Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cerchi in lega si o no ?

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Cerchi in lega si o no ?

    Durante l'ultima uscita ho avuto un problema di tenuta della pressione ad una delle due ruote: il gommista mi ha dimostrato che il problema era dato dal cerchio (in acciaio) e non dal pneumatico, quindi ha proceduto a scambiare il cerchio con quello di scorta (sul quale è montato un pneumatico non-premium). Pertanto ora mi tocca rimpiazzare il cerchio difettoso. Sto valutando due opzioni con caravanruote:
    1. acquistare un altro cerchio in acciaio uguale agli altri
    2. acquistare due cerchi in lega da montare al posto degli attuali e uno di qesti spostarlo sulla ruota di scorta
    La differenza di costo tra le due opzioni mi ha un po' scoraggiato (75€ vs. 355€) ma Gunnar mi ha proposto un'alternativa offrendomi due cerchi di seconda scelta, tecnicamente ok ma con piccoli graffi, al prezzo scontato di 240€. La proposta mi sembra interessante, ma il problema è che non è in grado di fornirmi fotografie che mostrino che cosa sono questi "piccoli graffi" (...)
    Che cosa ne pensate ?
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Indipendentemente dalla tua scelta lega si o lega no ti do un piccolo suggerimento per il cerchione difettoso.
    Fai inserire una camera d'aria e utilizzalo come ruota di scorta.
    Anni fa feci la stessa cosa per un cerchione addirittura bucato. Il gommista mi consigliò questa operazione.
    Ciao Carlo
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Beh... questa sarebbe una terza opzione a costo quasi zero, anche interessante ! Ma potrebbero esserci sono controindicazioni a fare una cosa del genere ?

    L'altro mio dubbio è: ci sono concrete possibilità che anche l'altro cerchio di serie possa presentare il medesimo problema ? O questo tipo di difetto è del tutto casuale (faccio notare che la roulotte è del 2016 e ha percorso solo 10.000 km circa....)
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Beh... questa sarebbe una terza opzione a costo quasi zero, anche interessante ! Ma potrebbero esserci sono controindicazioni a fare una cosa del genere ?

    L'altro mio dubbio è: ci sono concrete possibilità che anche l'altro cerchio di serie possa presentare il medesimo problema ? O questo tipo di difetto è del tutto casuale (faccio notare che la roulotte è del 2016 e ha percorso solo 10.000 km circa....)
    Ti rispondo in ordine:

    -Per la prima domanda il gommista quando gli feci la tua stessa domanda mi guardò stupito e mi disse: caspita se ti devi fidare, si fanno certi lavori anche sui camion.
    Poi è una ruota che la devi tenere come scorta e che ti permette di terminare un viaggio qualora tu fossi in panne.

    -Per la seconda domanda io starei tranquillo e sicuramente sarà casuale come difetto
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Dischi in lega e via
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Durante l'ultima uscita ho avuto un problema di tenuta della pressione ad una delle due ruote: il gommista mi ha dimostrato che il problema era dato dal cerchio (in acciaio) e non dal pneumatico, quindi ha proceduto a scambiare il cerchio con quello di scorta (sul quale è montato un pneumatico non-premium). Pertanto ora mi tocca rimpiazzare il cerchio difettoso. Sto valutando due opzioni con caravanruote:
    1. acquistare un altro cerchio in acciaio uguale agli altri
    2. acquistare due cerchi in lega da montare al posto degli attuali e uno di qesti spostarlo sulla ruota di scorta
    La differenza di costo tra le due opzioni mi ha un po' scoraggiato (75€ vs. 355€) ma Gunnar mi ha proposto un'alternativa offrendomi due cerchi di seconda scelta, tecnicamente ok ma con piccoli graffi, al prezzo scontato di 240€. La proposta mi sembra interessante, ma il problema è che non è in grado di fornirmi fotografie che mostrino che cosa sono questi "piccoli graffi" (...)
    Che cosa ne pensate ?
    Dai un'occhiata qui, purtroppo le spese di spedizione incidono ma se devi acquistare qualcos'altro forse conviene.

    Consiglio, accetterei l' offerta di Gunnar. E' una persona di cui ci si può fidare.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    20170124_165803.jpg

    questo il cerchio che ho comprato da Caravan Ruote,
    di "seconda scelta".... per me è pari al nuovo...
    Lo presi per la scorta, poco più di due anni fa,
    anche se non è identico a quelli che ho già di serie ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Grazie Valerio, ero certo che tu "buongustaio" come sei opteresti per i cerchi belli...
    E comunque sì, di Gunnar mi fido.
    Ora valuto se seguire la strada suggerita da carlito oppure la tua. In tal caso non saprei se preferire il silver-polish o il black-silver, tu che dici ?

    Immagine.png
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Citazione Originariamente Scritto da dado73 Visualizza Messaggio
    Durante l'ultima uscita ho avuto un problema di tenuta della pressione .....
    A me è capitato su un cerchio dell'auto, in lega,
    e il problema era dato dal peso per l'equilibratura, graffettato all'interno...
    risolto mettendo quello adesivo ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Cerchi in lega si o no ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio

    questo il cerchio che ho comprato da Caravan Ruote,
    di "seconda scelta".... per me è pari al nuovo...
    Lo presi per la scorta, poco più di due anni fa,
    anche se non è identico a quelli che ho già di serie ...

    Ciao Lucky ...
    Ecco..... ho capito che volete proprio farmi spendere....
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato