Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: consiglio per acquisto caravelair 526

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di ale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    italia
    Telefono
    3486711292
    Messaggi
    190

    consiglio per acquisto caravelair 526

    Ciao chiedo un consiglio per l'acquisto di una caravan caravelair 526 del 2013 , quest'anno ho venduto la mia tec 530 in quanto volevo passare ad una caravan più piccola e leggera una 4 posti , pensavo che mio figlio più grande si fosse stufato di gironzolare in caravan tutti insieme , invece quest'anno assolutamente vuole venire in ferie con noi , oggi vicino a casa ho trovato una caravelair usata del 2013 tenuta benissimo , ma dato che nessuno dei miei amici ha questo tipo di caravan chiedo un consiglio da parte vostra se si presta all'utilizzo itinerante di una famiglia di 5 persone , non resto più di qualche giorno nello stesso posto , la tec era perfetta ma un po' ingombrante e per colpa mia pesante con tutto quello che ci avevo messo sopra , mover , ecc. , a questa aggiungerei solo la batteria e forse il pannello solare , che ne pensate si può fare o è meglio che mi rivolga a caravan più 'pesanti ' grazie
    Ale, Anna, Andrea 03, Aurora 05, Alberto 10
    voyager aut. anno 2007 + Caravelair 486 2007
    Club b\e

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    Personalmente non conosco nello specifico il modello di cui stai parlando ma a occhio immagino che le dimensioni siano simili se non uguali alla Tec che hai venduto...forse risparmi sul peso con la francese ma in ingombri senz'altro no..quindi non capisco dove sia la convenienza nel prendere questa caravan se il tuo obbiettivo era quello di un down size. Se già quest'anno pensavi che tuo figlio non vi accompagnasse presumo che il prossimo anno probabilmente sarà così e quindi mi orienterei direttamente su caravan più piccole (magari prendendo per lui un igloo che potrebbe tornargli utile per le sue prime esperienze di campeggio in autonomia).Soprattutto per l'uso che dici di farne poi, una 530 per soste al massimo di una notte la vedo poco indicata, o meglio, poco pratica. Buona scelta.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    Concordo con Maurizio che mi ha preceduto; varia poco a livello ingombri, tanto a livello pesi se la TEC era sovraccarica.
    Mi stupisce l'idea di batteria e pannello su di una roulotte abitata da 5 persone: prima di avere deficit elettrico avrai quello idrico, quindi per forza di cose dovrai appoggiarti a strutture attrezzate
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di ale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    italia
    Telefono
    3486711292
    Messaggi
    190

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    ciao forse mi sono spiegato male , la mia richiesta era soltanto per sapere , comprando una caravan caravelair all'ultimo minuto , ( avrei tenuto la tec se sapevo che finiva cosi , ma il fatto che mio figlio preferisca fare le ferie con noi mi rende felice ) era
    solamente se qualche utente la già usata , pregi \difetti ( già la tec ad ogni uscita c'era qualche vite che si smollava ) , l'ipotesi della tenda per mio figlio e da escludere nelle aree di sosta la vedo dura piantare una tendina , la batteria per me è indispensabile , l'acqua non è un problema si trova facilmente la corrente elettrica un po' meno , e per lo scarico ormai ci sono tanti distributori provvisti di scarico delle acque . ciao e buona giornata
    Ale, Anna, Andrea 03, Aurora 05, Alberto 10
    voyager aut. anno 2007 + Caravelair 486 2007
    Club b\e

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    Citazione Originariamente Scritto da ale Visualizza Messaggio
    ciao forse mi sono spiegato male , la mia richiesta era soltanto per sapere , comprando una caravan caravelair all'ultimo minuto , ( avrei tenuto la tec se sapevo che finiva cosi , ma il fatto che mio figlio preferisca fare le ferie con noi mi rende felice ) era
    solamente se qualche utente la già usata , pregi \difetti ( già la tec ad ogni uscita c'era qualche vite che si smollava ) , l'ipotesi della tenda per mio figlio e da escludere nelle aree di sosta la vedo dura piantare una tendina , la batteria per me è indispensabile , l'acqua non è un problema si trova facilmente la corrente elettrica un po' meno , e per lo scarico ormai ci sono tanti distributori provvisti di scarico delle acque . ciao e buona giornata

    Con questi presupposti, forse non è meglio valutare un autocaravan?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    A mio parere cercane una piccola e compra una quechua per tuo figlio, vedrai si divertira' di piu' quest'anno ed i prossimi...vedi un po' come fanno i tedeschi o gli olandesi gia' per i figli piu' piccoli
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    Citazione Originariamente Scritto da detto05vi Visualizza Messaggio
    A mio parere cercane una piccola e compra una quechua per tuo figlio, vedrai si divertira' di piu' quest'anno ed i prossimi...vedi un po' come fanno i tedeschi o gli olandesi gia' per i figli piu' piccoli
    Noi facciamo così già da qualche anno, avevamo una 500FDK, poi quando la figlia grande non ci ha più seguiti, anche con l' altro figlio era troppo grande e abbiamo preso una 420QD, il figlio piccolo, ora maggiorenne, nelle vacanze di agosto, ancora ci segue e abbiamo una tenda ad igloo. E' capitato anche che con la caravan attuale siamo andati via in 4 e il cane, ci siamo un po stretti ma siamo stati felici di essere ancora tutti assieme!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di ale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Nazione
    italia
    Telefono
    3486711292
    Messaggi
    190

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    hai ragione ma finche riesco tengo duro con la roulotte
    Ale, Anna, Andrea 03, Aurora 05, Alberto 10
    voyager aut. anno 2007 + Caravelair 486 2007
    Club b\e

  9. #9

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    Ciao. Mi spiace ma non conosco la qualità ed il modello di Caravelair di cui hai chiesto notizie. So che le francesi rispetto alle tedesche sono un po' più leggere e, dicono, di qualità percepita leggermente inferiore.
    Ciao e buona ricerca

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: consiglio per acquisto caravelair 526

    Però in generale, non capisco perché forzarsi alle aree di sosta in asfalto, in cui, a parte la tenda, risulta difficile gestire tendalini/verande e spazio esterno... Per carità i gusti sono gusti, ma a quel punto forse un motorizzato agile (puro) potrebbe essere adatto...
    Tornando alle Caravelair, mezzi dignitosi, anzi c'è chi ha fatto migliaia di km in loro compagnia (o con le cugine tedesche Steckerman), alcune hanno accessori intelligenti a confronto con le tedesche (tipo frigo a compressore). A parte che dimensioni e peso sarebbero simili, di certo si fanno portare in giro egregiamente... Occhio che credo che la 526 sia 250 di larghezza.
    Ma la Tec 530, aveva matrimoniale e letti a castello? Forse (visto le misure non slim size) a quel punto meglio cercare una Caravellair 496 per 5. 3 etti a castello longitudinali e bagno con doccia separata. Grande per grande...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato