Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

  1. #1

    Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e soprattutto nuovo del mondo Caravan! Abbiamo visto diverse roulotte usate ed ora siamo orientati su di una Burstner Belcanto del 2009.
    Ecco il primo dilemma: la mia automobile (Nissan Qashqai) può trainare 1400; la caravan ha sul libretto 1300 (F.2) e quindi dovrebbe andar bene. Ho notato però che sulla targhetta esterna c'e' scritto kg 1500, può essere un problema?

    Grazie mille per le info

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    no, non è un problema perché ciò che fa fede è quanto scritto sul libretto e non sulla targhette; e questo è il motivo per cui in sede di revisione l'esame della targhetta lascia il tempo che trova.
    Il valore 1.500 Kg potrebbe essere dato dalla omologazione massima che il costruttore prevede per quell'esemplare, omologato a 1.300 Kg evidentemente per ragioni di opportunità.
    Di che belcanto stiamo parlando?
    E di che Qashqai stiamo parlando (vedi il mio suggerimento al tuo msg di presentazione) ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    no, non è un problema perché ciò che fa fede è quanto scritto sul libretto e non sulla targhette; e questo è il motivo per cui in sede di revisione l'esame della trghetta lascia il tempo che trova.
    Il valore 1.500 Kg potrebbe essere dato dalla omologazione massima che il costruttore prevede per quell'esemplare, omologato a 1.300 Kg evidentemente per ragioni di opportunità.
    Di che belcanto stiamo parlando?
    E di che Qashqai stiamo parlando (vedi il mio suggerimento al tuo msg di presentazione) ?
    Grazie PDR per il chiarimento. Ho inserito al descrizione del veicolo nella sezione che mi hai indicato. Comunque la Nissan è una Qashqai 2.0 4WD del 2010, mentre la roulotte che stiamo trattando è una Burstner Belcanto 500 TK

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Citazione Originariamente Scritto da Luca BS Visualizza Messaggio
    Grazie PDR per il chiarimento. Ho inserito al descrizione del veicolo nella sezione che mi hai indicato. Comunque la Nissan è una Qashqai 2.0 4WD del 2010, mentre la roulotte che stiamo trattando è una Burstner Belcanto 500 TK
    tieni presente che una Buerstner Belcanto 500 TK difficilmente peserà nella realtà quel valore segnato a libretto, ben più realistico il 1.500 che nel tuo caso però non è compatibile con la tua auto.
    Te lo segnalo perché le revisioni delle caravan sono tornate in auge, e, dipendentemente dalle Motorizzazioni, corri il rischio che te la pesino, come ad esempio è capitato a questo utente: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...l=1#post506893
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Accidenti! Ma quindi il valore sul libretto non è attendibile? Guardando le indicazioni sul web, la revisione dovrò farla ad inizio 2020, essendo stata immatricolata a febbraio 2009

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Citazione Originariamente Scritto da Luca BS Visualizza Messaggio
    Accidenti! Ma quindi il valore sul libretto non è attendibile? Guardando le indicazioni sul web, la revisione dovrò farla ad inizio 2020, essendo stata immatricolata a febbraio 2009
    non ho detto questo; ipotizzo che nel tuo caso non sia attendibile perché è un mezzo di fascia alta e ben costruito.
    Del resto se guardi questa inserzione di un mezzo identico a quello da te scelto: https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/d...=MH&usage=USED non potrà sfuggurti il fatto che sia stato immatricolato a 1.700 Kg.
    Non saranno stati stupidi, ma bisognerebbe domandarsi il perché.
    Buone elucubrazioni
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Oltre alle elucubrazioni della massa complessiva della caravan io valuterei anche al traino della tua auto.
    A mio avviso sei un pochino borderline. Se l'auto traino 1400 e la caravan sulla carta (e come abbiamo capito è solo sulla carta) pesa in ordine di marcia 1300, io un pensierino anche su questo lo farei
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  8. #8
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,243

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Citazione Originariamente Scritto da Luca BS Visualizza Messaggio
    Grazie PDR per il chiarimento. Ho inserito al descrizione del veicolo nella sezione che mi hai indicato. Comunque la Nissan è una Qashqai 2.0 4WD del 2010, mentre la roulotte che stiamo trattando è una Burstner Belcanto 500 TK
    Perdonami, una curiosità,
    ma l'auto è a gasolio o a benzina ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #9

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Perdonami, una curiosità,
    ma l'auto è a gasolio o a benzina ?

    Ciao Lucky ...
    a gasolio

  10. #10

    Re: Valore etichetta diverso dal valore F.2 sul libretto

    ora il dubbio mi assale! Ed io che ero così contento dell'esito di towcar:
    Cattura.jpg

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato