Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 531

Discussione: Revisione caravan con mover

  1. #491
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    E oggi, causa maltempo, tutto saltato.
    Revisone da riprogrammare.

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
    Ma dai! effettivamente oggi due gocce le fa...speriamo sia pronta per l'8 Dicembre...

    Ma ti hanno avvisato dalla MTCT?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #492

    Re: Revisione caravan con mover

    Mi è venuto il dubbio di telefonare guardando fuori dalla finestra, mi han detto che non mi hanno chiamato perché nel modulo di prenotazione dei privatisti non c'è nessun numero di telefono...mah...
    Ora aspetto la nuova data.

    Certo che la tempesta il giorno della revisione dopp 500 giorni senza pioggia...

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  3. #493
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Mi è venuto il dubbio di telefonare guardando fuori dalla finestra, mi han detto che non mi hanno chiamato perché nel modulo di prenotazione dei privatisti non c'è nessun numero di telefono...mah...
    Ora aspetto la nuova data.

    Certo che la tempesta il giorno della revisione dopp 500 giorni senza pioggia...

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
    Telefonata: buongiorno, oggi avrei appuntamento per una revisione ad un rimorchio...

    Risposta: Ma sito mato?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #494

    Re: Revisione caravan con mover

    ...oggi revisionano solo barche

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  5. #495

    Re: Revisione caravan con mover

    Ieri, dopo qualche inceppamento, ho potuto revisionare la Wilkona con esito regolare.

    A luglio avevo preso appuntamento per fine novembre ma la sessione era stata rimandata per maltempo, nuovo appuntamento fine marzo 2023. Uno scambio di email con il gentilissimo Geometra responsabile mi ha permesso di anticipare la sessione presentandomi a quella di ieri pomeriggio nel piazzale/parcheggio antistante la motorizzazione di Rovigo.

    La revisione in sè è stata semplicissima: controllo luci, controllo targhe, terghetta gavone, numero di telaio e pneumatici, frenata da fermo, frenata di emergenza (che inchiodata che ho fatto!!) e 10 minuti di attesa per avere l'adesivo. Veloce semplice e via, arrivato alle 16:00 alle 16:35 ero già verso casa.

    Note:
    - Se avessi avuto la targa ripetitrice non originale della motorizzazione sarei stato bocciato, come pure se non fossero state correttamente funzionanti le luci fari, le frecce o i freni.
    - Non hanno controllato retronebbia e retromarcia.
    - Nonostante in fase di prenotazione avessi ricevuto l'avviso di procurarmi la certificazione di montaggio a regola d'arte del mover, ieri nessun appunto alla sua presenza, nessun controllo, nessuna richiesta.
    - La coincidenza più simpatica è stata che al mio arrivo se ne stava andando un treno composto da una Antara come la mia e una Buerstner lunga circa come la mia Wilk... il cenno di saluto è stato obbligato!! Ma non penso frequenti il forum.

    Ci si rivedrà a Dicembre 2024.
    Ora sono abbastanza più sereno.

  6. #496
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Ieri, dopo qualche inceppamento, ho potuto revisionare la Wilkona con esito regolare.

    A luglio avevo preso appuntamento per fine novembre ma la sessione era stata rimandata per maltempo, nuovo appuntamento fine marzo 2023. Uno scambio di email con il gentilissimo Geometra responsabile mi ha permesso di anticipare la sessione presentandomi a quella di ieri pomeriggio nel piazzale/parcheggio antistante la motorizzazione di Rovigo.

    La revisione in sè è stata semplicissima: controllo luci, controllo targhe, terghetta gavone, numero di telaio e pneumatici, frenata da fermo, frenata di emergenza (che inchiodata che ho fatto!!) e 10 minuti di attesa per avere l'adesivo. Veloce semplice e via, arrivato alle 16:00 alle 16:35 ero già verso casa.

    Note:
    - Se avessi avuto la targa ripetitrice non originale della motorizzazione sarei stato bocciato, come pure se non fossero state correttamente funzionanti le luci fari, le frecce o i freni.
    - Non hanno controllato retronebbia e retromarcia.
    - Nonostante in fase di prenotazione avessi ricevuto l'avviso di procurarmi la certificazione di montaggio a regola d'arte del mover, ieri nessun appunto alla sua presenza, nessun controllo, nessuna richiesta.
    - La coincidenza più simpatica è stata che al mio arrivo se ne stava andando un treno composto da una Antara come la mia e una Buerstner lunga circa come la mia Wilk... il cenno di saluto è stato obbligato!! Ma non penso frequenti il forum.

    Ci si rivedrà a Dicembre 2024.
    Ora sono abbastanza più sereno.
    Azz, una congiunzione astrale che si ripete ogni 100.000 anni!

    Sono felice per te, Marco, una pratica archiviata senza patemi per i prossimi due anni. Devo dire che, nonostante tutto, checchè se ne parli diffusamente male delle MTCT, anche nel mio caso ho trovato un interlocutore cordiale e disponibile per l'anticipazione dell'appuntamento. Anche per me la revisione è stata tranquilla senza richieste particolari.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #497
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Revisione caravan con mover

    Oggi prima esperienza di revisione.
    Controlli di routine (telaio, gomme, luci, freno a mano, frenata) passati senza problemi.
    Poi hanno guardato il mover e mi hanno chiesto la certificazione, compreso la dichiarazione di corretto montaggio.
    Ho fatto presente che la roulotte l'ho acquistata da un privato e che il mover era già montato, gli ho dato il manuale con l'omologazione e la direttiva macchine.
    Dopo più di un'ora mi hanno detto che era tutto a posto, revisione passata
    Ciliegina sulla torta, il sistema di emissione etichette era bloccato, per cui mi hanno dato un becero foglio di carta scritto a mano con un permesso temporaneo (7 giorni) per circolare, dovrò poi tornare allo sportello la prossima settimana per vedere se sarà possibile stampare l'etichetta da applicare sul libretto

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  8. #498
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Revisione caravan con mover

    Bene così...
    a fra due anni, allora ...
    ma ricordati di tornare
    allo sportello !


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #499
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Revisione caravan con mover

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Bene così...
    a fra due anni, allora ...
    ma ricordati di tornare
    allo sportello !


    Ciao Lucky ...
    Già, mi devo legare il fazzoletto al dito!

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  10. #500
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Revisione caravan con mover

    Anche quest'anno la la rulotte è stata ritenuta idonea alla revisione, ma ...ho dovuto smontare il mover (presente dal 2014) perché pur in presenza di fattura, è privo della " Dichiarazione di corretta istallazione", per altro istallato da impresa concessionaria Truma, ma chiusa da due anni.
    Naturalmente lo farò rimettere da un istallatore abilitato per ottenere anche questo nuovo documento, sperando che nel frattempo non necessitino altri. Evviva
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato