Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

  1. #11

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    domandina : quando hai cominciato a sentire la durezza nell'abbasamento della leva hai percso cambiato il gancio? nel senso hai cambiato auto e di conseguenza hai cambiato il gancio?
    No, l'auto è la stessa dal 2004, il gancio è lo stesso, la roulotte è la stessa dal 2011 (acquistata usata) ed il problema è iniziato nel 2018.

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da lucrus Visualizza Messaggio
    No, l'auto è la stessa dal 2004, il gancio è lo stesso, la roulotte è la stessa dal 2011 (acquistata usata) ed il problema è iniziato nel 2018.
    magari con il tempo qualcosa di consumato è finito sotto al funghetto del ferodo che a furia di forzare è stato rotto; ma ti domando nuovamente visto che hai glissato già due volte: il ricambio lo hai acquistato fornendo il codice ETI oppure no?
    Perché del 2004 ce ne sono diverse versioni: il mio ex, del 1992, montava i ferodi di "ferodo" e steli metallici, oggi i ricambi sono in plastica con steli di plastica
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    magari con il tempo qualcosa di consumato è finito sotto al funghetto del ferodo che a furia di forzare è stato rotto;
    E se così fosse significherebbe che quel qualcosa può ancora trovarsi lì nonostante la sostituzione dei ferodi?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ma ti domando nuovamente visto che hai glissato già due volte:
    Non ho glissato, più semplicemente non avevo capito che me lo stessi chiedendo...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    il ricambio lo hai acquistato fornendo il codice ETI oppure no?
    No, l'ho acquistato online cercandolo con il modello dello stabilizzatore e quello che ho acquistato ha codice ETI 811426 - 811431. Ad essere sincero prima che me lo chiedessi tu sapevo nemmeno cosa fosse il codice ETI. Comunque per il mio stabilizzatore sembra esistere solo un tipo di ferodi, perché ovunque li cerchi salta fuori sempre lo stesso articolo.

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Perché del 2004 ce ne sono diverse versioni: il mio ex, del 1992, montava i ferodi di "ferodo" e steli metallici, oggi i ricambi sono in plastica con steli di plastica
    Il mio stabilizzatore in realtà è del 1999, ma posso confermare che i ferodi che mi hanno mandato sono, almeno visivamente ed al tatto, uguali a quelli che già c'erano, incluso il codice numerico stampigliato sul ferodo stesso.

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da lucrus Visualizza Messaggio
    E se così fosse significherebbe che quel qualcosa può ancora trovarsi lì nonostante la sostituzione dei ferodi?
    si; come dice Herbie potresti fare una ispezione da sotto a ferodi smontati per accertarti che sia tutto pulito e in ordine.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,309

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Lucrus non so dove abiti, ma un giretto a Verona all’ officina Al Ko sarebbe improponibile? Magari smonti il pezzo e porti solo quello...
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  6. #16
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Mah, se neanche ha il tempo di fare una foto e mandarla per me può anche cavarsela da solo.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Mah, se neanche ha il tempo di fare una foto e mandarla per me può anche cavarsela da solo.
    In effetti ....
    Una "apparizione" giusto per risolvere il problemino, poi "puf", sparito!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    In effetti ....
    Una "apparizione" giusto per risolvere il problemino, poi "puf", sparito!
    Vi ringrazio sentitamente per questi modi accoglienti e comprensivi. Visto che sembra che gli affari miei siano più importanti di tutto il resto, se volete vi racconto subito per quale motivo non ho mandato la foto, ma sospetto che in fondo non vi interessi, perché per voi dev'essere molto meglio sfogare le insoddisfazioni personali sulla tastiera, accusando un nuovo utente di essere opportunista senza sapere nulla di lui.

    Pazienza, sopporterò e farò finta di niente, in fondo lo faccio per altri che magari si ritroveranno in futuro con lo stesso problema e così potranno forse trovare qui la soluzione, senza darsi la pena di iscriversi a questo forum ed aver a che fare con certi maleducati.

    La foto non l'ho mandata perché non serve più. Il problema l'ho risolto ed avevo anche messo in conto di raccontarvi come, ma non oggi, perché mercoledì affronterò il primo viaggio e sarà quindi la prova che il problema sia realmente risolto.

    Adesso ci sono due possibilità:

    1) mi chiedete scusa e vi racconto la causa del problema e relativa (per ora presunta) soluzione.
    2) mi bannate e ce ne andiamo tutti rispettivamente a quel paese, ognuno per la propria via

    A voi la scelta.

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Lucio ma non mi hai filato di pezza, come si dice dalle mie parti:
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Ciao Lucio, se ti va potresti aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra “Impostazioni” e poi “Modifica Firma”); così risulterà più facile avere chiara la visione "d'insieme" del tuo equipaggio, per dare consigli più mirati.
    L'auto, se vuoi, puoi inserirla qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...nvio-Dati-auto, sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.
    Grazie e benvenuti!
    ti è stato chiesto qualche contributo, le foto per meglio indirizzare un suggerimento per la tua causa specifica, anche qui senza alcun riscontro.
    Ora te ne esci che vorresti ti chiedessi scusa?
    Per cosa per aver trasparentemente espresso ad alta voce il mio pensiero?
    Suvvia.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20

    Re: Stabilizzatore AL-KO 2004 duro da chiudere

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Per cosa per aver trasparentemente espresso ad alta voce il mio pensiero?
    Suvvia.
    Una cosa è la sincerità, altra cosa è dare fiato alla bocca e lasciar uscire ogni sorta di pensiero passi per la testa senza filtri. Se vuoi, sai cosa devi fare. Se non vuoi, pace e amen, amici come prima.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato