Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 531

Discussione: Revisione caravan con mover

  1. #301
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Revisione caravan con mover

    Valutazione all’italiana cambia motorizzazione.
    Valutazione all’europea ricorso a vie legali per interpretazione normativa non corretta e richiesta dei danni subiti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #302

    Re: Revisione caravan con mover

    andrei di Italiana...

  3. #303
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Valutazione all’italiana cambia motorizzazione.
    Valutazione all’europea ricorso a vie legali per interpretazione normativa non corretta e richiesta dei danni subiti.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi muoverei simultaneamente sulle due ipotesi, scegliendo una motorizzazione dove sicuramente non si sono mai verificate simili situazioni e contemporaneamente farei ricorso per via legale.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #304
    Utente Senior
    L'avatar di matrixc69
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    moncalieri (TORINO)
    Messaggi
    625

    Re: Revisione caravan con mover

    Ho sentito un po di officine autorizzate su Torino nella revisione delle caravan e tutte mi dicono che il mover va smontato. Questa cosa fa passare la voglia di possedere una caravan, anche facendolo autonomamente smontare e rimontare il mover ogni due anni diventa un incubo. Sto seriamente pensando di venderla. Che tristezza
    L'anno scorso la mia e passata senza nessun problema con il mover.
    angelo(69) anto(70) elisa(98) kuga 1.5
    ecoboost 120cv- fendt 450qb (mover enduro)

  5. #305

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da gallottino Visualizza Messaggio
    Fatta revisione oggi (Torino). Non so come definire questa avventura perchè rischierei frasi da codice penale. Orbene, mio fratello porta la caravan con Mover, ad un certo MossoGroup in via villa cristina a Torino circa 6 mesi fa. Lascia la caravan per la revisione paga 135 euro e la riporta a casa revisionata.
    Mi consiglia la stessa procedura. Prenoto e pago 135 euro. Il telaio è visibile. Anche io ho il mover. Mi anticipano: "ah, ha il mover, non ci dovrebbero essere problemi, c'è solo un ingegnere che "fa questioni" per il mover".
    Mi telefonano ieri. Il tecnico della MTC è venuto , ha visto il mover e non ha accettato di revisionarla (ovviamente 135 euro finiti praticamente nel cesso). Di fronte alle mie rimostranze il proprietario della ditta ha detto che non ci potevano fare niente perchè a Torino oltre a contestare il fatto che il mover è un mezzo che consente la locomozione autonoma (è risaputo che possiamo telecomandarla a 100 km/h da casa per mandarla in campeggio) fanno questioni sul fatto che aumenta la tara del mezzo. Probabilmente l'ingegnere ha fatto proseliti in motorizzazione.
    Di fronte a ulteriori rimostranze (ormai i toni di voce si erano ampiamente alzati) ho fatto presente la questione di mio fratello (con mover): sono stato sfortunato. Il tecnico che ha visto la mia caravan è irremovibile. Ho una ricevuta di 135 euro (di Mosso Group) in cui ci sono due voci: diritti 51 e un'altra voce (probabilmente il disturbo pagato all'intermediario). Non ho il bollettino della MTC che dicono è in motorizzazione. Non so neppure se ciò mi potrebbe garantire una nuova revisione a costo zero. Risultato: ho 135 euro in meno, la pressione a 200 e la voglia di fare molto male a qualcuno.
    Conclusione: possiamo anche parlare all'infinito del Paese in cui siamo, come riescono a complicarci la vita e l'abuso di potere di certi frustrati falliti. Ed il fatto che siamo in Europa ma poi scopriamo che forse le leggi non sono proprio uguali per tutti gli europei.
    I 135 euro sono stati regalati alla burocrazia italiana.
    Ricorso? Avvocato? Altri soldi buttati per ottenere magari nulla
    Smontare il mover, revisionare e rimontarlo. Ottima idea: manodopera da pagare x 2 con il rischio che poi sul foglio di revisione venga scritto che il mover non deve essere presente. Ma al di là di questo: faccio smontare il mover e rimontarlo ogni 2 anni? (ma per favore!)
    Soluzione: posso spostare con la proroga covid la caravan fino al 30 ottobre. Sposto definitivamente la caravan in un campeggio (dopo 15 anni di onoratissimo servizio su e giù per le strade italiane) e quando mi sarò stufato la vendo o la faccio rottamare e che dio fulmini i burocrati di questo paese.
    Da itinerante a stanziale e fine della esperienza caravan.
    Uscito da Mosso group ho incontrato un camperone scassato di 25 anni che ha fatto una accelerata che sembrava avesse dei cadaveri nel serbatoio. Lui la revisione l'avrà sicuramente ottenuta
    Ciao Gallottino, mi dispiace molto dell'accaduto. provo a darti un consiglio sulla base di un esperienza simile accaduta ad un caravanista della tua città: cambia motorizzazione, spostatit di qualche km fuori Torino in modo da evitare "l'ingegnere" in questione e vai tranquillo. Il ragazzo che aveva avuto il tuop problema riferiva di aver passato la revisione ad una motorizzazione a 5-10 km da quella incriminata. E' brutta ma credo sia l'unica per risolvere...in un paese civile questo non dovrebbe accadere ma tant'è...
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #306
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: Revisione caravan con mover

    Revisione passata oggi a Monza.
    Controllo luci, numero telaio, freno a mano, e blocco ruote in frenata. Nessun cenno al mover


    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  7. #307
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    299

    Re: Revisione caravan con mover

    Ragazzi, grazie della solidarietà ma la decisione è presa. Per molti anni ho usato la caravan ed ora i figli sono cresciuti. Diciamo che questa vicenda è la spintarella definitiva verso una soluzione di "seconda casa" al mare. Certamente non potremo più tirarla via a meno di smontare e rimontare il mover (lo escludo). Magari qualche modifica regolamentare potrebbe spingermi ad una revisione alla MTC di Savona (con mover montato). Escludo anche quello però: i caravanisti sono pochi, i produttori di mover non sono la confindustria, il mercato in questo settore è sempre stato sbilanciato in Italia verso i camper (il cui mercato non sta tanto bene ma che almeno può contare sulla attività di noleggio). In altre parole la metastasi torinese potrebbe estendersi facilmente all'intero territorio nazionale.
    Si tratta di un abuso che viòla un principio basilare: ciò che vale a Monza non vale a Torino. Questi "tecnici" un po' frustrati si sentono Dio in terra solo perchè possono decidere quello che vogliono (a quanto pare) senza che nessuno li tocchi.
    D'altronde il nostro Paese su questa specifica nicchia non ha mai avuto alcun occhio di riguardo. Dobbiamo appiccicare sul retro limiti di velocità (e rispettarli) quando le Nardi trainate dalle Fiat 128 sono ormai ricordi di un tempo passato. Stabilizzatori, sistemi di gestione ripartita di frenata, antislittamento, macchine più performanti non hanno cambiato di una virgola i nostri obblighi.
    La patente BE pare esista solo da noi (soldi ed esami in più). Tare "taroccate" per vendere in Italia caravan che con il minimo di vettovaglie e salmerie che carichiamo fa sbracare tutti i limiti teorici del libretto.
    Rientro dei 135 euro non pagando più i 3 assi al telepass e la benzina al traino. La nostra casetta resterà a guardarsi il mare. Se tra 1 anno o 2 vorremo potremo anche venderla e lasciarla a qualcun altro.
    D'altronde in 14 anni ho percorso una valanga di km che un camperista "base" se li sogna. Mai un controllo della polizia stradale, mai una ruota bucata, mai neppure una bascula ha sfiorato la nostra caravan.
    Prima o poi il cetriolo nel c... me lo dovevo beccare no?
    Per i futuri caravanisti consiglierei attentamente l'acquisto di un mover.
    PS: vi seguo comunque, vedi che mi si intasa il mover o il lavandino non funziona più, come potrei fare?
    Fendt 510 - Toyota RAV4. Equipaggio: Gallottino, Antonella, Aurora

  8. #308
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Revisione caravan con mover

    Mi spiace, Gallottino,
    spero che magari ci ripenserai
    e torni a viaggiare, raccontandoci,
    in modo esilarante, come tu sai fare , i tuoi viaggi ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #309
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    235

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da gallottino Visualizza Messaggio
    Ragazzi, grazie della solidarietà ma la decisione è presa. Per molti anni ho usato la caravan ed ora i figli sono cresciuti. Diciamo che questa vicenda è la spintarella definitiva verso una soluzione di "seconda casa" al mare. Certamente non potremo più tirarla via a meno di smontare e rimontare il mover (lo escludo). Magari qualche modifica regolamentare potrebbe spingermi ad una revisione alla MTC di Savona (con mover montato). Escludo anche quello però: i caravanisti sono pochi, i produttori di mover non sono la confindustria, il mercato in questo settore è sempre stato sbilanciato in Italia verso i camper (il cui mercato non sta tanto bene ma che almeno può contare sulla attività di noleggio). In altre parole la metastasi torinese potrebbe estendersi facilmente all'intero territorio nazionale.
    Si tratta di un abuso che viòla un principio basilare: ciò che vale a Monza non vale a Torino. Questi "tecnici" un po' frustrati si sentono Dio in terra solo perchè possono decidere quello che vogliono (a quanto pare) senza che nessuno li tocchi.
    D'altronde il nostro Paese su questa specifica nicchia non ha mai avuto alcun occhio di riguardo. Dobbiamo appiccicare sul retro limiti di velocità (e rispettarli) quando le Nardi trainate dalle Fiat 128 sono ormai ricordi di un tempo passato. Stabilizzatori, sistemi di gestione ripartita di frenata, antislittamento, macchine più performanti non hanno cambiato di una virgola i nostri obblighi.
    La patente BE pare esista solo da noi (soldi ed esami in più). Tare "taroccate" per vendere in Italia caravan che con il minimo di vettovaglie e salmerie che carichiamo fa sbracare tutti i limiti teorici del libretto.
    Rientro dei 135 euro non pagando più i 3 assi al telepass e la benzina al traino. La nostra casetta resterà a guardarsi il mare. Se tra 1 anno o 2 vorremo potremo anche venderla e lasciarla a qualcun altro.
    D'altronde in 14 anni ho percorso una valanga di km che un camperista "base" se li sogna. Mai un controllo della polizia stradale, mai una ruota bucata, mai neppure una bascula ha sfiorato la nostra caravan.
    Prima o poi il cetriolo nel c... me lo dovevo beccare no?
    Per i futuri caravanisti consiglierei attentamente l'acquisto di un mover.
    PS: vi seguo comunque, vedi che mi si intasa il mover o il lavandino non funziona più, come potrei fare?
    Sono d'accordo, che ci siano differenze tra una motorizzazione e un'altra o tra un ingegnere e un altro all'interno della stessa motorizzazione è proprio una cosa inaccettabile.... Il problema è che ci siamo assuefatti e consideriamo addirittura plausibile dover smontare il mover ogni due anni per passare la revisione.
    La nostra fortunatamente è passata e per i prossimi due anni siamo a posto, però non ti nego che se fosse stata bocciata le mie riflessioni non sarebbero state tanto diverse dalle tue. È una tipologia di vacanza che ci piace, ma non può diventare un problema o una preoccupazione da aggiungere alle altre... già doverla svuotare tutta è una seccatura, figuriamoci smontare e rimontare il mover con i costi che comporta!
    Speriamo che prima della prossima scadenza venga fatta un po' di chiarezza.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Milena (67) Antonio (61) Alessandro (97) Federico (99)
    Nissan Qashqai 1.6TD 4WD - Fendt Saphir 490 TKM

  10. #310
    Utente Intermedio
    L'avatar di bipe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lanzo d'Intelvi (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    I
    Messaggi
    245

    Re: Revisione caravan con mover

    Ciao. Questa mattina fatta revisione alla MTC di COMO. Controllo n. telaio, luci (anche retro ma no fendinebbia), partenza con freno a mano tirato, partenza e inchiodata, NESSUN ACCENNO AL MOVIMENTATORE!!!!! Meno di 5 Minuti. Andate a Como a fare la revisione!!!
    Bipe & famiglia Skoda Yeti 150 4X4 + Fendt Bianco 465 TG Mover Truma ATC B96

Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato