Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031
Risultati da 301 a 305 di 305

Discussione: Revisione caravan con mover

Tecnico Junior

Re: Revisione caravan con mover

Valutazione all’italiana cambia motorizzazione.
    Valutazione all’europea ricorso a vie legali per interpretazione normativa non corretta e richiesta dei danni subiti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Tecnico Senior
    L'avatar di maxtools
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

andrei di Italiana...
    Max (64) Silvi (61) MLOBBBM (i nostri 7 gatti)
    Skoda Octavia 3 SW DSG 1.6 TDI
    Knaus Südwind 450 FU 2007
    Tessera TC 4645

Tecnico Senior
    L'avatar di jeeper52
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    in MP

Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Valutazione all’italiana cambia motorizzazione.
    Valutazione all’europea ricorso a vie legali per interpretazione normativa non corretta e richiesta dei danni subiti.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi muoverei simultaneamente sulle due ipotesi, scegliendo una motorizzazione dove sicuramente non si sono mai verificate simili situazioni e contemporaneamente farei ricorso per via legale.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney (due mici, fratellini, rossi)
    Fendt Bianco 390 FH Select+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

Utente Senior
    L'avatar di matrixc69

Ho sentito un po di officine autorizzate su Torino nella revisione delle caravan e tutte mi dicono che il mover va smontato. Questa cosa fa passare la voglia di possedere una caravan, anche facendolo autonomamente smontare e rimontare il mover ogni due anni diventa un incubo. Sto seriamente pensando di venderla. Che tristezza
    L'anno scorso la mia e passata senza nessun problema con il mover.
    angelo(69) anto(70) elisa(98) bravo 2.0 multijet - fendt 450qb (mover enduro)

Tecnico Senior
    L'avatar di Solidsnork
    Regione
    Lazio

Citazione Originariamente Scritto da gallottino Visualizza Messaggio
    Fatta revisione oggi (Torino). Non so come definire questa avventura perchè rischierei frasi da codice penale. Orbene, mio fratello porta la caravan con Mover, ad un certo MossoGroup in via villa cristina a Torino circa 6 mesi fa. Lascia la caravan per la revisione paga 135 euro e la riporta a casa revisionata.
    Mi consiglia la stessa procedura. Prenoto e pago 135 euro. Il telaio è visibile. Anche io ho il mover. Mi anticipano: "ah, ha il mover, non ci dovrebbero essere problemi, c'è solo un ingegnere che "fa questioni" per il mover".
    Mi telefonano ieri. Il tecnico della MTC è venuto , ha visto il mover e non ha accettato di revisionarla (ovviamente 135 euro finiti praticamente nel cesso). Di fronte alle mie rimostranze il proprietario della ditta ha detto che non ci potevano fare niente perchè a Torino oltre a contestare il fatto che il mover è un mezzo che consente la locomozione autonoma (è risaputo che possiamo telecomandarla a 100 km/h da casa per mandarla in campeggio) fanno questioni sul fatto che aumenta la tara del mezzo. Probabilmente l'ingegnere ha fatto proseliti in motorizzazione.
    Di fronte a ulteriori rimostranze (ormai i toni di voce si erano ampiamente alzati) ho fatto presente la questione di mio fratello (con mover): sono stato sfortunato. Il tecnico che ha visto la mia caravan è irremovibile. Ho una ricevuta di 135 euro (di Mosso Group) in cui ci sono due voci: diritti 51 e un'altra voce (probabilmente il disturbo pagato all'intermediario). Non ho il bollettino della MTC che dicono è in motorizzazione. Non so neppure se ciò mi potrebbe garantire una nuova revisione a costo zero. Risultato: ho 135 euro in meno, la pressione a 200 e la voglia di fare molto male a qualcuno.
    Conclusione: possiamo anche parlare all'infinito del Paese in cui siamo, come riescono a complicarci la vita e l'abuso di potere di certi frustrati falliti. Ed il fatto che siamo in Europa ma poi scopriamo che forse le leggi non sono proprio uguali per tutti gli europei.
    I 135 euro sono stati regalati alla burocrazia italiana.
    Ricorso? Avvocato? Altri soldi buttati per ottenere magari nulla
    Smontare il mover, revisionare e rimontarlo. Ottima idea: manodopera da pagare x 2 con il rischio che poi sul foglio di revisione venga scritto che il mover non deve essere presente. Ma al di là di questo: faccio smontare il mover e rimontarlo ogni 2 anni? (ma per favore!)
    Soluzione: posso spostare con la proroga covid la caravan fino al 30 ottobre. Sposto definitivamente la caravan in un campeggio (dopo 15 anni di onoratissimo servizio su e giù per le strade italiane) e quando mi sarò stufato la vendo o la faccio rottamare e che dio fulmini i burocrati di questo paese.
    Da itinerante a stanziale e fine della esperienza caravan.
    Uscito da Mosso group ho incontrato un camperone scassato di 25 anni che ha fatto una accelerata che sembrava avesse dei cadaveri nel serbatoio. Lui la revisione l'avrà sicuramente ottenuta
    Ciao Gallottino, mi dispiace molto dell'accaduto. provo a darti un consiglio sulla base di un esperienza simile accaduta ad un caravanista della tua città: cambia motorizzazione, spostatit di qualche km fuori Torino in modo da evitare "l'ingegnere" in questione e vai tranquillo. Il ragazzo che aveva avuto il tuop problema riferiva di aver passato la revisione ad una motorizzazione a 5-10 km da quella incriminata. E' brutta ma credo sia l'unica per risolvere...in un paese civile questo non dovrebbe accadere ma tant'è...
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato