Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Amplificatore wifi

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Amplificatore wifi

    Girovagando nella rete in cerca di campeggi, ho notato che molti, per non dire moltissimi, hanno una scarsa attenzione per le reti WiFi.
    La tendenza generale è quella di limitare, attorno alla reception o al bar, l'area con WiFi gratuito pur avendo, a caro prezzo, la copertura del campeggio.
    In altri casi la copertura è integrale, anche gratuita, ma il segnale è debole od instabile ed è soggetto a quanti utenti si collegano contemporaneamente.
    Cercando una soluzione ho trovato che esistono in commercio degli amplificatori di segnale.
    Qualcuno li ha già testati? quali sono i pregi ed i difetti? Possono essere una valida alternativa a sim solo dati (fra l'altro sembrano introvabili)?
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  2. #2

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Amplificatore wifi

    Ho una sim solo dati ricaricabile ma ormai dove non presente il wifi utilizzo il telefono in modalità hot spot e sfrutto i giga del telefono... sui ripetitori ci avevo pensato ma funzionano solo quelli direttivi e in tanti campeggi la banda usufruibile non è molta a disposizione..... meglio un buon contratto con parecchi Gb a disposizione nel telefono e magari quello della moglie con un'altra compagnia.... se non prende uno magari l'altro va meglio....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #3

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Amplificatore wifi

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Ho una sim solo dati ricaricabile ma ormai dove non presente il wifi utilizzo il telefono in modalità hot spot e sfrutto i giga del telefono... sui ripetitori ci avevo pensato ma funzionano solo quelli direttivi e in tanti campeggi la banda usufruibile non è molta a disposizione..... meglio un buon contratto con parecchi Gb a disposizione nel telefono e magari quello della moglie con un'altra compagnia.... se non prende uno magari l'altro va meglio....
    Saggia osservazione, molto spesso free wifi= poca banda
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Amplificatore wifi

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Ho una sim solo dati ricaricabile ma ormai dove non presente il wifi utilizzo il telefono in modalità hot spot e sfrutto i giga del telefono... sui ripetitori ci avevo pensato ma funzionano solo quelli direttivi e in tanti campeggi la banda usufruibile non è molta a disposizione..... meglio un buon contratto con parecchi Gb a disposizione nel telefono e magari quello della moglie con un'altra compagnia.... se non prende uno magari l'altro va meglio....
    Ho cercato sim solo dati ... mi potresti dire con quale gestore?
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Amplificatore wifi

    Io ho un telefono (aziendale) Vodafone con 35 GB al mese e un tablet (personale) Vodafone con 40 GB solo dati al mese, entrambi con rete sicura; i Wi Fi dei campeggi solitamente sono lenti ed esposti a minacce.

    Li uso entrambi con la Chromecast.

    A casa ho montato Sky Q e mi hanno dato una powerline (amplificatore Wi-Fi) che non uso, chissà se può servire allo scopo....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Amplificatore wifi

    Ho una vecchia sim della tre solo ricaricabile che costa 90 centesimi /H a scatti di 1/4 e usandola realmente pochissimo e solo in certi casi con il tabS mi costa meno di 20€/anno per il resto uso hot spot o wifi.... da quello che vedo nel sito non c'è più.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  7. #7

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Amplificatore wifi

    La tariffa è Super Web Time ma non la attivano più....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Amplificatore wifi

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io ho un telefono (aziendale) Vodafone con 35 GB al mese e un tablet (personale) Vodafone con 40 GB solo dati al mese, entrambi con rete sicura; i Wi Fi dei campeggi solitamente sono lenti ed esposti a minacce.

    Li uso entrambi con la Chromecast.

    A casa ho montato Sky Q e mi hanno dato una powerline (amplificatore Wi-Fi) che non uso, chissà se può servire allo scopo....
    A me non l'hanno lasciato, ma penso che non possa funzionare perchè deve connettersi con il decodere Q.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  9. #9

    Re: Amplificatore wifi

    Io ho una sim con 50gb Vodafone e il pass video, uso il telefono in modalità hot-spot anche a casa non avendo la possibilità di avere internet a casa, ad ogni rinnovo mi avanzano 10-15 gb di traffico. Il costo totale è di 25€ al mese.

  10. #10
    Paolo
    Guest

    Re: Amplificatore wifi

    Contratto Vodafone 60Giga, free per mappe, social e altre bazzaccole.
    Il wifi dei campeggi, anche dove si paga, è assolutamente insufficiente. Usando l'Iphone come hot spot, il Mac gira che è una bellezza, anche all'estero.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato