Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Parcheggiata, livellata e poi...

  1. #21
    Paolo
    Guest

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Ma qui il gancio da che parte è girato?

    0 3.jpeg

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Che obbrobrio, la situazione non è certamente da emulare....

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Classico esempio di campeggio/bidonville/baraccopoli... stanziali ne ho visti anche all’estero, ma solo in Italia così. Sono i campeggi che cerchiamo di evitare: a volte riesce, a volte no.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  4. #24
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Molti campeggi sopravvivono grazie agli stanziali che forniscono una base economica garantita.
    In molte località non famose o frequentate il turismo mobile si concentra in max 2 messi all’anno e non sempre è sufficiente a garantire un reddito per il resto dell’anno.
    In altri paesi il turismo mobile è maggiormente controllato nelle soste.
    Ciò genera una presenza maggiore di mezzi durante tutto l’anno e continuità lavorativa x i campeggi,
    Se ciò fosse fatto anche in italia i campeggi potrebbero ridurre la presenza di stanziali.
    Sicuramente occorrerebbe una politica più attenta del turismo mobile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #25

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Non capisco perché devono conciare così la loro piazzola?

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Personalmente non condanno lo stanzialismo pur non rientrando nella mia ottica di "campeggio" e capisco pure che i gestori di alcune strutture sopravvivono grazie ai forfait stagionali/annuali.
    Basterebbe porre dei vincoli o limiti a chi decide di lasciare la caravan fissa in un campeggio, niente strutture fisse come i preingressi in legno o tendoni da circo..fioriere...cucinotti e chi più ne ha più ne metta. Veranda e basta permetterebbe ai suddetti campeggi di essere ancora ritenuti tali pur assicurandosi un'entrata fissa.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #27

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Personalmente non condanno lo stanzialismo pur non rientrando nella mia ottica di "campeggio" e capisco pure che i gestori di alcune strutture sopravvivono grazie ai forfait stagionali/annuali.
    Basterebbe porre dei vincoli o limiti a chi decide di lasciare la caravan fissa in un campeggio, niente strutture fisse come i preingressi in legno o tendoni da circo..fioriere...cucinotti e chi più ne ha più ne metta. Veranda e basta permetterebbe ai suddetti campeggi di essere ancora ritenuti tali pur assicurandosi un'entrata fissa.
    Più che d'accordo con te

  8. #28
    Paolo
    Guest

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Certamente, il fatto che una quota di permanenza stabile nei campeggi aiuti le strutture a più ampie aperture annuali, questo non è affatto un problema, forse è una opportunità.
    Quello che non riesco a capire come in luogo di una bella e confortevole attrezzatura da campeggio, si costruiscano squallide strutture di dubbia estetica e funzionalità.
    Alla fine il grande imbroglio è la illusione di avere la villetta al mare, mentre forse sarebbe più consono apprezzare la affascinante semplicità della vita di campeggio.

    C'è molto da fare in ordine alla diffusione della cultura della vacanza in campeggio, breve o lunga, stanziale o itinerante che sia.

  9. #29
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Certamente, il fatto che una quota di permanenza stabile nei campeggi aiuti le strutture a più ampie aperture annuali, questo non è affatto un problema, forse è una opportunità.
    Quello che non riesco a capire come in luogo di una bella e confortevole attrezzatura da campeggio, si costruiscano squallide strutture di dubbia estetica e funzionalità.
    Alla fine il grande imbroglio è la illusione di avere la villetta al mare, mentre forse sarebbe più consono apprezzare la affascinante semplicità della vita di campeggio.

    C'è molto da fare in ordine alla diffusione della cultura della vacanza in campeggio, breve o lunga, stanziale o itinerante che sia.
    Condivido il fatto della seconda casa voglio ma non posso.
    In Svizzera e Austria mi è capitato di vedere stanziali e in quei campeggi puoi montare veranda oltre alla caravan esterna in tessuto come una normale veranda e all’interno mettono dei pannelli plastici x rendere la struttura più stabile.
    All’esterno l’effetto è quello di una normale caravan con veranda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #30
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Parcheggiata, livellata e poi...

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    ...C'è molto da fare in ordine alla diffusione della cultura della vacanza in campeggio, breve o lunga, stanziale o itinerante che sia.
    Condivido tutto quello che dice Paolo, sopratutto l'ultima riga!
    Per fortuna esistono poli di aggregazione e forum (...non proprio tutti...) che, con tenacia e intelligenza continuano a tenere accesa una luce in fondo al tunnel.
    L'augurio è che sempre più "anime perse" facciano riferimento a questo lumino e contribuiscano alla crescita e alla diffusione della cultura del Plein Air, in tutte le sue più vere accezioni.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato