Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: scelta veranda in base al perimetro

  1. #11

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    bene allora proverò a guardare le domaso perché se prendo la veranda è proprio per avere la chiusura totale,altrimenti tendalino e via!
    Se devi chiudere puoi anche prendere in considerazione le chiusure mobiel che più o meno siamo li.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  2. #12
    Teohd
    Guest

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Se devi chiudere puoi anche prendere in considerazione le chiusure mobiel che più o meno siamo li.....
    sono andato a dargli un’occhiata ma,la mia paura, è in caso di vento forte dove si rende necessario tirare su il tendalino in fretta.dimmi se sbaglio ma mi da l’idea di un accessorio che non migliora la resistenza del tendalino e può aggiungere ulteriore effetto vela,tu come la vedi?adesso ho trovato una veranda gonfiabile a milano a prezzo umano,provo a mettere il link così attendo vostri consigli visto che già qualcuno come valerio la sta usando con soddisfazione,però non conosco la marca e affidabilità in generale..

  3. #13
    Teohd
    Guest

    Re: scelta veranda in base al perimetro


  4. #14

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    sono andato a dargli un’occhiata ma,la mia paura, è in caso di vento forte dove si rende necessario tirare su il tendalino in fretta.dimmi se sbaglio ma mi da l’idea di un accessorio che non migliora la resistenza del tendalino e può aggiungere ulteriore effetto vela,tu come la vedi?adesso ho trovato una veranda gonfiabile a milano a prezzo umano,provo a mettere il link così attendo vostri consigli visto che già qualcuno come valerio la sta usando con soddisfazione,però non conosco la marca e affidabilità in generale..
    Sull'effetto vela non credo finchè è chiusa e può essere usata a seconda di quello che serve al momento.... sulla veranda gonfiabile indubbiamente più sicura ma un pò più ingombrante forse... ci sto pensando anch'io magari su una viera piccola non ho bisgno di molto spazio esterno....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  5. #15
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    Sono le nuove verande della Narbonne Accessoires, non sono malvage però secondo me 2.35 di profondità non è moltissimo.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #16
    Teohd
    Guest

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Sull'effetto vela non credo finchè è chiusa e può essere usata a seconda di quello che serve al momento.... sulla veranda gonfiabile indubbiamente più sicura ma un pò più ingombrante forse... ci sto pensando anch'io magari su una viera piccola non ho bisgno di molto spazio esterno....
    la mia sensazione sull'effetto vela è dato dal fatto che quando ho visto le chiusure della fiamma mi sembravano dei normalissimi teli con lacci che lasciavano molta aria, da qui l'idea della poca efficacia in questo senso.

  7. #17
    Teohd
    Guest

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sono le nuove verande della Narbonne Accessoires, non sono malvage però secondo me 2.35 di profondità non è moltissimo.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    considerando un uso sporadico per noi i 2,35 potrebbero bastare,secondo te il prezzo è giusto?

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    la mia sensazione sull'effetto vela è dato dal fatto che quando ho visto le chiusure della fiamma mi sembravano dei normalissimi teli con lacci che lasciavano molta aria, da qui l'idea della poca efficacia in questo senso.
    Sull'effetto vela nessun problema. Noi abbiamo una gonfiabile della Dorema profonda 2,80 con annesso ma sporgenza verso la prua che determina una lunghezza di 5z30 metri.

    Sono due weekend consecutivi che c'è forte vento (domenica scorsa ha fatto punte di 80 km/h, neanche una piega, anzi meglio e meno vela delle tradizionali a casetta.



    Per quanto riguarda i 2,35 metri di profondità non è tantissimo, su 390 di lunghezza con un tavolo e tre sedie fai già fatica a muoverti, però sicuramente è un plus su molte piazzole strette.

    Il prezzo è in linea, poco meno della metà valore commerciale da nuovo, credo. Sono verande con un prezzo da nuovo molto invitante, ovviamente non costano come una Dorema o una Kampa (che usano entrambe materiali weathertex) ma dicono siano ben fatte, almeno da un amico che vende le Summerline.

    Parere mio: la prenderei comunque, al limite la rivendita allo stesso prezzo.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    La veranda in questione dovrebbe essere questa:

    https://www.narbonneaccessoires.fr/n...ummerline.html

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20
    Teohd
    Guest

    Re: scelta veranda in base al perimetro

    bene, grazie dei consigli.in realtà io la terrei più aperta possibile e solo in caso di mal tempo la chiuderei, quindi sarebbe già uno spazio che prima non avevamo e unito al bisonte a cui sarà attaccata sarà uno spazio ben vivibile.come dici tu la prendesse l'appetito vien mangiando magari dopo farò un upgrade, però nel frattempo con 300 euro posso fare un test poco oneroso...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato