Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli per un campeggio in Sardegna

  1. #1

    Consigli per un campeggio in Sardegna

    Buongiorno

    quest’anno abbiamo deciso di andare in Sardegna (in Luglio) e vorrei un consiglio sul campeggio.
    Dopo aver cercato nel sito ho selezionato questi due: Cala Ginepro e Baia Blu La Tortuga.
    Di entrambi si parla bene (a parte i prezzi), ma sono abbastanza diversi, sopratutto per l’ambiente circostante.
    Il Cala Ginepro ha una bella spiaggia digradante (anche se ho letto che a volte si accumulano alghe), la spiaggia della Tortuga forse non è così bella, ma si possono fare diverse attività sportive e poi siamo vicini alla Costa Smeralda con tutto quello che c’è. In questo caso ho solo il dubbio che ci sia molto vento e l’acqua un po' fredda.
    Voi quale mi consigliate?
    Se avete altri suggerimenti sono ben accetti, considerate però che non vorrei allontanarmi troppo da Olbia e che prediligo i campeggi “tranquilli” (non mi interessa l’animazione) dove il silenzio sia fatto rispettare.

    Grazie
    Tino 57, Lory 60, Vittoria 90, Alberto 99
    Hyundai IX35, Knaus Sudwind 500

  2. #2

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Io alla Tortuga ci sono stato 15 anni fa e ricordo un buon campeggio particolarmente amato dai miei bambini per i giochi. La spiaggia anche me la ricordo buona e ottima la zona intorno. Cose negative il prezzo è il vento che su 10 giorni ci ha lasciato quetare al massimo 3 giorni ma sia il costo che il vento sono tipici della zona.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Al cala ginepro andai una decina di anni fa. Ricordo una spiaggia favolosa e caraibica con acqua molto bassa. Campeggio al tempo molto spartano e bagni poco confortevoli. Animazione quasi inesistente. Un posto dove stare in assoluta quiete. Un posto molto strategico è il camping dell'isuledda.
    Campeggio bello, organizzato, pulito ed enorme. Contro: prezzi salati. L'Animazione è uno dei loro punti di forza. Le spiagge del campeggio non sono il massimo ma il posto è ripeto molto strategico.

    by OnePlus
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Consigli per un campeggio in Sardegna

    Ma il baia blu tortuga di vignola mare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma il baia blu tortuga di vignola mare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, proprio quello
    Tino 57, Lory 60, Vittoria 90, Alberto 99
    Hyundai IX35, Knaus Sudwind 500

  6. #6

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Al Cala Ginepro ci sono stato nel 2014 ... buon campeggio belle le due spiaggie (un pò affollate) fuori dal campeggio se fai un pò di strada a piedi ....guadando lo stagno di Curcurica trovi la spiaggia di Bidderosa bellissima.... noi l'abbiamo usato come base per visitare Nuoro e monte Ortobene, Orosei, Cala gonone, bellissimo panorama sul monte Tuttavista, gita in barca alle grotte del Bue marino cala Golorize e cala Mariolu ecc. Noi ci siamo trovati bene nonostante pieno agosto, docce a tempo campeggio tranquillo.... tra l'altro ho prenotato i primi di agosto per il 11 e mi hanno dato un codice sconto che ho usato con Moby per prenotare la traversata risparmiando circa 90€ sulla tratta Civitavecchia Olbia... buona scelta
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  7. #7
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Citazione Originariamente Scritto da tino_57 Visualizza Messaggio
    Si, proprio quello
    Io sono stato al Saragozza che è a fianco del tortuga ed è un campeggio semplice con parecchi stanziali, comunque tranquilli rispetto ad altre strutture.
    Servizi semplici e piazzole ampie.
    Animazione presente ma abbastanza semplice (che a me normalmente non interessa.
    Il tortuga è un campeggio per quello che ho visto mi sembra iper organizzato e l’anno scorso stavano costruendo tutta un area welness piscine sul fondo molto grande.
    In agosto il rischio è finire nell’area abbastanza ampia verso mare priva di ombra e vicino all’animazione.
    Io sono stato nella prima quindicina di luglio e quell’area era quasi vuota tranne i classici patiti del fronte mare.
    Il posto merita come mare, soprattutto sulla spiaggia vicino alla torre e in altre spiaggie raggiungibili anche in bici in direzione di Santa Teresa di Gallura che è l’unico paese con un po’ di movimento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #8

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Bene, grazie a tutti per le informazioni e i consigli.
    Tino 57, Lory 60, Vittoria 90, Alberto 99
    Hyundai IX35, Knaus Sudwind 500

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Aggiornaci sul viaggio
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  10. #10

    Re: Consigli per un campeggio in Sardegna

    Alla fine ho scelto di soggiornare nel camping Baia Blu la Tortuga. Riporto di seguito alcune considerazioni sul viaggio e il campeggio. Ho pensato anche di aggiornare la scheda del campeggio con una nuova pagella, visto che la precedente risale al 2010.
    Viaggio: ho viaggiato con GNV da Genova, all’andata ho prenotato una cabina e mi sono trovato bene, al ritorno non essendo più disponibili cabine ho prenotato delle poltrone: sconsigliato, le poltrone sono scomode, gli ambienti freddi e si fatica a dormire. Nel caso portatevi un sacco a pelo.
    Campeggio: giudizio complessivamente positivo, unico neo (a parte il prezzo che è piuttosto alto) è che ogni tanto suonano musica a tutto volume. Diciamo che se cercate tranquillità e pace forse non è il campeggio che fa per voi, mentre se avete bambini e vi interessa l’animazione in questo caso vi troverete bene. I bagni sono puliti spesso, ma a volte non basta, anche per la scarsa educazione di alcuni clienti. La spiaggia di fronte al campeggio è di sassolini e si approfondisce in pochi metri, ma a 700 metri, verso la torre, si trova una spiaggia di sabbia fine che digrada dolcemente. Questa spiaggia ha anche il vantaggio di essere protetta dal vento. Bella la piscina (da utilizzare con mare mosso). Il campeggio è frequentato molto da tedeschi, non ci sono stanziali, ma piuttosto clienti abituali. Un avviso: la pineta è fitta e le piazzole non sono grandi quindi con caravan di maggiori dimensioni si fa un po' di fatica a sistemarsi, come al solito il mover è un toccasana.
    Tino
    Tino 57, Lory 60, Vittoria 90, Alberto 99
    Hyundai IX35, Knaus Sudwind 500

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato