Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Rete per letto a castello

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Rete per letto a castello

    Un giretto all'Ikea la farei, qualche protezione per non far cadere o proteggere dal letto potresti trovarla.

    Mi permetto di dare invece la mia testimonianza sul bebè (argento vivo): mia figlia, quando aveva la stessa età del tuo piccolo, nel letto era un terremoto.
    Alla fine abbiamo scoperto che era allergica agli acari quindi per lei stare nel letto era una sofferenza.
    Prova a domandare al pediatra se fra un pochino non è il caso fargli fare il test delle allergie. (n.b. non voglio fare l'esperto sto solo raccontando il nostro vissuto)
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  2. #12

    Re: Rete per letto a castello

    Figurati, ogni consiglio è ben accetto, si impara dalle esperienze e si come non possiamo viverle tutte anche dalle esperienze altrui.
    Appena passata la varicela andiamo dalla pediatra per un controllo e vediamo cosa dice.
    Grazie

  3. #13
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Ospitaletto (BS)
    Telefono
    3389305214
    Messaggi
    579

    Re: Rete per letto a castello

    Noi per nostra figlia abbiamo usato una sponda come questa, https://www.brevi.eu/negozio/sicurez...e-letto-90-cm/


    Abbiamo il castello in coda con dinette e lettino aggiuntivo al posto degli armadietti, non so se per la tua disposizione va bene.
    Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!

    Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di MrLollo
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    309

    Re: Rete per letto a castello

    Io ho utilizzato una rete a "ragno" che era in dotazione alla mia vecchia auto per bloccare il bagaglio. Agganciato con delle fascette alla rete in basso sotto al materasso e alla rete del letto di sopra con dei moschettoni.
    E' andata abbastanza bene (a parte una notte che era messa un po' male e l'ho trovato a dormire penzoloni nella rete tipo tonno ) tanto che in questo modo ha imparato a dormire da solo nel suo letto, tornati a casa ha finalmente dormito nel suo letto anziché nel nostro.
    Ora abbiamo sostituito la rete con una sponda in legno (recuperata da una vecchia roulotte) che infiliamo (tipo baionetta) nella struttura del letto: lo protegge dalle cadute nel sonno ma lascia uno spazio ai piedi del letto da cui lui può scendere autonomamente e venire a reclamare (coccole o latte) da noi.
    MrLollo ('73), Alexx (??), Leo ('17), Skye e Maya
    Knaus Sport 500 QDK del 2007 + MB E220 CDI SW del 2008 - B96

  5. #15

    Re: Rete per letto a castello

    Urca, anch'io ho la rete della Infiniti che non uso, e buttata in una scatola nel garage, la pulisco e provo a vedere come va.
    Grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato