Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Telepass

  1. #21

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Ma se il sistema conta 3 assi, come fa a stabilire che sono passate 2 auto, di cui una a sbafo?
    Questo non me lo spiego.
    Così come anche a me l'anno scorso a giugno nel primo viaggio in Croazia ne ha contati 2 all'andata, 3 al ritorno e poi stesso casello a luglio non ha più sbagliato e fatto i conti giusti a 3 assi.
    Non mi sono fatto tante domande, tanto cambiare la targa dura 5 secondi.

  2. #22
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Non complicarti la vita, ho il Telepass da moltissimi anni, ho registrato la targa della Punto ed i problemi di fatturazione sono sempre stati nulli.
    L'unica differenza è il pagamento dei 3 assi.
    Anzi ti dirò un'altra cosa, ho sempre usato il Telepass della Punto per i viaggi, sia con la sola auto che con la roulotte, effettuati con l'auto aziendale, mentre l'apparecchio è registrato per la Punto di famiglia.

    Specifico che questa non è una indicazione di comportamento, ma come io ho fatto, sapendo di non essere propriamente in regola.
    Se il telepass viene letto correttamente non ci sono problemi anche se si è su una auto con targa non registrata, la fotografia con la telecamera c'è solo se l'apparato non viene letto correttamente.
    Questo sulle autostrade normali, se invece si fa la Pedemontana il casello non c'è ed il pedaggio viene addebitato leggendo la targa, anche se devo dire che il vecchio telepass passando sotto al portale non suonava, il nuovo europeo si.
    Comunque basta installare l'app telepass sullo smartphone e si può cambiare la targa al volo, anche il giorno stesso, la cosa diventa più lunga se ci sono associati servizi aggiuntivi, come ad esempio l'area C di Milano.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  3. #23
    Teohd
    Guest

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Ma se il sistema conta 3 assi, come fa a stabilire che sono passate 2 auto, di cui una a sbafo?
    Questo non me lo spiego.
    esatto,avanzerebbe un asse.lo convertono in monociclo con tariffa ad ok

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di lucaric
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Brugnato
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    393 5745335
    Messaggi
    412

    Re: Telepass

    Con il telepass ora con quello europeo ed il pedaggio reale stanno cambiando un po' di cose , tecnicamente vengono rilevate le targhe dei mezzi sua sul fronte che sul retro anche in itinere, per poter rilevare il percorso reale e ovviamente anti frode, come sempre chi dovrebbe essere aggiornato delle novità è l'ultimo a conoscerle o ignora semplicemente le cose. Il mio dubbio sull'aggiornamento della targa è questo: la targa che associ al telepass è di un veicolo che può transitare (auto o moto ecc) in realtà la roulotte non è un veicolo quindi ragionando (ma vi prometto che mi informo appena rientro a lavoro) la targa dei rimorchi non dovrebbe essere inserita ma in caso di eccezioni (errori di conteggio assi, lettura telepass ecc. Quando vi contestano qualcosa prendete carta e penna e spiegate che la roulotte era attaccata alla vettura targata xy z associata al telepass 123.
    P.s. il conteggio degli assi non è una scienza esatta ma la tecnologia è molto avanti, alcune stazioni sono ancora dotate di sistemi poco recenti. La roulotte 3 assi paga come un autocarro 3 assi.

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Alba (81) Luca (80) Aurora (16)
    Ugo (21) French Bulldog
    LAND ROVER RR Sport 3.0 + FENDT BIANCO ACTIVE 560 SKM


  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da lucaric Visualizza Messaggio
    ... in realtà la roulotte non è un veicolo ...
    come non è un veicolo?

    La roluotte, alias Caravan, è un veicolo, come definito nel "TITOLO III - DEI VEICOLI - Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE" dall'Art. 56, comma 2), lettera e)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da lucaric Visualizza Messaggio
    Con il telepass ora con quello europeo ed il pedaggio reale stanno cambiando un po' di cose , tecnicamente vengono rilevate le targhe dei mezzi sua sul fronte che sul retro anche in itinere, per poter rilevare il percorso reale e ovviamente anti frode, come sempre chi dovrebbe essere aggiornato delle novità è l'ultimo a conoscerle o ignora semplicemente le cose. Il mio dubbio sull'aggiornamento della targa è questo: la targa che associ al telepass è di un veicolo che può transitare (auto o moto ecc) in realtà la roulotte non è un veicolo quindi ragionando (ma vi prometto che mi informo appena rientro a lavoro) la targa dei rimorchi non dovrebbe essere inserita ma in caso di eccezioni (errori di conteggio assi, lettura telepass ecc. Quando vi contestano qualcosa prendete carta e penna e spiegate che la roulotte era attaccata alla vettura targata xy z associata al telepass 123.
    P.s. il conteggio degli assi non è una scienza esatta ma la tecnologia è molto avanti, alcune stazioni sono ancora dotate di sistemi poco recenti. La roulotte 3 assi paga come un autocarro 3 assi.

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Certo che la roulotte 3 assi deve essere assssai lunga!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #27
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Certo che la roulotte 3 assi deve essere assssai lunga!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Qui in US se non hai 3 assi al rimorchio non sei nessuno!!!

    Due é la norma...uno l'eccezione...

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Telepass

    ciao

    l'apertura della sbarra lo fa il trasponder non la lettura della targa, gli assi vengono letti da sensori sotto l'asfalto e dalle fotocellule all'inizio del casello, e a conferma di ciò si sente il biip, sia prima che dopo, la targa serve a poco, tantè che io ho tre macchine registrate due targhe sole, e scambio il telepas tra due auto.
    se l'apparato telepas leggesse solo la targa a cosa servirebbe la scatolina a noleggio con un numero seriale che avete in macchina?? la lettura della targa non è istantanea ci impiegherebbe troppo tempo, mentre un segnale radio è molto più veloce

    ps in caso di forti nevicate e di forti accumuli di neve tutto l'ambaradan va in til si possono trovare le porte chiuse o aperte e non riescono a lavorare, quindi in caso di neve andate piano , non come vedo alle volte sfrecciare auto a 50kmh,in questi casi a terra ci dovrebbe essere un addetto con la pala che sgombera gli accumi
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  9. #29

    Re: Telepass

    Come mi disse l'addetta del Punto Blu, la targa della roulotte serve per eventuali contestazioni e/o malfunzionamenti al casello.

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di lucaric
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Brugnato
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    393 5745335
    Messaggi
    412

    Re: Telepass

    Tre assi auto + caravan ovviamente.

    Scusate ma non conosco a memoria il Cds ma sostanzialmente volevo dire che " i rimorchi sono veicoli destinati ad essere trainati dagli autoveicoli", quindi autonomamente non possono transitare.

    Il transito è regolato dal corretto dialogo dell'apparato di bordo in ingresso + uscita dal varco. Se qualcosa va storto e il veicolo transita ugualmente foto.
    Tutti gli altri rilievi in itinere e al varco sono per gli scopi che vi ho detto precedentemente.

    Numero assi e rilievi vengono fatti con varie tecnologie , le più moderne oltre ad adattarsi anche in caso di strato di neve di diversi cm leggono anche gli assi alzati degli autocarri. Perché dovete sapere che la tariffa viene applicata sul numero di assi anche se non utilizzati


    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Alba (81) Luca (80) Aurora (16)
    Ugo (21) French Bulldog
    LAND ROVER RR Sport 3.0 + FENDT BIANCO ACTIVE 560 SKM


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato