Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: traino e cilindrata...

  1. #31
    Paolo
    Guest

    Re: traino e cilindrata...

    Sui consumi di un'auto con la caravan al seguito, penso si possano utilizzare fiumi d'inchiostro.
    in effetti prendiamo delle auto, progettate e concepite per marciare da sole, ottimizzate, attente alla fluidodinamica, poi ci agganciamo una roba minimo da una tonnellata e mezza, alta 2 metri e mezzo abbondanti, larga 2 metri e 30, progettata per abitarci dentro, finestre sporgenti, maniglie, oblò preponderanti, insomma tutto il contrario per consumare poco.
    In più la carichiamo con ogni ben di dio, sicuramente non l'ideale per affrontare le salite.
    L'esperienza pratica tuttavia mi porta a pensare che i consumi non siano determinabili dal solo parametro della velocità, ma come si affrontano il traffico, le altimetrie delle strade, tenendo il motore in coppia il più possibile.
    In conclusione credo che la sensibilità e capacità alla guida, possa contenere i consumi, e permettere una marcia brillante che non costituisca un intralcio alla circolazione.

  2. #32
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    12

    Re: traino e cilindrata...

    Complimenti per le argomentazioni tecniche!
    Herbie mi fai un po paura 😂 (Grazie)
    888: che dire.. io mi sto intrippando ora a testare i vari consumi con le diverse impostazioni (eco-normale-sportiva.. ) città misto autostrada.. ovviamente piedino da fata e stile di guida "portafoglio" che è l'evoluzione della guida eco 😅
    Chiederò per il raffreddamento in VW.
    Che altro? Grazie 1000!

  3. #33

    Re: traino e cilindrata...

    Io consumo a 85 al traino quanto a 135 a "solo", ho notato solo che in ambedue i casi peggiora con il CC rispetto al limitatore di circa 1 lt/100 km.

  4. #34
    Paolo
    Guest

    Re: traino e cilindrata...

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Io consumo a 85 al traino quanto a 135 a "solo", ho notato solo che in ambedue i casi peggiora con il CC rispetto al limitatore di circa 1 lt/100 km.
    Concordo con il fatto che l'uso del Cruise Control o del limitatore peggiora i consumi.
    Ho registrato due dati, 14,6 Km/l totale della vettura dalla immatricolazione, traino compreso, mentre al traino esclusivo sono sui 10Km/l.
    Peraltro al traino non ho visto variazioni degne di nota al variare della velocità, i migliori dati li ottengo in 6a piena, ma a velocità "tempo 100".

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato