Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Telepass

  1. #1

    Telepass

    A breve mi immatricoleranno la roulotte e avrei bisogno sapere se posso utilizzare il telepass.
    Ho il contratto family a cui sono abbinate 2 targhe.
    Quando qualche mese fa sono andato al punto autostrade per sostituirlo (batteria finita), ho chiesto e il tipo mi ha detto che avrei dovuto cambiare una targa presente nel contratto con quella della caravan.
    Ovviamente, se è così, lascerò perdere.
    Altri però mi dicono che loro il telepass lo usano regolarmente con la roulotte e non hanno mai avuto alcun problema.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Telepass

    Per quanto di mia conoscenza la targa della roulotte non va riportata sul Telepass che legge la targa della vettura durante il transito al casello che poi con gli appositi sensori “vede” che stai trainando un rimorchio.


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #3
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Telepass

    se ti registri sul loro portale, puoi cambiare la targa all'istante,
    senza problemi e quante volte vuoi ...
    quindi ogni volta che esci con la caravan la cambi...
    anche se dicono che la lettura della targa è quella
    anteriore, quindi non avresti comunque problemi ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #4

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Telepass

    Non devi registrare la targa della roulotte, il telepass legge la targa in ingresso per cui quella della macchina, se hai due auto già registrate lascia stare tutto così e goditi il viaggio!!!!!
    L'unica differenza che troverai sarà il pedaggio perchè il passaggio con la caravan ti porta a pagare 3 assi anziche 2 con incremento del costo.

    Se devi andare in Francia, Spagna e Portogallo adesso c'è il telepass europeo che consente di utilizzare il servizio come se fossi in Italia.

    Buone vacanze e buoni viaggi in Caravan
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    se ti registri sul loro portale, puoi cambiare la targa all'istante,
    senza problemi e quante volte vuoi ...
    quindi ogni volta che esci con la caravan la cambi...
    anche se dicono che la lettura della targa è quella
    anteriore, quindi non avresti comunque problemi ...

    Ciao Lucky ...
    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Per quanto di mia conoscenza la targa della roulotte non va riportata sul Telepass che legge la targa della vettura durante il transito al casello che poi con gli appositi sensori “vede” che stai trainando un rimorchio.


    Ciao Pino
    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Non devi registrare la targa della roulotte, il telepass legge la targa in ingresso per cui quella della macchina, se hai due auto già registrate lascia stare tutto così e goditi il viaggio!!!!!
    L'unica differenza che troverai sarà il pedaggio perchè il passaggio con la caravan ti porta a pagare 3 assi anziche 2 con incremento del costo.

    Se devi andare in Francia, Spagna e Portogallo adesso c'è il telepass europeo che consente di utilizzare il servizio come se fossi in Italia.

    Buone vacanze e buoni viaggi in Caravan
    ni, nel senso che se per qualche motivo chiedi soccorso l'operatore sarà in gradi di leggere la targa anteriore; se invece il problema si verifica al transito il mancato pagamento viene immortalato fotografando la targa posteriore; quindi è bene segnare entrambe le targhe sull'apparato, semplice da fare sia sull'App che da portale.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ni, nel senso che se per qualche motivo chiedi soccorso l'operatore sarà in gradi di leggere la targa anteriore; se invece il problema si verifica al transito il mancato pagamento viene immortalato fotografando la targa posteriore; quindi è bene segnare entrambe le targhe sull'apparato, semplice da fare sia sull'App che da portale.
    Come fa a verificarsi al transito se le sbarre sono chiuse? se le trovi aperte passi e se ti arriva il mancato pagamento fai riferimento al fatto che è un rimorchio, mai avuto questo genere di problemi, ne prima con la ripetitrice ne ora con la targa nuova
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Come fa a verificarsi al transito se le sbarre sono chiuse? se le trovi aperte passi e se ti arriva il mancato pagamento fai riferimento al fatto che è un rimorchio, mai avuto questo genere di problemi, ne prima con la ripetitrice ne ora con la targa nuova
    ci sono errori al transito di due tipi:
    1. sbarre sempre aperte, passi e senti un "bip" diverso dal solito: il portale fotografa la targa posteriormente, se c'è la ripetitrice, non problem
    2. la sbarra non si apre, l'omino al citofono ti chiede la targa: quella posteriore che viene fotografata al passaggio, se non hai la ripetitrice, non corrisponderebbe a quella che vede dalla telecamera piazzata davanti alla sbarra
    Se "dichiari" entrambe le targhe elimini qualunque problema a prescindere.
    In pratica nel caso 1 se hai la targa caravan di tipo "nuovo" non dichiarata il portale fotografa una targa non registrata e ti arriva l'addebito per mancato pagamento, aggravato dalle spese di notifica e visura targa al PRA
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Paolo
    Guest

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da ZZ Top Visualizza Messaggio
    A breve mi immatricoleranno la roulotte e avrei bisogno sapere se posso utilizzare il telepass.
    Ho il contratto family a cui sono abbinate 2 targhe.
    Quando qualche mese fa sono andato al punto autostrade per sostituirlo (batteria finita), ho chiesto e il tipo mi ha detto che avrei dovuto cambiare una targa presente nel contratto con quella della caravan.
    Ovviamente, se è così, lascerò perdere.
    Altri però mi dicono che loro il telepass lo usano regolarmente con la roulotte e non hanno mai avuto alcun problema.
    Non complicarti la vita, ho il Telepass da moltissimi anni, ho registrato la targa della Punto ed i problemi di fatturazione sono sempre stati nulli.
    L'unica differenza è il pagamento dei 3 assi.
    Anzi ti dirò un'altra cosa, ho sempre usato il Telepass della Punto per i viaggi, sia con la sola auto che con la roulotte, effettuati con l'auto aziendale, mentre l'apparecchio è registrato per la Punto di famiglia.

    Specifico che questa non è una indicazione di comportamento, ma come io ho fatto, sapendo di non essere propriamente in regola.

  9. #9

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Non complicarti la vita, ho il Telepass da moltissimi anni, ho registrato la targa della Punto ed i problemi di fatturazione sono sempre stati nulli.
    L'unica differenza è il pagamento dei 3 assi.
    Anzi ti dirò un'altra cosa, ho sempre usato il Telepass della Punto per i viaggi, sia con la sola auto che con la roulotte, effettuati con l'auto aziendale, mentre l'apparecchio è registrato per la Punto di famiglia.

    Specifico che questa non è una indicazione di comportamento, ma come io ho fatto, sapendo di non essere propriamente in regola.
    Premetto che ho preso l'autostrada una volta sola. Ma a me per l'unico tratto che ho fatto non mi hanno addebitato i 3 assi. Ma se vado sul casello con pagamento automatico dove si mettono gli assi?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nissan Qashqai 1.5 dci 110 CV j11(2014) + Weinsberg Caraone 420qd

  10. #10
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Premetto che ho preso l'autostrada una volta sola. Ma a me per l'unico tratto che ho fatto non mi hanno addebitato i 3 assi. Ma se vado sul casello con pagamento automatico dove si mettono gli assi?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sì,
    a volte capita anche a me ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato