Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Quale futuro per i campeggi?

  1. #11
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Quale futuro per i campeggi?

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Rosapineta a Rosolina. Evito di commentare il campeggio....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Anche solo guardando il sito del campeggio si capisce subito di che tipo di struttura si tratta...o sei andato " alla cieca?
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #12

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Quale futuro per i campeggi?

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Rosapineta a Rosolina. Evito di commentare il campeggio....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ci andavo con i miei circa 4 decenni fà e non era male ..... poi ogni anno peggiorava sia come pulizie che le strutture..... e siamo andati verso Caorle....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #13

    Re: Quale futuro per i campeggi?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Ci andavo con i miei circa 4 decenni fà e non era male ..... poi ogni anno peggiorava sia come pulizie che le strutture..... e siamo andati verso Caorle....
    Ecco. Credo che non abbiano più toccato quasi niente da quando ci andavi. L'unico lato positivo è che ha ancora tante piazzole disponibili

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  4. #14

    Re: Quale futuro per i campeggi?

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Anche solo guardando il sito del campeggio si capisce subito di che tipo di struttura si tratta...o sei andato " alla cieca?
    Dopo aver chiamato 6 campeggi che mi hanno detto che non c'era posto ne ho scelto uno grande dalla app dell'ACSI. Effettivamente non ho guardato le recensioni.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  5. #15
    Paolo
    Guest

    Re: Quale futuro per i campeggi?

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Sono qui alla mia terza uscita, un po' triste. Ho preso la caravan soprattutto per la libertà di decidere di partire anche il giorno prima e mi vedo già a Giugno sentirmi dire siamo al completo.
    Va bene settimana particolare questa. Pentecoste, appena finite le scuole etc. Ma poi guardando le mappe dei campeggi la tristezza aumenta.
    Ma siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta? Qui le piazzole vengono man mano sostituite da case mobili, bungalow, villette ,chalet e ....... Glamping glamping ovunque. Alcuni campeggi non sono più campeggi ma village e hanno solo case mobili e appartamenti. Sempre meno piazzole relegate in un angolo. Ho capito che probabilmente rendono di più ma in campeggio un po' di campeggio deve esserci. Sigh sigh.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Hai sollevato un tema molto interessante, in effetti c'è una tendenza ad una "polarizzazione" del sistema di accoglienza, nel senso che le strutture tendono a specializzarsi, aree di sosta per i camper, una botta e via, glamping per cultori del plein air, ma à la page, quello che viene meno è la cultura del campeggio, o meglio la vacanza in campeggio, breve o lunga che sia.
    Forse le strutture devono essere, a contrario, più polivalenti, accogliere tutti, anche le tende, credendo nella destagionalizzazione del nostro settore.
    Comunque non devi scoraggiarti, hai fatto la scelta giusta e vedrai che con un minimo di esperienza la roulotte farà parte della tua esistenza.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato