Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Meteo & Campeggio.

  1. #1
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Meteo & Campeggio.

    Di sicuro i fenomeni violenti metereologici si sono accentuati negli ultimi tempi, vuoi anche che la tecnologia aiuta la diffusione delle notizie, vedi Social e altro, ma alle volte c'è da avere paura a campeggiare.

    Grandinate violentissime, colpi di vento fortissimi, inondazioni lampo. E pensare che una volta si andava in montagna in estate e una pioggerellina pomeridiana era una carezza di fresco....proprio ieri il campeggio di Malga Ciapela è stato evacuato, a novembre del 2018, a causa del ciclone Vaia, il campeggio di Dimaro è stato cancellato da una colata di fango e via così.....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Meteo & Campeggio.

    E' vero, ma fa parte del "pacchetto clima" che stiamo lasciando alle generazioni future, e non sto parlando dei miei figli.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Meteo & Campeggio.

    Ogni pioggia che arriva porta con se la grandine, ieri a casa mia un bel po, al lavoro che dista 1400 metri solo pioggia. Ogni volta mi fa venire una paura per la mia roulotte rimessata fuori.

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Meteo & Campeggio.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Di sicuro i fenomeni violenti meteorologici si sono accentuati negli ultimi tempi, vuoi anche che la tecnologia aiuta la diffusione delle notizie, vedi Social e altro, ma alle volte c'è da avere paura a campeggiare.

    Grandinate violentissime, colpi di vento fortissimi, inondazioni lampo. E pensare che una volta si andava in montagna in estate e una pioggerellina pomeridiana era una carezza di fresco....proprio ieri il campeggio di Malga Ciapela è stato evacuato, a novembre del 2018, a causa del ciclone Vaia, il campeggio di Dimaro è stato cancellato da una colata di fango e via così.....
    Non è la prima volta che rifletto su queste evenienze. Tanti campeggi sono sistemati sulle rive di "pacifici" torrenti, sopratutto in montagna, o nei pressi delle foci di fiumi e fiumiciattoli a valle, sulle sponde dei laghi o in riva al mare, e pensare a questi fenomeni, sempre più repentini e distruttivi, mi fa veramente paura.


    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Ogni pioggia che arriva porta con se la grandine, ieri a casa mia un bel po, al lavoro che dista 1400 metri solo pioggia. Ogni volta mi fa venire una paura per la mia roulotte rimessata fuori.
    A tale proposito, per più di venti anni ho tenuto le precedenti roulottes in un rimessaggio all'aperto e non ho mai avuto danni dovuti alla grandine. Quando ho acquistato la nuova l'ho parcheggiata nello stesso posto, dopo circa un paio di mesi (giugno 2016) una violentissima grandinata estiva, fatto raro se non assolutamente inedito per la nostra latitudine, me l'ha ben bene segnata... poi ho cambiato rimessaggio e ora sta sotto una bella tettoia!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  5. #5

    Re: Meteo & Campeggio.

    Ricordo che le grandinate erano una cosa molto rara, da un paio d'anni ogni volta che piove viene giù anche la grandine.
    Io purtroppo non trovo un posto al coperto, l'unico che ho trovato scomodo da raggiungere e voleva 1500€ l'anno.
    Avete visto la grandinata in Mexico il 30.06?

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Meteo & Campeggio.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Di sicuro i fenomeni violenti metereologici si sono accentuati negli ultimi tempi, vuoi anche che la tecnologia aiuta la diffusione delle notizie, vedi Social e altro, ma alle volte c'è da avere paura a campeggiare.

    Grandinate violentissime, colpi di vento fortissimi, inondazioni lampo. E pensare che una volta si andava in montagna in estate e una pioggerellina pomeridiana era una carezza di fresco....proprio ieri il campeggio di Malga Ciapela è stato evacuato, a novembre del 2018, a causa del ciclone Vaia, il campeggio di Dimaro è stato cancellato da una colata di fango e via così.....
    Già, qualche anno fa ci ha sorpreso una bomba d'acqua in campeggio...20 cm di acqua in piazzola....mancava poco che non entrasse in roulotte...tende distrutte bungalow evacuati...gestione del campeggio impreparata ...insomma un mezzo disastro..... alla famiglia ho insegnato in caso di trombe d aria di ripararsi ai bagni più vicini o comunque in strutture di muratura....non so se ho fatto bene mah...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Meteo & Campeggio.

    Citazione Originariamente Scritto da nick Visualizza Messaggio
    Già, qualche anno fa ci ha sorpreso una bomba d'acqua in campeggio...20 cm di acqua in piazzola....mancava poco che non entrasse in roulotte...tende distrutte bungalow evacuati...gestione del campeggio impreparata ...insomma un mezzo disastro..... alla famiglia ho insegnato in caso di trombe d aria di ripararsi ai bagni più vicini o comunque in strutture di muratura....non so se ho fatto bene mah...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    hai fatto bene a parlarne con la famiglia, un blocco servizi in muratura sicuramente offre più riparo.

    Due settimane fa in campeggio è venuto un nubifragio, le piazzole basse sono state allagate, noi avevamo scelto appositamente una piazzola alta, poi è caduto un fulmine a 30 metri di distanza colpendo il parafulmine su una struttura del campeggio, un camper in panne con centralina fulminata. A me contestualmente si è bruciata una lampadina dell' anabbagliante, non so se è stato il fulmine la causa.....comunque disagio, tende e verande allagate e sbattimento per ripulire ma è andata benissimo, per carità.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di garcya
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Condove (TO)
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    2,768

    Re: Meteo & Campeggio.


    Citroen C4 Picasso(2008) 1,6hdi CMP6 -Giancarlo50-Nancy60
    + Yaris Cross

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Marzy73
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Lago di Garda
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    1,024

    Re: Meteo & Campeggio.

    Il clima è cambiato decisamente, le stagioni autunno e primavera si sono invertite e si alternano periodi di siccita ad altri di piogge e alluvioni. Abito nella stessa casa da 22 anni, è sul lago quindi spesso c'è vento, ma l'ultimo anno quando viene è devastante, non era così prima

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Opel Insignia + Caravelair Allegra 486
    Massimo '70, Marzia '73, Fabrizio '06, Marco '09
    CLUB DEL PROSECCO ITINERANTE

  10. #10

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Meteo & Campeggio.

    Capitava ai primi di novembre con certi nebbioni la prima brina e le pozze formavano il primo un velo di ghiaccio, poi più avanti le prime sfumate di neve sempre più accentuate. I marciapiedi, calpestati, portavano una lastra di ghiaccio su cui si doveva camminare con grande prudenza. La sera, ai bordi dell'asfalto lanciavamo secchiate di acqua che al mattino era un vetro.
    Allora era l'inverno. Era il momento di tirare in quel vetro la "blisgarola" in cui i più audaci si esibivano in svariate evoluzioni guadagnandosi la stima della contrada.
    Da almeno 30 anni, mai più viste gelate del genere.
    L'estate il picco del caldo, poi certi temporaloni rinfrescavano la calura. Sempre più frequenti preannunciavano l'autunno e via da capo.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato