Pagina 16 di 54 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 531

Discussione: Revisione caravan con mover

  1. #151
    Paolo
    Guest

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    se possibile, chiedo agli amministratori di aprire una specie di sondaggio / statistica, dove ogni iscritto di TC possa inserire la motorizzazione dove ha effettuato la revisione e se ha incontrato problemi in sede di revisione a causa della presenza del mover.
    Si potrebbe avere nel tempo, un comodo riepilogo.
    Ciao carissimo, non sono amministratore, ma vorrei esprimere una opinione. In fondo credo che Tuttocaravan abbia contribuito non poco a chiarire la questione mover, dando una risposta concreta e qualificata, su questo il nostro Andrega come al solito si è messo pancia a terra.

    Superata la questione della interpretazione della effettiva funzione del mover, gli altri aspetti attengono alla efficienza delle parti della caravan, sulle quali si deve esprimere la MTC.
    Al di là della difficoltà tecnica di come strutturare il sondaggio, che potrebbe diventare un elenco dei buoni e dei cattivi, nella eventualità che taluno non avesse capito la vera funzione del mover.

    Appartengo ad una generazione di caravanisti per i quali la revisione era una normalità, vedrai che nel prossimo futuro tornerà a diventare una normalità.
    Ciao

  2. #152
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: Revisione caravan con mover

    Dovendo sottoporre a revisione la mia roulotte ad ottobre a Modena sono andato a chiedere lumi direttamente all ingeniere in piazzale che eseguiva i controlli per la presenza del mover. Ha ammesso che in passato ci sono stati problemi ora superati se la roulotte , in caso di pesata, rientra nei pesi. Amen
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  3. #153
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: Revisione caravan con mover

    Il 2 ottobre mi sono presentato alla revisione con la roulotte alla motorizzazione di Modena ( una di quelle comprese nella circolare che invitava "bocciare" le roulotte munite di mover) con il mover montato. Tutto e andato bene non hanno nemmeno pesato la roulotte sebbene la motorizzazione se sia dotata. Non mi è stato chiesto niente del mover . Ha controllato le frenate in movimento e da fermo, le luci, ma non retromarcia e fendinebbia sebbene ne sia equipaggiato, gli adesivi della velocita e targa originale. Tutte le roulotte sono state fatte sndare sopra la buca e con le ruote su due piastre che vibravano quando l ingeniere scendeva a controllare sotto.
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  4. #154
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Modena
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    12

    Re: Revisione caravan con mover

    Ciao a tutti, scrivo poco, ma vi leggo costantemente tutti i giorni; una domanda sulla revisione presso la motorizzazione di Modena, rivolta magari a teobubu: hanno controllato che la targa ripetitrice fosse originale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #155
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da teobubu Visualizza Messaggio
    Il 2 ottobre mi sono presentato alla revisione con la roulotte alla motorizzazione di Modena ( una di quelle comprese nella circolare che invitava "bocciare" le roulotte munite di mover) con il mover montato. Tutto e andato bene non hanno nemmeno pesato la roulotte sebbene la motorizzazione se sia dotata. Non mi è stato chiesto niente del mover . Ha controllato le frenate in movimento e da fermo, le luci, ma non retromarcia e fendinebbia sebbene ne sia equipaggiato, gli adesivi della velocita e targa originale. Tutte le roulotte sono state fatte sndare sopra la buca e con le ruote su due piastre che vibravano quando l ingeniere scendeva a controllare sotto.
    Citazione Originariamente Scritto da raffa1986 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo poco, ma vi leggo costantemente tutti i giorni; una domanda sulla revisione presso la motorizzazione di Modena, rivolta magari a teobubu: hanno controllato che la targa ripetitrice fosse originale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo di sì,
    almeno da quello che ha scritto !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #156

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da raffa1986 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo poco, ma vi leggo costantemente tutti i giorni; una domanda sulla revisione presso la motorizzazione di Modena, rivolta magari a teobubu: hanno controllato che la targa ripetitrice fosse originale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si, perché la cosa ti meraviglia?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #157
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Modena
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    12

    Re: Revisione caravan con mover

    No no era solo una mia curiosità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #158
    Utente Senior
    L'avatar di massimiliano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    857

    Re: Revisione caravan con mover

    Buongiorno a tutti, scusate se non scrivo più da anni, ma vi leggo sempre.
    io dovrò portare la roulotte dotata di mover alla revisione a Settimo Torinese, in questa sede la revisione non passa se la roulotte è dotata di mover, ho già parlato con Alko e mi hanno risposto che la revisione passa per via di un accordo "verbale" con un funzionario del ministero.
    ma c'è un documento scritto, perché dalla motorizzazione lo richiedono, e la risposta dalla motorizzazione di Settimo Torinese è stata la seguente:
    la motorizzazione di Torino effettua revisioni rimorchi solose il movimentatore è regolarmente scritto sulla carta di circolazionealtrimenti bisogna smontarlo.
    Per inserire sulla carta di circolazione il movimentatore
    occorre: NULLA OSTA CASA COSTRUTTICE
    DOCUMENTI MOVIMENTATORE
    DICHIARAZIONE DELL'INSTALLATORE
    COLLAUDO PRESSO LA motorizzazione
    cosa bisogna fare a questo punto?
    grazie mille
    massimiliano
    Massimiliano (69), Cristina (77), Virginia (09) Lavinia (14). Mercedes GLE 350 cdi Sport & Tabbert Puccini 655 MdW

  9. #159

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Revisione caravan con mover

    Nessun documento scritto disponibile

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #160

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da massimiliano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scusate se non scrivo più da anni, ma vi leggo sempre.
    io dovrò portare la roulotte dotata di mover alla revisione a Settimo Torinese, in questa sede la revisione non passa se la roulotte è dotata di mover, ho già parlato con Alko e mi hanno risposto che la revisione passa per via di un accordo "verbale" con un funzionario del ministero.
    ma c'è un documento scritto, perché dalla motorizzazione lo richiedono, e la risposta dalla motorizzazione di Settimo Torinese è stata la seguente:
    la motorizzazione di Torino effettua revisioni rimorchi solose il movimentatore è regolarmente scritto sulla carta di circolazionealtrimenti bisogna smontarlo.
    Per inserire sulla carta di circolazione il movimentatore
    occorre: NULLA OSTA CASA COSTRUTTICE
    DOCUMENTI MOVIMENTATORE
    DICHIARAZIONE DELL'INSTALLATORE
    COLLAUDO PRESSO LA motorizzazione
    cosa bisogna fare a questo punto?
    grazie mille
    massimiliano
    la questione sollevata da Massimiliano è importante. qualcuno sa se a Roma fanno lo stesso problema?
    siccome io la sto prendendo con mover e farlo scrivere successivamente all'istallazione sulla carta di circolazione immagino sia un delirio (visto il nullaosta della casa madre) magari in sede di montaggio (che nel mio caso avvera' in aftermarket) posso chiedere al concessionario di rilasciarmi autorizzazione o ancora meglio farlo scrivere sulla carta di circolazione visto che è una nuova immatricolazione. Secondo voi ha senso? e sopratutto è possibile?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 16 di 54 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato