Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mali lussino - Cikat

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Massanzago
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,123

    mali lussino - Cikat

    ciao a tutti , mi sto guardando attorno per le ferie di agosto e si pensava al cikat .
    Ancora devo chiamare , non ho ancora le date certe delle ferie , ma volevo sapere com'è la spiaggia del campeggio .
    dalle foto che si trovano su internet sembra che sia abbastanza stretta .
    il mio pensiero è che si si ritrova tutti ad agosto uno sopra l'altro e per mettere i piedi in acqua bisogna passare sopra il telo del vicino .
    oppure è abbastanza lungo e con la bici ti puoi spostare e trovare un angolo solitario ?

    leggendo sul forum ho letto che per arrivarci è meglio passare per krk , anche con il camper?

    curiosità ; ma la strada che porta al camping Baldarin è così brutta? il campeggio sembra bello

    grazie a tutti
    Sandra
    Sandra , Vico, Leroy
    giottiline j500

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: mali lussino - Cikat

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , mi sto guardando attorno per le ferie di agosto e si pensava al cikat .
    Ancora devo chiamare , non ho ancora le date certe delle ferie , ma volevo sapere com'è la spiaggia del campeggio .
    dalle foto che si trovano su internet sembra che sia abbastanza stretta .
    il mio pensiero è che si si ritrova tutti ad agosto uno sopra l'altro e per mettere i piedi in acqua bisogna passare sopra il telo del vicino .
    oppure è abbastanza lungo e con la bici ti puoi spostare e trovare un angolo solitario ?

    leggendo sul forum ho letto che per arrivarci è meglio passare per krk , anche con il camper?

    curiosità ; ma la strada che porta al camping Baldarin è così brutta? il campeggio sembra bello

    grazie a tutti
    Sandra
    Al Cikat non ci sono mai stato mentre al Baldarin si. Benché migliorata sono circa 19 km di strada stretta e con pochissime possibilità di manovra. Due mezzi, se non in alcuni tratti, contemporaneamente non passano per cui uno dei due deve x forza indietreggiare fino al primo slargo disponibile.
    È un campeggio molto bello x chi come me pratica il naturismo, mentre la parte riservata ai "tessili" che è circa il 10% della superficie totale del campeggio non mi piace.
    2019-05-23 05.34.48.jpg
    fai le dovute proporzioni col cruscotto del mio California.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: mali lussino - Cikat

    Noi siamo stati un paio di volte al Cikat, la spiaggia non esiste ci soni una serie di piazzole rivestite in sasso d'Istria, piccole e molto affollate.

    Basta fare quattro passi o prendere la bicicletta per spostarsi a nord verso la Boka Falsa e si trovano situazioni di meno affollamento.

    La tipica situazione vicino al campeggio:



    Spostandosi verso nord, sulla ciclopedonale, il discorso cambia



    Oppure bisogna spostarsi con l'auto (o scooter se l'avete nel gavone) in una delle spiagge più tranquille (foto scattata a ferragosto) quella di Artatore:



    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: mali lussino - Cikat

    Confermo quanto dice Mau_GO, è stato proprio lui a mandarci al Baldarin lo scorso anno: il campeggio è molto suggestivo e totalmente immerso nella natura, l'atmosfera ricorda ancora un po' i campeggi istriani di 20 anni fa, considerato che oggi col turismo di massa sono diventati dei villaggi pieni di inutili amenità di ogni genere (a tal proposito sconsiglio il Cikat, che è proprio diventato uno di questi mega villaggi, e dove vi troverete tutti compressi come sardine uno addosso all'altro).

    La strada di accesso è effettivamente stretta, noi all'andata l'abbiamo percorsa alle 19:00 e abbiamo incrociato una decina di mezzi, quindi qualche manovra abbiamo dovuto farla. Mentre alla partenza erano le 5:00 del mattino e non abbiamo incrociato nessuno. A noi il campeggio è piaciuto moltissimo, perfetto per famiglie con bambini, e ideale se si cerca pace, tranquillità e un forte contatto con la natura (di notte ci sono persino i daini che si aggirano liberamente per il campeggio, fantastico!). Naturalmente parlo della parte naturista, perchè quella tessile non è nemmeno da prendere in considerazione.
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato