Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Consiglio Camping Croazia

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Consiglio Camping Croazia

    Vorrei un consiglio da voi esperti per un campeggio in Croazia. Per trascorrere una settimana la prima quindicina di luglio. Campeggio tranquillo adatto ai bambini, ordinato e pulito, con ombra e mare bello. Va bene sia in Istria che sulle isole come Cres, krk ecc...Grazie a tutti in anticipo.
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Consiglio Camping Croazia

    a mio parere molto belli per bambini in Istria trovi Bivillage a Fazana, Polari a Rovigno, ma il bello della Croazia è in Dalmazia.
    Pago, Arbe, Veglia, Cherso, Lussino. (preferisco in italiano).
    Per il mare , vince tra tutti il Kovacine a Cherso, ma non a tutti potrebbe piacere la spiaggia affollata, e il sistema di prenotazione delle piazzole.
    Il viaggio da Mestre è di circa 7 ore.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Consiglio Camping Croazia

    Io personalmente non ci sono stato, ma un mio collega ha campeggiato due settimane lo scorso anno al camping Cikat a Mali Lošinj. Ai suoi figli è piaciuto moltissimo, per esperienza diretta ti posso dire che il mare è splendido e il paesino di Lussinpiccolo una bomboniera. Noi avevamo soggiornato al camping Polijana ma coi bimbi lo sconsiglio (spiaggia minuscola, niente acqua park o giochi in acqua).
    Dai un’occhiata qui
    https://www.camp-cikat.com/it/
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Consiglio Camping Croazia

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    a mio parere molto belli per bambini in Istria trovi Bivillage a Fazana, Polari a Rovigno, ma il bello della Croazia è in Dalmazia.
    Pago, Arbe, Veglia, Cherso, Lussino. (preferisco in italiano).
    Per il mare , vince tra tutti il Kovacine a Cherso, ma non a tutti potrebbe piacere la spiaggia affollata, e il sistema di prenotazione delle piazzole.
    Il viaggio da Mestre è di circa 7 ore.
    Che campeggi mi consigli a Pago, Arbe, Veglia, Cherso, Lussino

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Consiglio Camping Croazia

    a Arbe (Rab) trovi il San Marino, una delle pochissime spiagge di sabbia della Croazia (.. penso sia tardi per trovare posto)
    a Veglia Jesevac (attaccato al paese di Krk, quindi con rumori dovuti ai locali)
    " " Glavotok, solo se cerchi tranquillità, pineta e mare
    a Pago il Simuni solo per il mare e per i fantastici paesaggi, no piscine o parco giochi
    a Cherso il Kovacine
    a Lussino il Cikat, il mare non è eccezionale, il campeggio è bello e con parco acquatico.
    Parere personale, nell'isola di Veglia, i campeggi sono poco ombreggiati, e sono ormai stati acquisiti da grandi società che li gestiscono, trasformandoli in villaggi, con prezzi alti.
    In luglio, la Croazia è molto frequentata da sloveni e tedeschi, che poi spariscono per lasciare il posto agli italiani agostani, pertanto i campeggi li troverai tutti belli pieni.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Consiglio Camping Croazia

    Grazie dei consigli sto valutando con il resto della truppa le varie opportunità

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  7. #7
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Consiglio Camping Croazia

    Sto prendendo in considerazione il kovacine. Che strada mi conviene fare? Si trova posto senza prenotazione. Grazie ancora

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Consiglio Camping Croazia

    Come ho scritto su in altro post il Kovacine è molto gettonato per il mare e per la bella passeggiata lungomare verso il paesetto di Cres.
    Il campeggio lavora su prenotazione sulla singola piazzola.
    Pertanto se sei fortunato puoi trovare una piazzola carina libera per qualche giorno,
    poi dovrai spostarti.
    Oppure prenotarne una scrivendo una mail, ti rispondono in giornata.. e ti dicono cosa hanno di libero.
    In base alla loro disponibilitá seguiranno consigli.
    Per la strada.. obbligatorio con la caravan passare per Veglia (Krk)



    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Consiglio Camping Croazia

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Come ho scritto su in altro post il Kovacine è molto gettonato per il mare e per la bella passeggiata lungomare verso il paesetto di Cres.
    Il campeggio lavora su prenotazione sulla singola piazzola.
    Pertanto se sei fortunato puoi trovare una piazzola carina libera per qualche giorno,
    poi dovrai spostarti.
    Oppure prenotarne una scrivendo una mail, ti rispondono in giornata.. e ti dicono cosa hanno di libero.
    In base alla loro disponibilitá seguiranno consigli.
    Per la strada.. obbligatorio con la caravan passare per Veglia (Krk)



    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Obbligatorio no....più agevole....io con la caravan ho sempre traghettato da Brestova senza nessun problema..la strada è più stretta basta fare attenzione...dipende poi anche uno da che direzione arriva.
    Al Kovacine ci sono stato in bassa stagione nella zona naturista...in estate lo immagino un carnaio...però ha la camminata che ti porta in centro...
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Consiglio Camping Croazia

    Anche io ho fatto Brestova in uscita da Cherso, ma come prima volta e in salita non lo consiglio.
    Per Valbiska la strada è priva di difficoltà



    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato