Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: sos acquisto condizionatore

  1. #71
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: sos acquisto condizionatore

    Mio padre sul suo camper mise il Viesa, un raffrescatore evaporativo, l'ha usato un paio di volte poi ha smesso in quanto rendeva poco.

    L'unico pregio è quello di funzionare in autonomia, a 12V

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #72
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: sos acquisto condizionatore

    ovvio che un condizionatore tradizionale raffredda molto di più anche se con dispendio notevole di energia, e se si desidera una temperatura molto bassa, salvo poi avere l'impatto con l'esterno, il condizionatore tradizionale consentirà ciò, se invece si desidera una temperatuta adeguata e proporzionale al clima esterno e con ridottissimo dispendio di energia l'evaporatore è l'ideale, personalmente preferisco avere meno sbalzo termico e consumi ridotti soprattutto se faccio campeggio libero, naturalmente tutto è soggettivo.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  3. #73
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    se invece si desidera una temperatuta adeguata e proporzionale al clima esterno e con ridottissimo dispendio di energia
    mi piacerebbe vedere un confronto di consumi nelle 24h tra un tradizionale regolato a 28° ed un evaporativo,
    in condizioni non ideali (tipo sopra il 75% tutto il giorno e temperatura con picchi oltre i 35°C , roba che vedo tipicamente nelle mie zone)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #74
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe vedere un confronto di consumi nelle 24h tra un tradizionale regolato a 28° ed un evaporativo,
    in condizioni non ideali (tipo sopra il 75% tutto il giorno e temperatura con picchi oltre i 35°C , roba che vedo tipicamente nelle mie zone)
    E anche (e forse di più) nelle mie zone, motivo per cui mio padre ha smesso di utilizzarlo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #75
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe vedere un confronto di consumi nelle 24h tra un tradizionale regolato a 28° ed un evaporativo,
    in condizioni non ideali (tipo sopra il 75% tutto il giorno e temperatura con picchi oltre i 35°C , roba che vedo tipicamente nelle mie zone)
    naturalmente influisce molto come e dove si viaggia, personalmente non utilizzavo il condizionatore neppure sulla mia 4x4 con climi estremi proprio perchè avrei consumato più carburante e perdendo potenza, e mi sarei trovato con sbalzo termico troppo elevato scendendo dall'auto, ed anche oggi ne faccio pochissimo utilizzo, se mai solo per raffreddare il veicolo dopo una sosta prolungata al sole poi lo spengo e viaggio a finestrini abbassati. la realtà è che ormai siamo abituati al confort estremo, eppure una volta quando il condizionatore in auto era istallato solo su quelle di lusso e come accessorio aggiuntivo, i deflettori erano più che sufficienti per rinfrescarsi, e sulle caravan anche il ventilatore era un di più.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #76
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da Marzy73 Visualizza Messaggio
    Al camping Manacore tra Peschici e Vieste. Anche tu sei in zona?

    Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

    Ottimo campeggio," Camping Internazionale Manacore "ci sono stato due volte,prima che costruissero la Piscina.. anni 2005 senza roulotte in Hotel.poi nel 2006,per l'inaugurazione della prima uscita in roulotte acquistata Ottobre 2005. Uso anch'io il mistralvan,per la prima volta proprio a Manacore e ha fatto il suo dovere. mi è capitata una piazzola poco ombreggiata e il sole picchia forte. Tutt'ora lo uso ancora e ben funzionante. buon relax..
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  7. #77

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    naturalmente influisce molto come e dove si viaggia, personalmente non utilizzavo il condizionatore neppure sulla mia 4x4 con climi estremi proprio perchè avrei consumato più carburante e perdendo potenza, e mi sarei trovato con sbalzo termico troppo elevato scendendo dall'auto, ed anche oggi ne faccio pochissimo utilizzo, se mai solo per raffreddare il veicolo dopo una sosta prolungata al sole poi lo spengo e viaggio a finestrini abbassati. la realtà è che ormai siamo abituati al confort estremo, eppure una volta quando il condizionatore in auto era istallato solo su quelle di lusso e come accessorio aggiuntivo, i deflettori erano più che sufficienti per rinfrescarsi, e sulle caravan anche il ventilatore era un di più.
    ah i buoni vecchi deflettori...
    li ho avuti su 500 e Giulia

  8. #78
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    ah i buoni vecchi deflettori...
    li ho avuti su 500 e Giulia
    oggi siamo anche sin troppo "viziati"....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  9. #79
    Tecnico Junior
    L'avatar di Marzy73
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Lago di Garda
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    1,024

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da zagor13 Visualizza Messaggio
    Ottimo campeggio," Camping Internazionale Manacore "ci sono stato due volte,prima che costruissero la Piscina.. anni 2005 senza roulotte in Hotel.poi nel 2006,per l'inaugurazione della prima uscita in roulotte acquistata Ottobre 2005. Uso anch'io il mistralvan,per la prima volta proprio a Manacore e ha fatto il suo dovere. mi è capitata una piazzola poco ombreggiata e il sole picchia forte. Tutt'ora lo uso ancora e ben funzionante. buon relax..
    Chiedo a te e a chi ha il Mistralvan se ė normale che scarichi acqua sia all'interno che all'esterno. Sulle istruzioni c'ė scritto che quando l'unità interna ė piena, la pompa invia l'acqua all'unità esterna, ma nell'unità interna ci sono 2 "buchini" , quello sotto ha il tappo e in quello sopra abbiamo messo un tubo perché scarica. È corretto?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Opel Insignia + Caravelair Allegra 486
    Massimo '70, Marzia '73, Fabrizio '06, Marco '09
    CLUB DEL PROSECCO ITINERANTE

  10. #80
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: sos acquisto condizionatore

    Citazione Originariamente Scritto da Marzy73 Visualizza Messaggio
    Chiedo a te e a chi ha il Mistralvan se ė normale che scarichi acqua sia all'interno che all'esterno. Sulle istruzioni c'ė scritto che quando l'unità interna ė piena, la pompa invia l'acqua all'unità esterna, ma nell'unità interna ci sono 2 "buchini" , quello sotto ha il tappo e in quello sopra abbiamo messo un tubo perché scarica. È corretto?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Si...ho sempre messo i due tubicini che scaricano condensa
    ...

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato