Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

  1. #1

    Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Ciao,

    l'ultima settimana di Giugno pensiamo di fare 6 gg di montagna, destinazione Val di Fassa.
    Obiettivo è scoprire la montagna con un bambino di 2 anni, zaino in spalla, passeggiate (semplici) e natura, un camping tranquillo con tanti servizi o casomai la piscina potrebbe essere il valore aggiunto.
    Avendo anche il cane con noi, ovviamente, un po' di privacy in più non guasterebbe..

    Potreste aiutarmi nella scelta campeggio e consigliare luoghi attività ecc..?

    sono abbastanza indeciso tra l'offerta della zona:

    Vidor camping vidor
    Rosengarten camping rosengarten
    Miravalle camping miravalle

    Ad oggi sono orientato al Vidor, sicuramente più costoso degli altri, ma sembra avere servizi superiori e il parco acquatico coperto, oltre che passeggiate che partono direttamente dal camping ed essere defilato rispetto alla strada principale molto trafficata.
    Però c'è qualcosa che non mi convince, dalla piantina le piazzole sembrano essere "in batteri" e ho paura sia poco privè... forse sbaglio, le recensioni sembrano essere tutte positive.

    avete consigli o esperienze in merito? grazie a tutti.
    ciao
    Marco.

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di Timo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Zena
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    149

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Salute,
    siamo stati al Camping Rosengarten questo inverno, da Natale a Capodanno, e non posso che dirne bene.
    Blocco bagni bello pulito, piazzola spaziosa, sei a fianco al fiume, con annessa ciclabile e di fronte al QCTerme Dolomiti.
    Tre minuti a piedi e sei al centro del paese con tutti i negozi.
    Il Vidor ha la controindicazione in inverno che non prende sole a causa del monte che ha davanti, in estate, col sole più alto non c'è questo problema, credo.
    Saluti.
    Simone, Lucia, Matilde(2012)
    SUBARU FORESTER 2.0D SH - Fendt Saphir 515 SKM 2015 Estrella (col Mammuth)

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di rubino44
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Eche voodicoaffa'
    Messaggi
    150

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Noi siamo stati diverse volte al Miravalle. Tenuto splendidamente sia nelle piazzole che nei servizi, che sono impeccabili e sempre puliti. Non c’è piscina ma con il cane è perfetto, si accede direttamente dal camping tramite un cancelletto pedonale ad un sentiero lungo il torrente. Pista ciclabile e/o pedonale fino a Canazei che in inverno diventa una pista di sci di fondo.
    Si trova Dentro il paese, con tutti i negozi a portata di piede. Io lo consiglio sempre vivamente.
    Massimo ('68) Sonia (...) Susanna (02) Martina (05)
    Fester & Molly (cocker da guardia e da difesa (: )

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Io sceglierei il Miravalle (infatti così ho fatto).

    Con un bambino di due anni sei comodo al centro, hai una ciclopedonale che porta facilmente a Canazei.

    Inoltre puoi percorrere in discesa la ciclabile di Fassa e Fiemme (48 km) e ritornare comodamente con il Bus apposito che carica la bicicletta.

    Altre comodità è la funivia di Col Rodella, nelle vicinanze del campeggio, che porta in quota dove ci sono ennemila rifugi da visitare (cito uno a caso, il Friedrich-August dove si mangiano squisiti Krapfen)

    32965923_1025402244278848_7501298448482697216_n.jpg

    Inoltre al Ciampedie puoi provare l' esperienza della Fly line, un percorso di 1.100 metri in discesa su una imbragatura.

    Il Vidor è un ottimo campeggio, un pò fuori mano, ben tenuto con un bel parco acquatico (che non mi attrae, personalmente).

    Il Catinaccio-Rosengarten è un altro ottimo campeggio in una ottima posizione e con cui TC ha stabilito una convenzione.

    Buona scelta!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di simone
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    2,003

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Noi siamo stati al Vidor nel mese di agosto, camping molto bello e ben organizzato
    Mazda CX5 e Caravan Knaus 450 FU
    Simone,Carla,Sara,Marco

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di rcorra68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Montecosaro (MC)
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    339 4530887
    Messaggi
    1,261

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Anche noi quest'anno in Val di Fassa. Abbiamo prenotato l'ultima settimana di luglio al Vidor perché mi piace l'idea del parco acquatico e del cinema in campeggio. Spero che possa essere un'attrattiva in più per i ragazzi
    Roberto (68) Luana (69) Lisa (03) Luca (06)
    Volkswagen Tiguan 2.0 140cv - 4Motion (MY11) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)
    Peugeot Partner Tepee 1.6 HDi FAP 90cv (MY09) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)

  7. #7

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Grazie..
    in effetti: il parco acquatico col bimbo così piccolo lo sfrutterei poco, comunque se vogliamo andarci basterebbe prendere l'auto; il cinema sicuramente non lo utilizzeremo, mio figlio dura 5 minuti davanti ad uno schermo puoi vuole fare altro si alza e se ne và... Il Miravalle mi attira molto!

  8. #8

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    pochi giorni alla partenza, rimane l'indecisione tra Rosengarten e Miravalle...

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    ... ma per l’ultima di giugno ritenete sia necessario prenotare? .. indipendente da quale dei tre camping si scelga ...
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Val di Fassa - Estate 2019 - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    pochi giorni alla partenza, rimane l'indecisione tra Rosengarten e Miravalle...
    Allora? Deciso?

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato