Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

  1. #21

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,784

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da lucrus Visualizza Messaggio
    Una cosa è la sincerità, altra cosa è dare fiato alla bocca e lasciar uscire ogni sorta di pensiero passi per la testa senza filtri. Se vuoi, sai cosa devi fare. Se non vuoi, pace e amen, amici come prima.
    Vedi Lucrus non sono molto d'accordo con la tua posizione. In questo forum vige da sempre la formula " chiedere è lecito e rispondere e cortesia". Tu hai posto dei quesiti ed alcuni di noi si sono presi la briga di risponderti perchè questo è lo scopo principale del forum.
    Ti è stato chiesto, per meglio aiutarti a trovare la soluzione, di postare delle foto; a questa richiesta non hai risposto e qualcuno ha espresso il "disappunto" per la tua apparentemente fugace apparizione sul forum a otto anni dalla tua iscrizione. Capisco che andare in rimessaggio fare la foto e poi postarla sul forum è uno sbattimento, avresti però potuto esprimere la tua difficoltà e nessuno avrebbe avuto da obiettare. Il tuo risentimento nei confronti di chi ha espresso perplessità sul tuo comportamento a mio avviso appare alquanto ingiustificato.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  2. #22

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    Capisco che andare in rimessaggio fare la foto e poi postarla sul forum è uno sbattimento, avresti però potuto esprimere la tua difficoltà e nessuno avrebbe avuto da obiettare. Il tuo risentimento nei confronti di chi ha espresso perplessità sul tuo comportamento a mio avviso appare alquanto ingiustificato.
    Allo stesso modo in cui io avrei potuto dire che andare in rimessaggio apposta per la foto è scomodo, altri avrebbero potuto semplicemente chiedere come mai non rispondevo, invece di supporre malafede. Anche perché, come tu stesso dimostri, è facile immaginare quale sia il motivo per cui non ho postato la foto.

    Io però sono uno che non porta rancore e una volta fatto notare che ci si sarebbe potuti comportare meglio non me ne frega più niente di ottenere le scuse o meno, quello era solo un pretesto. Lasciatemi partire domani e vi prometto che, se la soluzione trovata è veramente tale, ve la racconto, altrimenti posterò la tanto desiderata foto.

  3. #23
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,310

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    In tal caso, buon viaggio! Però poi la soluzione la posti... valida o no
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  4. #24

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    In tal caso, buon viaggio! Però poi la soluzione la posti... valida o no
    come vuoi, mi riservavo di non postarla in caso non fosse valida per non confondere altri utenti che eventualmente trovassero questo thread, ma posso anche mettere un


    AVVISO

    QUESTA SOLUZIONE NON È ANCORA STATA VERIFICATA DOPO UN VIAGGIO

    Ho smontato il maniglione per poter osservare agevolmente la sede dove si infilano i ferodi ed ho notato che da una delle due parti c'era un O-ring (una guarnizione rotonda per intendersi) che era uscito dalla sua posizione normale. Questo probabilmente impediva al ferodo di infilarsi fino in fondo nella propria sede, andando ad aumentare artificialmente lo spessore come se avessi aggiunto varie rondelle di spessore.

    Rimettendo a posto l'O-ring il maniglione è tornato al normale funzionamento, che richiede una certa forza, ma non di saltarci sopra per riuscire a chiuderlo.

    Quello che non mi spiego (quindi il motivo per cui non mi fido di questa soluzione fin che non faccio un viaggio) è come abbia fatto l'O-ring a togliersi dalla propria posizione già da prima della sostituzione dei ferodi (il maniglione infatti era già durissimo dall'anno scorso).

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da lucrus Visualizza Messaggio
    come vuoi, mi riservavo di non postarla in caso non fosse valida per non confondere altri utenti che eventualmente trovassero questo thread, ma posso anche mettere un
    AVVISO - QUESTA SOLUZIONE NON È ANCORA STATA VERIFICATA DOPO UN VIAGGIO


    Ho smontato il maniglione per poter osservare agevolmente la sede dove si infilano i ferodi ed ho notato che da una delle due parti c'era un O-ring (una guarnizione rotonda per intendersi) che era uscito dalla sua posizione normale. Questo probabilmente impediva al ferodo di infilarsi fino in fondo nella propria sede, andando ad aumentare artificialmente lo spessore come se avessi aggiunto varie rondelle di spessore.

    Rimettendo a posto l'O-ring il maniglione è tornato al normale funzionamento, che richiede una certa forza, ma non di saltarci sopra per riuscire a chiuderlo.

    Quello che non mi spiego (quindi il motivo per cui non mi fido di questa soluzione fin che non faccio un viaggio) è come abbia fatto l'O-ring a togliersi dalla propria posizione già da prima della sostituzione dei ferodi (il maniglione infatti era già durissimo dall'anno scorso).
    secondo me il motivo della durezza dell'inserimento dello stabilizzatore è proprio quello
    E l' O-Ring era fuori posto già prima che sostituissi i ferodi, e responsabile della rottura di uno di essi.
    Hai per caso una foto del particolare, giusto per tentare di capire cos'è ed eventualmente da dove può essersi spostato ?

    Mi sa che sono questi: https://caratech.co.uk/product/carav...s-only-703149/
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    secondo me il motivo della durezza dell'inserimento dello stabilizzatore è proprio quello
    E l' O-Ring era fuori posto già prima che sostituissi i ferodi, e responsabile della rottura di uno di essi.
    Hai per caso una foto del particolare, giusto per tentare di capire cos'è ed eventualmente da dove può essersi spostato ?

    Qui: https://manualzz.com/doc/15073031/ht...pares-alko.pdf c'è un manuale, non ho trovato di meglio, ma O-Ring non ne vedo
    Mi spiace, non ho fatto delle foto e ri-smontare tutto e rimettere fuori posto l'O-ring, solo per fare la foto, è un tantino oltre quello che farei volentieri. L'O-ring si trova all'interno del "canale" dove si infila il perno del ferodo. Credo che sul manuale non sia indicato perché non è previsto che sia da sostituire (ovvero se proprio non sai come uscirne sostituisci tutta la leva, codice 007733 e 007734) e comunque se vuoi ne trovi uno uguale in qualsiasi ferramenta.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato