Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: guida con gancio non ancora collaudato

  1. #51
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: guida con gancio non ancora collaudato

    Quanto siano accurati i controlli previsti durante il collaudo non credo sia rilevante... E rilevante che se non c'è l'evidenza del collaudo non si è autorizzati a trainare...
    Solo in alcuni casi vi sono delle deroghe perché la casa automobilistica costruisce "tutta" la famiglia di vetture già provvista di struttura di traino alla quale si possono abbinare alcune "pipe" già incluse nella finché di omologazione della vettura...
    Quando montiamo un gancio post vendita al 90% delle volte installiamo ex novo anche la struttura di traino.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #52
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: guida con gancio non ancora collaudato

    Come ha detto Paolo PDR, non mi preoccuperei delle sanzioni (personalmente me ne preoccuperei comunque) ma delle eventuali conseguenze nel malaugurato caso di sinistro mentre trainate con un gancio non omologato. Pensate, ad esempio, ad un incidente con eventuali decessi (sgrat, sgrat) o danni permanenti o comunque significativi a terzi, come pensate di uscirne? E non mi riferisco solo economicamente. Non limitiamoci a pensare "vabbè non metto la cintura al massimo pago 58.10 €", pensate alle conseguenze di tale gesto che irrimediabilmente si riversa su tutta la famiglia.
    Non volevo essere estremo ma spingere ad una semplice riflessione.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato