Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    ...solo che ho cambiato tipologia di mezzo! Devo ammettere di essere leggermente inbarazzato a presentarlo qui, però io sono iscritto solo qui, Tuttocaravan è il mio punto di riferimento da ormai una decina d'anni.
    Comunque avevo questo tarlo da un paio d'anni, quando sono andato molto molto vicino a comprare un California. Pensiero messo da parte fino al salone di Parma 2018 dove mia moglie ha voluto vedere tutti i furgonati. Aggiungi poi che Stefano Bonometti è riuscito a vendermi un van per telefono e si arriva ai giorni nostri con il ritiro lo scorso fine settimana.
    Alla fine ero alla ricerca di un mezzo molto agile che mi permettesse di visitare tutte quelle parti d'Italia che, per scarsita' di tempo a disposizione, non sono mai riuscito a visitare in roulotte.
    Ho anche il vantaggio di poterlo portare a casa e di tenerlo pronto per la partenza il giorno successivo. E' un Hymercar Free 540 e come optional a parte i pacchetti praticamente obbligatori, ho aggiunto il tetto a soffietto con letto matrimoniale, la stufa diesel e una serie di piccoli accessori da poche centinaia di euro ma che messi insieme diventano troppi soldi.
    Devo ancora arricchirlo con telecamera di retromarcia, autoradio, porta bici ed una bella veranda "drive-away" gonfiabile.
    Di sicuro gli spazi interni e la capacità di stivaggio sono molto ridotti, però siamo ottimisti e comunque ci siamo arrivati dopo attente riflessioni e con una buona esperienza alle spalle.
    Prima uscita a metà giugno!

    Immagine_2 2019-05-20_08-11-32.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    Congratulazioni per il nuovo mezzo...davvero bello. Molte delle motivazioni che hai esposto sono le stesse che mi hanno convinto a passare al California. Vedrai che le soddisfazioni saranno molte e nonostante il cambio di tipologia Tuttocaravan rimarrà sempre un valido punto di riferimento e condivisione.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    Stupendo! Complimenti.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    ottima scelta, ho sempre considerato il camper (meglio se puro) sinonimo di libertà assoluta, soprattutto dai campeggi, con tutti quelli avuti nel tempo non ci entravo mai.
    resto camperista dentro anche ora con le mie caravan vintage (una passione più recente) e mi capita a volte di utilizzarle quasi come il camper, anche facendo campeggio libero in quanto attrezzate per poterlo consentire, se pure con i dovuti limiti di una caravan.
    penso che apprezzerai e ti godrai al meglio un modo diverso di viaggiare in fondo non è mai il mezzo a fare la differenza su ciò che decidi di fare, quanto la mentalità di chi lo utilizza.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  5. #5

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    Complimenti per il mezzo... Hymer è una certezza.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    ...solo che ho cambiato tipologia di mezzo! Devo ammettere di essere leggermente inbarazzato a presentarlo qui, però io sono iscritto solo qui, Tuttocaravan è il mio punto di riferimento da ormai una decina d'anni.
    Comunque avevo questo tarlo da un paio d'anni, quando sono andato molto molto vicino a comprare un California. Pensiero messo da parte fino al salone di Parma 2018 dove mia moglie ha voluto vedere tutti i furgonati. Aggiungi poi che Stefano Bonometti è riuscito a vendermi un van per telefono e si arriva ai giorni nostri con il ritiro lo scorso fine settimana.
    Alla fine ero alla ricerca di un mezzo molto agile che mi permettesse di visitare tutte quelle parti d'Italia che, per scarsita' di tempo a disposizione, non sono mai riuscito a visitare in roulotte.
    Ho anche il vantaggio di poterlo portare a casa e di tenerlo pronto per la partenza il giorno successivo. E' un Hymercar Free 540 e come optional a parte i pacchetti praticamente obbligatori, ho aggiunto il tetto a soffietto con letto matrimoniale, la stufa diesel e una serie di piccoli accessori da poche centinaia di euro ma che messi insieme diventano troppi soldi.
    Devo ancora arricchirlo con telecamera di retromarcia, autoradio, porta bici ed una bella veranda "drive-away" gonfiabile.
    Di sicuro gli spazi interni e la capacità di stivaggio sono molto ridotti, però siamo ottimisti e comunque ci siamo arrivati dopo attente riflessioni e con una buona esperienza alle spalle.
    Prima uscita a metà giugno!

    Immagine_2 2019-05-20_08-11-32.jpg
    auguri, ottimo allestimento, mi piace molto!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,854

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    Bello, complimenti
    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


  9. #9

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    complimenti e buoni viaggi
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Se ti abitui a 540 poi, anche se cambi, sempre 540 rimane....

    Woow doppio woow piace anche a me.
    Se non hai la ruota di scorta ti ricordo che sul mercatino vendo un cerchione del 16 nuovo intonso. Per la consegna ci si può accordare visto che siamo in lombardia entrambi.

    Cmq complimenti e tanti bei viaggetti
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato