Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110

Discussione: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

  1. #101
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la Puglia il mare merita molto ma il paesaggio fuori no
    Senza nulla togliere al Conero, splendida zona che 2 anni fa ci fece tirare il fiato dopo 2 settimane di caldo non proprio “gentile”, in cui l’area ha molto da offrire al turista.... sulla Puglia, come altri, non sono d’accordo. È una regione spettacolare, anche per i paesaggi, o per alcune perle incontrate durante il viaggio (alcune te le hanno elencate)... sarebbe una terra da scoprire in più di una scorribanda, senza contare le persone che incontri... certo ha ragione Andrega, in Agosto o con le temperature attuali è rovente!! E poi mare .... cibo quasi sempre (Salento e Gargano parlo per esperienza personale) a km zero o quasi, insomma vale la pena.

    Certo forse il ragionamento potrebbe essere esteso a tutto il meridione... Sicilia e Campania (per i racconti), Calabria, Basilicata e Puglia per esperienza personale sono terre ricche di una varietà di bellezze e culture che ci vorrebbe una vita intera!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #102
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Forse ho scritto un po' male il messaggio, io ho girato solo una piccola parte della Puglia da Santa Maria di Leuca - Gallipoli - porto Cesareo - Torre Lapillo - Punta Prosciutto e i posti meritano veramente e anche per quanto riguarda il costo del mangiare niente da dire
    Ho girato un Po in bici nelle zone del Campeggio e li che intendevo del paesaggio che non mi è piaciuto tanto, un Po tutto all'abbandono come strade/strutture/terreni/edifici.
    Poi avendo 16 ore di viaggio per il rientro abbiamo deciso di spezzare il viaggio facendo qualche giorno a Numana.
    Sicuramente un viaggio da ripetere però cambiano itinerario e fare tutta la costa Adriatica fino a Santa Maria di Leuca e Ionica fino a Matera fermandosi qualche giorno qua e là per vedere i posti
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  3. #103
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Forse ho scritto un po' male il messaggio, io ho girato solo una piccola parte della Puglia da Santa Maria di Leuca - Gallipoli - porto Cesareo - Torre Lapillo - Punta Prosciutto e i posti meritano veramente e anche per quanto riguarda il costo del mangiare niente da dire
    Ho girato un Po in bici nelle zone del Campeggio e li che intendevo del paesaggio che non mi è piaciuto tanto, un Po tutto all'abbandono come strade/strutture/terreni/edifici.
    Poi avendo 16 ore di viaggio per il rientro abbiamo deciso di spezzare il viaggio facendo qualche giorno a Numana.
    Sicuramente un viaggio da ripetere però cambiano itinerario e fare tutta la costa Adriatica fino a Santa Maria di Leuca e Ionica fino a Matera fermandosi qualche giorno qua e là per vedere i posti
    Di certo non è la Riviera Romagnola,
    con ciclabili e tante attrattive con negozi e varie ...
    ... ma il mare !!! e quant' altro ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #104
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Ho girato un Po in bici nelle zone del Campeggio e li che intendevo del paesaggio che non mi è piaciuto tanto, un Po tutto all'abbandono come strade/strutture/terreni/edifici.:
    Sei troppo abituato a casa nostra Loris
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  5. #105

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Comunque intorno al campeggio anche io ho avuto un po' la sensazione che un pochino meglio si potrebbe fare. È il problema del Sud che alterna cose splendide a zone tenute con incuria. Lo stesso in Calabria. E vi parla uno che in Puglia e in Calabria ha passato tutte le sue estati fino a 20 anni per andare a trovare i nonni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  6. #106
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Hanno dei posti da favola e un clima ottimo basterebbe poco per renderli unici e lavorare bene
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  7. #107
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Sei troppo abituato a casa nostra Loris
    O hai campeggi tedeschi magari
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  8. #108

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Forse ho scritto un po' male il messaggio, io ho girato solo una piccola parte della Puglia da Santa Maria di Leuca - Gallipoli - porto Cesareo - Torre Lapillo - Punta Prosciutto e i posti meritano veramente e anche per quanto riguarda il costo del mangiare niente da dire
    Ho girato un Po in bici nelle zone del Campeggio e li che intendevo del paesaggio che non mi è piaciuto tanto, un Po tutto all'abbandono come strade/strutture/terreni/edifici.
    Poi avendo 16 ore di viaggio per il rientro abbiamo deciso di spezzare il viaggio facendo qualche giorno a Numana.
    Sicuramente un viaggio da ripetere però cambiano itinerario e fare tutta la costa Adriatica fino a Santa Maria di Leuca e Ionica fino a Matera fermandosi qualche giorno qua e là per vedere i posti
    beh, posta così è differente e posso assolutamente convenire; è un problema del sud, che sta "salendo" anche dalle mie parti.
    Ci vorrebbe un pò di amore per la cosa pubblica, pensiero non condiviso dai più, purtroppo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #109
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    beh, posta così è differente e posso assolutamente convenire; è un problema del sud, che sta "salendo" anche dalle mie parti.
    Ci vorrebbe un pò di amore per la cosa pubblica, pensiero non condiviso dai più, purtroppo
    Ho visto più incendi giù in 10 giorno che da noi in un anno ........
    Ogni volta che uscivo in bici o in auto bruciava un terreno ingiro bo !!!!!!!!!!!!!
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  10. #110

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Fine giugno a Palinuro- Gallipoli o Croazia !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Ho visto più incendi giù in 10 giorno che da noi in un anno ........
    Ogni volta che uscivo in bici o in auto bruciava un terreno in giro bo !!!!!!!!!!!!!
    Probabilmente in Puglia è ancora consentita o per lo meno praticata da pratica del Debbio o adebbiatura è una pratica molto diffusa come fertilizzante e consiste nel bruciare le stoppie dopo la trebbiatura.
    Gli incendi dovrebbero essere controllati, in pratica si esegue una fresatura a bordo campo per delimitare la linea del fuoco.

    Con il tempo si è visto che la pratica di questo sistema dava ottimi risultati di fertilizzante nell'immediato ma a lungo termine è deleteria per non parlare poi di quando l'incendio scappa di mano a causa del vento o di stoppie non delimitate.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato