Pagina 35 di 54 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 531

Discussione: Revisione caravan con mover

  1. #341
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Revisione caravan con mover

    relativamente al salvavita, controllavano la presenza, o il funzionamento?
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  2. #342
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Revisione caravan con mover

    Il funzionamento senza corrente è un po’ difficile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #343
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Il funzionamento senza corrente è un po’ difficile.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    su questo non ci sono dubbi
    Il piazzale dedicato alle revisioni della motorizzazione di Mestre è in parte coperto, ed è dotato di buche per le verifiche del fondo degli automezzi, pertanto non sarebbe un problema, collegare le nostre caravan ad presa di corrente per il controllo del magnetotermico e del differenziale.
    Da questo deriva la mia domanda.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  4. #344

    Re: Revisione caravan con mover

    Problema adesivi zero, tutti i rimorchi che ho visto ne erano provvisti, per il salvavita, logicamente solo uno sguardo per vedere tipologia.

    Comunque logico e giusto che chi controlla faccia il suo, però se una caravan, negli anni scorsi, è uscita di fabbrica ed è stata omologata
    senza retronebbia o luce retromarcia non penso sia colpa dell'acquirente/utente. All'epoca quella era, ora scopro in fase di revisione che
    è obbligatorio averle e si può anche essere sanzionati.
    La legge non ammette ignoranza, dicono.
    Voglio proprio vedere la questione targa, emessa dalla Motorizzazione nel 2007, la quale nn riporta nessuna punzonatura di Stato.
    Spero proprio di non dover piantare delle grane.....
    Federico & Susanna + Jack the dog
    Peugeot 308 GT Line + Burstner Premio 435 TS

  5. #345

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Tallin Visualizza Messaggio
    Problema adesivi zero, tutti i rimorchi che ho visto ne erano provvisti, per il salvavita, logicamente solo uno sguardo per vedere tipologia.

    Comunque logico e giusto che chi controlla faccia il suo, però se una caravan, negli anni scorsi, è uscita di fabbrica ed è stata omologata
    senza retronebbia o luce retromarcia non penso sia colpa dell'acquirente/utente. All'epoca quella era, ora scopro in fase di revisione che
    è obbligatorio averle e si può anche essere sanzionati.
    La legge non ammette ignoranza, dicono.
    Voglio proprio vedere la questione targa, emessa dalla Motorizzazione nel 2007, la quale nn riporta nessuna punzonatura di Stato.
    Spero proprio di non dover piantare delle grane.....
    E' una vita che ci sia l'obbligo di adeguare il mezzo alle nuove normative.
    Ricordo che mio nonno aveva una Balilla, che come frecce usciva una asticella a forma di freccia con luce interna
    sulle auto più in addirittura andava su e giù. Uscita la normativa della luce intermittente e tutti si sono dovuti adeguare.

    In quanto alla targa non è la punzonatura che la fa riconoscere ma è il tipo di pellicola rifrangente particolare, fabbricato in esclusiva per lo stato
    poi la si riconosce dal fatto che ha la R in rilievo.

    Per ultimo, giusto per accanirsi, se la targa regolare per un qualsiasi motivo è degradata, si ha l'obbligo di richiederne un duplicato.
    Sta pur certo, la dovrai pagare
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  6. #346
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Revisione caravan con mover

    Tito, concordo che bisogna mettersi in regola.... ma almeno una TABELLA che sia indicativa di quello che si deve mettere in regola, quindi ognuno provvede di conseguenza; il problema è che ogni motorizzazione, o meglio "controllore" fa il suo ragionamento... e ne viene fuori (ad esempio) che Bari fa passare mezzi che Torino boccia; ora noi che siano sempre informati possiamo essere informati grazie al passaparola e ci si adegua per tempo... ma tanti altri no. Allego un foglio rilasciato in occasione di una prenotazione di revisione, a titolo di esempio..., trovato in un gruppo FB

    WhatsApp Image 2020-10-30 at 11.46.06.jpg

    mi auguro che in questi tempi che da un lato sono tristi, per via di quanto accade nel mondo, dall'altro lato si assiste in un cambiamento dei servizi che sono sempre più "smart" quando funzionano e forse anche per le revisioni ci saranno più dettagli su come procedere in futuro.
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  7. #347

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Tallin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ! .....sono alcuni anni che vi seguo sul forum, il quale è una miniera d'informazioni, è una vita anche che nn scrivo ma oggi vi devo raccontare
    l'avventura trascorsa in Motorizzazione a Mestre (VE) per la 1^revisione (Burstner 435 TS del 2007).

    Pomeriggio dedicato ai rimorchi, un'infinità di caravan e qualche rimorchietto in coda, va beh! 4 corsie 2 ingegneri, è stata una strage non a causa del mover
    a cui sembra nn facessero attenzione, ma per i faretti retronebbia. retromarcia mancanti, salvavita aggiornato all'interno della cellula e originalità della targa.
    Tocca a me e ho la revisione da ripetere causa mancanza luce retromarcia, frenata disomogenea e targa non originale.
    Per la luce retromarcia è obbligatorio averla dal 1989, peccato che la mia caravan non ne è dotata dalla Fabbrica, inutile parlarne con l'ingegnere, nn ci sente.
    Retronebbia ok, poi, avevo appena cambiato la targa perchè l'originale si era scolorita, presa sul web non va bene, manca una punzonatura prevista (controllano con apposita lampada), ho controllato la vecchia che rimonterò, nn ha nessun stemma punzonato boh !? All'interno ok per quanto riguarda il salvavita.
    Gomme OK, nuove cambiate a febbraio (controllano tutto, compreso DOT)
    Frenata così così ma non è che non frena, va beh. Ripetere!
    Via subito in officina per montaggio faretto retromarcia e sistemazione freni ma so già che al prox. giro, romperanno per la targa
    anche se originale (hanno bocciato più di qualcuno).
    Comunque pomeriggio da incubo, i caravanisti che andavano via erano leggermente "scocciati" per non dir altro.
    Mover non pervenuto ! .....nn vorrei si svegliassero con novità alla prox. "Incrociamo le dita"

    Saluti !!!
    la targa originale ha una stampigliatura (mi pare P.G.S.) visibile in opportune condizioni di luce.
    Se la prendi sulla rete è ovvio sarà un tarocco e se sbiadita potrà non andare bene.
    Prendine una nuova, la consegna è a vista
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #348

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    il problema è che ogni motorizzazione, o meglio "controllore" fa il suo ragionamento... e ne viene fuori (ad esempio) che Bari fa passare mezzi che Torino boccia
    Leo anche per le auto è sempre stato così, non scopriamo nulla di nuovo. Adesso le revisioni si fanno praticamente solo in officina, ma quando si andava in motorizzazione si sapeva che poteva succedere di tutto, a seconda di chi trovavi.

    Così come quando fai l’esame per la patente, o qualche altra pratica.

    La revisione dei rimorchi subisce l’andazzo di sempre, ne più ne meno .... siamo lontani dall’essere un paese organizzato nei servizi.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  9. #349
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    .... siamo lontani dall’essere un paese organizzato nei servizi.
    ... Qualcuno ha detto bonus mobilità???


    Vuol essere solo una battuta, a sottoscrivere le parole di kap.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #350
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gianluca 68
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Cassina Rizzardi (CO)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    73

    Re: Revisione caravan con mover

    Fatta ieri revisione a Como. Controllate le luci, il numero di telaio a libretto, prova partenza con freno a mano roula tirato e frenata di emergenza in movimento.
    Hanno controllato che ci fossero i limiti adesivi della velocità posti sul retro; quelli che ne erano sprovvisti sono stati invitati ad andare a comprarli al momento.
    Nessun accenno al mover.
    Un saluto a tutti.
    Gianluca
    Gianluca e Claudia 68, Gabriele 99, Carolina 06, Alessandro 09, Neera (Pastore dell'Asia Centrale).....Toyota L. Cruiser + Knaus Sport 5oo fdk

Pagina 35 di 54 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato