Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Gancio traino vetture di importazione

  1. #11
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Sei già in regola.


    Sent from my HTC_M10h using Tapatalk

  2. #12

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Gancio traino vetture di importazione

    Ho una jeep Compass che è uscita già dalla fabbrica con il gancio traino sul libretto c’è la solita scritta ma ovviamente essendo uscita così dalla fabbrica non riporta l’omologazione da parte della Motorizzazione.

    FCA mi ha rilasciato una dichiarazione con il bollo antisofisticazione da tenere allegata al libretto che certifica che l’auto è uscita ganciata dalla fabbrica

    la medesima cosa l’ha anche guidini con la Renegade

    Qui sotto copia del documento

    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #13
    Teohd
    Guest

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Ho una jeep Compass che è uscita già dalla fabbrica con il gancio traino sul libretto c’è la solita scritta ma ovviamente essendo uscita così dalla fabbrica non riporta l’omologazione da parte della Motorizzazione.

    FCA mi ha rilasciato una dichiarazione con il bollo antisofisticazione da tenere allegata al libretto che certifica che l’auto è uscita ganciata dalla fabbrica

    la medesima cosa l’ha anche guidini con la Renegade

    Qui sotto copia del documento

    il problema sulle auto di importazione è che non hanno mai questo foglio allegato e quando l’auto arriva in italia si entra nel limbo in cui nessuno si vuole prendere la responsabilità di chi e quando è stato montato il gancio.in sostanza il risultato è che vai in giro ma in caso di contestazione hai poche frecce al tuo arco.nel caso specifico di auto nuove o seminuove importate si riesce ancora ad ottenere la lista dell’equipaggiamento all’origine,ma quando si inizia a parlare di auto con 20/30 di vita la situazione è più complicata..

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Io anni fa comprai una passat con gancio traino montato di fabbrica.
    La vw non mi rilasciò alcun documento aggiuntivo.

    Ripeto quello che disse un addetto allo sportello della mctc ad un signore che domandò come si campiva se il gancio era installato oppure no
    E lui gli indicò un codice affianco alla dicitura.
    Disse cambia questo, lei stia tranquillo che da questo si capisce che il gancio è stato installato in fabbrica
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  5. #15

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    il problema sulle auto di importazione è che non hanno mai questo foglio allegato e quando l’auto arriva in italia si entra nel limbo in cui nessuno si vuole prendere la responsabilità di chi e quando è stato montato il gancio.in sostanza il risultato è che vai in giro ma in caso di contestazione hai poche frecce al tuo arco.nel caso specifico di auto nuove o seminuove importate si riesce ancora ad ottenere la lista dell’equipaggiamento all’origine,ma quando si inizia a parlare di auto con 20/30 di vita la situazione è più complicata..
    Ma se il gancio è montato in fabbrica prima della messa sul mercato è facile risalire a chi è quando è stato montato.
    Io l’ho ricevuto con la documentazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Ma se il gancio è montato in fabbrica prima della messa sul mercato è facile risalire a chi è quando è stato montato.
    Io l’ho ricevuto con la documentazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero Maurizio, ma Teohd sta parlando di mezzi "vecchi" privi di COC che era nelle menti dei legislatori; all'epoca non c'era niente di niente.
    Io so per certo che pur di non sbattersi un utente preferì montare un gancio ex-novo e collaudarlo da zero.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Telefono
    Chiedi e ti sarà dato
    Messaggi
    898

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Sul GC di importazione Canadese avevo il gancio americano (quello a sezione quadra per intenderci). L'auto fu fatta transitare per l'omologa per la Germania e quindi in italia.
    Nessun problema per il gancio traino e la motorizzazione non ebbe nulla da eccepire.

    Un problema simile ma inverso lo ebbi con la precedente GC. Quella era d'importazione tedesca ma, chi la importò in italia fece togliere il gancio. Quando io decisi di installarlo mi chiesero di farmi rilasciare il nullaosta (780 euro) dalla casa madre. Obiettai sul fatto che a libretto erano già indicati gli estremi per fare l'omologazione de gancio e che io avrei montato uno di quelli previsti dal libretto.
    Dovetti rivolgermi al direttore della motorizzazione il quale oltre a darmi ragione sul fatto che non era necessario alcun nullaosta, riprese il suo subalterno per aver fornito informazioni errate.

  8. #18
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Ringrazio tutti per le risposte, nel frattempo mi ha risposto la vw italia, mi conferma che i ganci sono installati fin dall'origine e non è necessario alcun collaudo. Se alla motorizzazione non bastasse sono disponibili ad inviarmi le dichiarazioni, intanto ho chiesto quanti €.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Citazione Originariamente Scritto da pareschid Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte, nel frattempo mi ha risposto la vw italia, mi conferma che i ganci sono installati fin dall'origine e non è necessario alcun collaudo. Se alla motorizzazione non bastasse sono disponibili ad inviarmi le dichiarazioni, intanto ho chiesto quanti €.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Praticamente devo montare precisamente il gancio con il codice di omologazione che è già riportato sulla carta di circolazione.

    Mio fratello ha un Oris sulla Touran è un Westfalia sul Multivan, il primo montati a posteriori in concessionaria VW senza successivamente fare il collaudo.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    819

    Re: Gancio traino vetture di importazione

    Piccolo aggiornamento: vw Italia mi spedisce gratuitamente le dichiarazioni anche se le vetture sono di importazione, perché già immatricolate in Italia

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato