Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 531

Discussione: Revisione caravan con mover

  1. #21
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da paolopaolo Visualizza Messaggio
    Il centro revisioni di Gualtieri mi aveva consigliato di portagli la la roulotte in sede una settimana prima del collaudo per fare le prove di frenata. La mattina del collaudo mi dice che la roulotte e' tutto ok. La sera quando mi aspettavo la telefonata per sentirmi dire di andarla a prendere revisionata la telefonata e' arrivata. Mi dice: corri qui che devi alleggerirsi e devi smontare il mover. Cosa c'e'??? Corro la' (20 km fatti con ansia) per sentirmi dire: per me e' basso e fa interferenza la batteria con l'impianto della vettura!! Premesso: me l'aveva montato un centro caravan specializzato! Morale: 130 euro per revisione + 20 euro di precollaudo + udite udite 126 euro per smontaggio de mover!! Giudicate voi. Centro Diesel Gualtieri di Gualtieri (RE).
    se te lo rimonta pure, a quel prezzo,
    non è tanto !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #22
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    337

    Re: Revisione caravan con mover

    Io ho il Mammut Alko. Non sporge (verso il basso) di mezzo centimetro rispetto al telaio. Spero per la revisione dell'anno prossimo che questo basti. Qualcuno con il Mammut ha già revisionato?
    Marco ('62), Simonetta ('63), Martina ('95), Francesco ('99)
    Volvo XC90 Polar D5 AWD aut. + Fendt Saphir 540 TK MY2011

  3. #23
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Revisione caravan con mover

    Poiché il mio mover copre completamente la matricola punzonata sul longherone del telaio mi sono informato per smontarlo per poter poi eseguire la revisione (è montato davanti alla ruota in quanto dietro non è possibile a causa del gradino di ingresso) e poi rimontarlo come intende fare Kap.
    Ho così appreso dalla officina che il suo successivo montaggio nella stessa posizione (per me unica possibile) comporta infrazione in quanto non rende possibile la verifica del numero di telaio da parte dell'autorità stradale (il numero di telaio riportato nella targhetta posta nel gavone non è sufficiente).
    Se ciò fosse vero (voglio verificare presso polizia stradale) dovrò fare senza di questo meraviglioso ed utilissimo attrezzo .
    La comunità ha qualche suggerimento ?
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da paolopaolo Visualizza Messaggio
    Il centro revisioni di Gualtieri mi aveva consigliato di portagli la la roulotte in sede una settimana prima del collaudo per fare le prove di frenata. La mattina del collaudo mi dice che la roulotte e' tutto ok. La sera quando mi aspettavo la telefonata per sentirmi dire di andarla a prendere revisionata la telefonata e' arrivata. Mi dice: corri qui che devi alleggerirsi e devi smontare il mover. Cosa c'e'??? Corro la' (20 km fatti con ansia) per sentirmi dire: per me e' basso e fa interferenza la batteria con l'impianto della vettura!! Premesso: me l'aveva montato un centro caravan specializzato! Morale: 130 euro per revisione + 20 euro di precollaudo + udite udite 126 euro per smontaggio de mover!! Giudicate voi. Centro Diesel Gualtieri di Gualtieri (RE).
    Scusate la domanda o.t. ma così riferisco ad amici che hanno caravan da revisionare: oltre alla motorizzazione si può portare la caravan presso centri specializzati? (Immagino per camion rimorchi che facciano revisioni?)
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    Poiché il mio mover copre completamente la matricola punzonata sul longherone del telaio mi sono informato per smontarlo per poter poi eseguire la revisione (è montato davanti alla ruota in quanto dietro non è possibile a causa del gradino di ingresso) e poi rimontarlo come intende fare Kap.
    Ho così appreso dalla officina che il suo successivo montaggio nella stessa posizione (per me unica possibile) comporta infrazione in quanto non rende possibile la verifica del numero di telaio da parte dell'autorità stradale (il numero di telaio riportato nella targhetta posta nel gavone non è sufficiente).
    Se ciò fosse vero (voglio verificare presso polizia stradale) dovrò fare senza di questo meraviglioso ed utilissimo attrezzo .
    La comunità ha qualche suggerimento ?
    teoricamente è così; se ti contestano la cosa su strada potresti non essere in grado di far leggere la punzonatura alle FdO.
    A me però, in 41 anni di patente e innumerevoli controlli a campione non sono mai stato attenzionato sul n.ro di telaio, è bastato un controllo a vista e meccanografico dei documenti cartacei
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da paolopaolo Visualizza Messaggio
    [...] per me e' basso (il mover, nds) e fa interferenza la batteria con l'impianto della vettura!! [...].
    Per la nostra sicurezza, a parte le questioni legate al CdS riguardante la circolazione (sacrosante), in sede di revisione sarebbe opportuno controllare l’adeguatezza degli impianti elettrici e gas.... sarebbe un gran bel passo in avanti. IMHO...
    scusate l’OT


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #27
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,873

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda o.t. ma così riferisco ad amici che hanno caravan da revisionare: oltre alla motorizzazione si può portare la caravan presso centri specializzati? (Immagino per camion rimorchi che facciano revisioni?)
    Si, bisogna prendere l'appuntamento per la giornata di collaudi degli autocarri, nella quale è presente un ingegnere della Motorizzazione, il mio vicino ha una pista per i collaudi, circa ogni due mesi fanno anche i collaudi per i mezzi pesanti e sono sempre presenti diverse caravan e/o rimorchi in genere.
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  8. #28
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    teoricamente è così; se ti contestano la cosa su strada potresti non essere in grado di far leggere la punzonatura alle FdO.
    A me però, in 41 anni di patente e innumerevoli controlli a campione non sono mai stato attenzionato sul n.ro di telaio, è bastato un controllo a vista e meccanografico dei documenti cartacei
    Intanto procederò a smontare il mover per la revisione (sembra proprio necessario) poi ...la sorte .
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  9. #29
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    Si, bisogna prendere l'appuntamento per la giornata di collaudi degli autocarri, nella quale è presente un ingegnere della Motorizzazione, il mio vicino ha una pista per i collaudi, circa ogni due mesi fanno anche i collaudi per i mezzi pesanti e sono sempre presenti diverse caravan e/o rimorchi in genere.
    Da quanto ho capito dipende da ciascuna motorizzazione. A Como mi han detto che non lo fanno - anche se a memoria Como e Bergamo sono legate....

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  10. #30
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    teoricamente è così; se ti contestano la cosa su strada potresti non essere in grado di far leggere la punzonatura alle FdO.
    A me però, in 41 anni di patente e innumerevoli controlli a campione non sono mai stato attenzionato sul n.ro di telaio, è bastato un controllo a vista e meccanografico dei documenti cartacei
    Mi sono recato presso la centrale della Polizia Stradale per verificare, in caso di loro controllo, la necessità di lettura del numero di telaio punzonato sul longherone.
    Ho appreso che a meno di specifico ordine ricerca di veicolo attenzionato (tipo, marca, colore, ecc.), il normale controllo prevede un controllo meccanografico dei documenti cartacei, dei pneumatici e luci.
    Con ormai raro buonsenso, la eventuale verifica di corrispondenza del numero di telaio del libretto è assolta anche con quello presente nella targhetta rivettata dentro al gavone. Evviva
    Non ho interpellato altri corpi delle FdO.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato