Pagina 52 di 54 PrimaPrima ... 2425051525354 UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 531

Discussione: Revisione caravan con mover

  1. #511
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    561

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    A me tocca lunedì a Bergamo, sperem.
    Oggi pit-stop a d’azzano a revisionare freni e stabilizzatore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche adesivi e luci naturalmente.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  2. #512
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    Anche adesivi e luci naturalmente.
    Quelle già a posto.
    Gli adesivi ricordo in una vecchissima revisione a Lecco prima della sospensione.
    Tutti a correre in un negozio vicino a comprare gli adesivi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #513
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Concorezzo - Monza & Brianza
    Messaggi
    51

    Re: Revisione caravan con mover

    Ciao, oggi revisione roulotte a Monza. Controllo pneumatici, telaio, luci, frecce. stop e retro. Prova di frenata improvvisa e partenza da fermo con freno a mano tirato. Fin qui tutto ok; poi mi ha chiesto la documentazione del mover; la mia roulotte monta un Enduro EM4444 installato nel 2010, del quale ho chiesto per tempo la documentazione alla Purpleline che mi ha inviato, identica a quella condivisa sul forum denominata Certificazione-CE-PECM01. 53 pagine alle quali ho aggiunto la certificazione di corretto montaggio (che non guasta, anche se non necessaria); il tecnico le ha esaminate tutte obiettando che mancava la conformità CE; quella allegata era secondo lui incompleta e faceva riferimento ad altri modelli di mover. Avevo anche scaricato dal forum delle antenate la conformità CE della Dekra per i mover Enduro ma anche lì c'è lo stesso problema delle sigle diverse. Effettivamente le sigle non corrispondono ed è un problema già sollevato in altre discussioni. Ho detto al tecnico che la casa produttrice del mover mi aveva rilasciato quella documentazione e dopo averci pensato un pò ha lasciato perdere ed ha promosso la roulotte. Non so cosa possa capitare tra 2 anni, ma una corrispondenza tra le sigle della documentazione sarebbe meglio recuperarla per evitare problemi.
    Hyundai Santa Fe 2.2 CRDI + Knaus 500 FDK
    Pietro, Marta, Eleonora e Pamela - Club B/E
    "Non importa il mezzo meccanico, importa piuttosto l'ideale di libertà che esso rappresenta" - J . Livingston

  4. #514
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Revisione caravan con mover

    Vai a Bergamo che non chiedono documenti mover.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #515
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,161

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Vai a Bergamo che non chiedono documenti mover.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Finché non trovi l'ingeniere fantasioso di turno. Non sono sempre gli stessi, girano tra le varie motorizzazioni, anche di province diverse.


    "Buoni viaggi a sei ruote"
    ----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (My 2008)
    Ssangyong Korando 2.0.AWD 150cv (My 2014)
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  6. #516
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Spikes Visualizza Messaggio
    Ciao, oggi revisione roulotte a Monza. Controllo pneumatici, telaio, luci, frecce. stop e retro. Prova di frenata improvvisa e partenza da fermo con freno a mano tirato. Fin qui tutto ok; poi mi ha chiesto la documentazione del mover; la mia roulotte monta un Enduro EM4444 installato nel 2010, del quale ho chiesto per tempo la documentazione alla Purpleline che mi ha inviato, identica a quella condivisa sul forum denominata Certificazione-CE-PECM01. 53 pagine alle quali ho aggiunto la certificazione di corretto montaggio (che non guasta, anche se non necessaria); il tecnico le ha esaminate tutte obiettando che mancava la conformità CE; quella allegata era secondo lui incompleta e faceva riferimento ad altri modelli di mover. Avevo anche scaricato dal forum delle antenate la conformità CE della Dekra per i mover Enduro ma anche lì c'è lo stesso problema delle sigle diverse. Effettivamente le sigle non corrispondono ed è un problema già sollevato in altre discussioni. Ho detto al tecnico che la casa produttrice del mover mi aveva rilasciato quella documentazione e dopo averci pensato un pò ha lasciato perdere ed ha promosso la roulotte. Non so cosa possa capitare tra 2 anni, ma una corrispondenza tra le sigle della documentazione sarebbe meglio recuperarla per evitare problemi.
    Io ho un problema simile... a Luglio ho la revisione a Monza, nel mio caso il primo proprietario ha montato un mover della Quattro, nel 2015. Io ho acquistato la caravan da Davide di Autornord, il quale mi ha rilasciato la dichiarazione di corretta posa del mover, citando però un Enduro 303 che esteticamente a detta sua è uguale... incrocio le dita
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  7. #517

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,784

    Re: Revisione caravan con mover

    fatta ieri la revisione... numero di telaio, luci, targhetta pesi e freni. La fortuna è stata che il collega ingegnere era un rulottista se pur non itinerante e conosceva le problematiche delle caravan.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  8. #518

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,360

    Re: Revisione caravan con mover

    E anche la nostra Fendt ha passato la revisione! Come si dice in questi casi: ce se rivede tra du anni!
    Fatta presso la motorizzazione di Roma - Salaria (è stato ripristinato l'ingresso laterale e si arriva da dietro rispetto la Salaria), ho incontrato una ingegnera precisa, ma accogliente. Sono uno di quelli che ha il mover davanti perché dietro ho fatto montare il porta ruota di scorta; il numero del telaio è dietro il motore del mover, ma con uno spazio tra lo stesso e il longarone. Mi sono premunito con una foto del numero ed è stata apprezzata perché non ha obbligato la preposta a chinarsi per vedere il numero. Luci, frecce, misura gomme e frenata da fermo e in movimento tutto ok, sulla frenata ha esclamato: "I freni alko sono i migliori"
    Ringrazio Pino (Jeeper52) per i suggerimenti e la disponibilità, ma d'altronde "siamo quelli della 390!"
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  9. #519
    Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Livorno
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    9,567

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Rozzy Visualizza Messaggio
    E anche la nostra Fendt ha passato la revisione! Come si dice in questi casi: ce se rivede tra du anni!
    Fatta presso la motorizzazione di Roma - Salaria (è stato ripristinato l'ingresso laterale e si arriva da dietro rispetto la Salaria), ho incontrato una ingegnera precisa, ma accogliente. Sono uno di quelli che ha il mover davanti perché dietro ho fatto montare il porta ruota di scorta; il numero del telaio è dietro il motore del mover, ma con uno spazio tra lo stesso e il longarone. Mi sono premunito con una foto del numero ed è stata apprezzata perché non ha obbligato la preposta a chinarsi per vedere il numero. Luci, frecce, misura gomme e frenata da fermo e in movimento tutto ok, sulla frenata ha esclamato: "I freni alko sono i migliori"
    Ringrazio Pino (Jeeper52) per i suggerimenti e la disponibilità, ma d'altronde "siamo quelli della 390!"
    Hai trovato l'ingegnera comprensiva, perché di solito - hai voglia a far vedere foto e dipinti vari - il seriale lo vogliono necessariamente (e giustamente) verificare "de visu". Per le auto, almeno da me, non si fidano neppure del numero "ripetitore" presente a volte in una finestrella del parabrezza anteriore....
    Meglio così
    g
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

  10. #520

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Rozzy Visualizza Messaggio
    E anche la nostra Fendt ha passato la revisione! Come si dice in questi casi: ce se rivede tra du anni!
    Fatta presso la motorizzazione di Roma - Salaria (è stato ripristinato l'ingresso laterale e si arriva da dietro rispetto la Salaria), ho incontrato una ingegnera precisa, ma accogliente. Sono uno di quelli che ha il mover davanti perché dietro ho fatto montare il porta ruota di scorta; il numero del telaio è dietro il motore del mover, ma con uno spazio tra lo stesso e il longarone. Mi sono premunito con una foto del numero ed è stata apprezzata perché non ha obbligato la preposta a chinarsi per vedere il numero. Luci, frecce, misura gomme e frenata da fermo e in movimento tutto ok, sulla frenata ha esclamato: "I freni alko sono i migliori"
    Ringrazio Pino (Jeeper52) per i suggerimenti e la disponibilità, ma d'altronde "siamo quelli della 390!"
    Ottimo Stefano! ti chiamerò per ragguagli sulla revisione che il prossimo anno mi tocca
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 52 di 54 PrimaPrima ... 2425051525354 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato