Dopo le ultime estati passate tra Slovenia, Austria, Germania e Croazia, abbiamo deciso che era ora di puntare, di nuovo, il timone verso est, destinazione Francia. Il dubbio era quale regione scegliere, la Provenza l'abbiamo già visitata più volte, Loira e castelli visti, Bretagna fatta, (ma meriterebbe un'altro viaggio sicuramente), Normandia troppi km per l'equipaggio che ci accompagnerà e nessuna possibilità di spezzare il viaggio con una pausa balneare.Comincio così a studiare i racconti di TC e grazie ai racconti di Fraspa, Rozzy e Granzotto scopro il Perigord, regione che promette decisamente bene, castelli e borghi caratteristici, tanto verde, grotte, buoni vini.
Agosto 2019.jpg
Il programma prevede la partenza giovedì 8 sera, Monginevro, Col de Lautaret, con sosta per pisolo dove capita, arrivo nel pomeriggio a Saint Germain du Laval al Camping Municipal, ricongiungimento con l'equipaggio bresciano, sosta fino al mattino del sabato e arrivo al pomeriggio al Camping La plage di Vezac, dove abbiamo prenotato fino a domenica 18. Dopo è tutta un' incognita, decideremo sul posto se fare la seconda settimana sul mare, o in Provenza, zona Avignone.
Si accettano consigli su eventuali campeggi sul mare, li ho studiati tutti su Internet e TC e francamente che mi convincono sono in pochi, e quei pochi sono già tutti pieni...penso che risolveremo in loco con qualche telefonata per chiedere disponibilità a quelli papabili, l'alternativa, comunque gradita, è restare più verso l'interno.