Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scioccato ma.....

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Tesero
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    43

    Scioccato ma.....

    Venerdì sagra del paese così tutti a casa dal lavoro, la sfilata della banda, il coro, il pranzo alpino al tendone potevano anche attirare ma cosa fare di meglio se non approfittare di un week end lungo ed andare via due notti ? Il lago di Barcis era una meta gettonata ma il meteo dava 32 gradi così optiamo per il camping Cadore subito sotto il Passo Staulanza per approfittare del fresco e riposare, si spera, in maniera migliore. Un pò preoccupato per dover affrontare il P. Costalunga ma sopratutto il P. San Pellegrino partiamo nel primo pomeriggio, ma come per magia la strada sembra più larga della mia paura ed il viaggio si trasforma in una gita. Lo shock arriva appena oltrepassata la sbarra del campeggio...una miriade di ingressi, pre ingressi, tettoie in legno facevano da struttura ad altrettante caravan dando l'impressione di essere arrivati in un villaggio tirato su dopo una catastrofe. Per due notti si metta lì, dice il gestore piazzandoci tra due camper in una zona priva d'ombra, ma tutto il mio scetticismo cambia col passare delle ore, bagni non nuovissimi ma estremamente puliti, un market piccolo ma ben fornito e quei pochi stanziali presenti in questa stagione tutti estremamente cordiali, vogliosi di conoscere e di parlare, con le loro "casette" estremamente curate, fiori sui davanzali, piazzola tenuta come il giardino di casa ecc.. tutto diverso dal nostro modo di vedere e vivere la caravan, non giusto o sbagliato ma solo "diverso" e siamo stati felici di averlo potuto vedere da vicino. Posti bellissimi di cui allego qualche foto, sicuramente ci torneremo, chiedendo magari una piazzola meno "parcheggio" ma dove davvero vale la pena di tornare.
    20190615_121621.jpg20190615_123807.jpg20190615_123820.jpg20190615_143000.jpg20190616_111500.jpg20190616_111607.jpg20190616_130115.jpg
    non puoi vivere una favola se hai paura ad entrare nel bosco

    Luisa (63) Vinicio (62) Mia (17 Springer Spaniel)
    volkswagen touareg my 2014 - knaus sudwind 450fu 2019

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Scioccato ma.....

    Che bei posti; a volte la prima impressione sembra tradire le aspettative ma poi se si affrontano le situazioni con la giusta calma e osservazione succede spesso di essere soddisfatti....e appunto la voglia di ritornare.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Scioccato ma.....

    Grazie per il racconto. Sono posti che non conosco e indubbiamente da scoprire un giorno.
    Dopo il reportage sono andato a vedere il sito del campeggio per capire un po' dove sia sistemato e via dicendo e sono rimasto un po'interdetto di come a volte le descrizioni fornite dai gestori siano fuorvianti. Nel senso che viene descritto come un campeggio di 275 piazzole con attacco corrente, ma quante in realtà sono quelle destinate agli ospiti itineranti e quindi realmente fruibili? Leggendo quanto scritto da Vinicio sembra ben poche...con questo non voglio muovere critiche su una struttura che sembra davvero carina e a quanto detto curata ma fare un discorso più ampio che comprende tutti i campeggi votati per lo più allo stanzialismo. E cioè che che per correttezza sarebbe meglio specificare quante siano realmente le piazzole a disposizione per chi decide di andarci.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Scioccato ma.....

    È un campeggio e una zona che conosco molto bene. Dal campeggio partono sentieri ed escursioni meravigliose, grazie per il resoconto e per le (sempre gradite) immagini delle nostre Dolomiti.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Scioccato ma.....

    ciao vinicio
    se devo dirti la verità hai fatto una scelta ottima. io, a barcis, quando i bambini erano piccoli ci andavo quasi ogni fine settimana. si partiva il venerdì sera e si ritornava la domenica pomeriggio (io abito a 40 minuti scarsi in ruolotte da barcis). lo frequentavo spesso anche durante il periodo estivo e quando trovavo troppo affollata l'area di sosta (non piena ma troppo affollata) optavo per il camping san francesco sempre a barcis e trovavo un posticino tranquillo e beato. ora da alcuni anni è una meta molto inflazionata; nell'area di sosta, come nel campeggio, ci sono due stalli: uno per il veicolo e l'altro per il tendalino o quello che vuoi. spesso ti trovi i mezzi parcheggiati su tutti gli stalli senza lasciare nulla libero e quasi sempre trovi pieno anche il campeggio. una marea di gente insomma (bene per l'economia della valle sicuramente) e io è da parecchio che non ci vado più in rula. poi alla mattina presto inizia il gran premio delle moto; senza polemica in quanto anche io ho la moto ma non faccio a gara e poi la conformazione della valle moltiplica l'eco degli scarichi. forse ti conviene, se dovessi decidere di passare da quelle parti, la nuova area di sosta ad andreis proprio in riva al torrente. carina anche quella e per il momento meno frequentata. io non ci sono ancora mai stato in quanto in inverno chiude ma ho visto qualche rula ogni tanto.
    mandi
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Scioccato ma.....

    Lo conosco molto bene...mio suocero è lì stanziale. Il campeggio è in una posizione stupenda..subito sotto al monte pelmo.effettivamente ci sono quasi esclusivamente stanziali. Molto semplice, senza piscine o parchi acquatici, ma molto pulito ed immerso nella natura. D'inverno molto comodo alle piste da sci del comprensorio civetta. C'e' una zona nella parte superiore del campeggio che in estate viene lasciata per gli itineranti.Mi ci sono messo anche io qualche volta..forse a te ti ha messo nella parte bassa visto che stavi poco. Qualche inverno fa ho fatto una settimana..ed eravamo gli unici itineranti!!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato