ufficio acquisti ma non mi risponde nessuno.

    Chi mi sa aiutare? Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Dove posso trovarla?
    Grazie per chi mi saprà rispondere

    centralina.jpg
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    La Menber's é una serissima azienda di Legnago (VR) prova a dare un colpo di telefono per sapere a chi rivolgersi vicino a te.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La Menber's é una serissima azienda di Legnago (VR) prova a dare un colpo di telefono per sapere a chi rivolgersi vicino a te.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Non riesco a mettermi in contatto con nessuno. per assistenza tecnica la voce automatica mi chiede un codice che non ho. Altri numeri non risponde nessuno, mi ha risposto solo un tizio dalla produzione che mi ha rimbalzato ad un numero che non risponde nessuno.
    Ho appena inviato una mail a menbers@menbers.it ma ho idea che non risponderanno.
    Se sai tu dove chiamare fammi sapere. Grazie
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Non riesco a mettermi in contatto con nessuno. per assistenza tecnica la voce automatica mi chiede un codice che non ho. Altri numeri non risponde nessuno, mi ha risposto solo un tizio dalla produzione che mi ha rimbalzato ad un numero che non risponde nessuno.
    Ho appena inviato una mail a menbers@menbers.it ma ho idea che non risponderanno.
    Se sai tu dove chiamare fammi sapere. Grazie
    prova a fare un tentativo qui con il codice centralina comodo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Allora spia intetna risolta non c entra nulla con la centralina. Era un falso contatto alle due lucine portatarga. Ma.la retro del portamoto non va. Ho smontato anche lo spinotto 13 poli la corrente al pin 8 non arriva
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Allora spia intetna risolta non c entra nulla con la centralina. Era un falso contatto alle due lucine portatarga. Ma.la retro del portamoto non va. Ho smontato anche lo spinotto 13 poli la corrente al pin 8 non arriva
    verifica bene la linea CAN-BUS che alimenta il portamoto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Mi ha spiegato ieri anto.cos è la linea can bus.
    Ma come faccio a verificare?
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  8. #8

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Qui
    Hanno la centralina a catagolo, costa 160€+iva.
    Non è un controllo alla tua portata quello sul can bus ci vuole un addetto ai lavori con opportuna attrezzatura devi andare da un elettrauto o meccatronico.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  9. #9

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Qui trovi il manuale
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Centralina member's dove trovarla?

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Qui
    Hanno la centralina a catagolo, costa 160€+iva.
    Non è un controllo alla tua portata quello sul can bus ci vuole un addetto ai lavori con opportuna attrezzatura devi andare da un elettrauto o meccatronico.
    Si conoscendoli ieri ho inviato una mail e mi hanno risposto 200 euro iva e trasporto compreso. Ora vediamo, volevo scongiurare che fosse questa prima di spendere 200 euro così senza alcuna certezza
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato