Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Nuovo impianto idrico

  1. #41
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    A me due anni fa nonostante la caravan dormisse in garage, la poca acqua rimasta nei miscelatori con il gelo me li ha crepati tutti delle piccole lesioni che li hanno resi inutilizzabili.

    Ma qui da noi i tubi all'esterno si mettono 50 cm sotto terra e quando passano all'interno sono opportunamente coibentati.

    Da quella volta oltre a svuotare il boiler soffio anche nei rubinetti e li lascio aperti dopo ogni uscita invernale
    E si. Temperature diverse. Però è anche vero che prediligo la montagna al mare e quindi ritrovandomi a meno 5 o più conviene bassare la valvola più in basso e fare in modo di svuotare l’impianto completamente, anche soffiandoci dentro che nn è male. Il vecchio proprietario doveva esserci incappato col freddo visto che aveva sostituito il boiler. Infatti nei manuali oltre a quello del mio scaldino me ne ritrovo un altro della stessa marca Truma.
    La montagna l’ha già vista. Essendo turbo nelle Stradelle sterrate fa un po’ di fatica essendo trazionato avanti ma con la giusta andatura si riesce ad arrivare quasi alle stesse prestazioni di un aspirato.
    E comunque è un gran Mulo. Il motore 2500 td spinge e nello stesso tempo ha il passo corto che ti permette di avere forza quando serve e freno motore sopratutto. Son veramente contento.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #42
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Nuovo impianto idrico

    La valvola di svuotamento del Boiler a gas è questa, la si fissa direttamente sul pavimento e si collega.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #43
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    E si. Temperature diverse. Però è anche vero che prediligo la montagna al mare e quindi ritrovandomi a meno 5 o più conviene bassare la valvola più in basso e fare in modo di svuotare l’impianto completamente, anche soffiandoci dentro che nn è male. Il vecchio proprietario doveva esserci incappato col freddo visto che aveva sostituito il boiler. Infatti nei manuali oltre a quello del mio scaldino me ne ritrovo un altro della stessa marca Truma.
    La montagna l’ha già vista. Essendo turbo nelle Stradelle sterrate fa un po’ di fatica essendo trazionato avanti ma con la giusta andatura si riesce ad arrivare quasi alle stesse prestazioni di un aspirato.
    E comunque è un gran Mulo. Il motore 2500 td spinge e nello stesso tempo ha il passo corto che ti permette di avere forza quando serve e freno motore sopratutto. Son veramente contento.
    Avendo avuto anch' io un camper mansardato a passo corto, mi sento di di consigliarti di stare attento alle salite ed evitare di fermarti in salita per ripartire. per effetto del passo corto e dello sbalzo posteriore l' avantreno si alleggerisce molto e non c'è motricità. Ricordo una volta in Austria, sui Tauri, abbiamo fatto fatica a ripartire in salita sull' asfalto su una salita molto pronunciata, le ruote pattinavano a vuoto e abbiamo dovuto fare retromarcia fino ad un punto meno inclinato.

    Altro consiglio, è facilissimo piantarsi tieni sempre un paio di catene a portata di mano.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #44
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Nuovo impianto idricoan

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Avendo avuto anch' io un camper mansardato a passo corto, mi sento di di consigliarti di stare attento alle salite ed evitare di fermarti in salita per ripartire. per effetto del passo corto e dello sbalzo posteriore l' avantreno si alleggerisce molto e non c'è motricità. Ricordo una volta in Austria, sui Tauri, abbiamo fatto fatica a ripartire in salita sull' asfalto su una salita molto pronunciata, le ruote pattinavano a vuoto e abbiamo dovuto fare retromarcia fino ad un punto meno inclinato.

    Altro consiglio, è facilissimo piantarsi tieni sempre un paio di catene a portata di mano.
    Grazie Valerio. Verissimo. Poverino anche avendo la forza bisogna stare attenti a farlo salire al minimo e senza fermarti altrimenti finisce come il giorno che ho fatto le foto che anche sull’asfalto in una mega salita come prendevi una buca tendeva a pattinare con le ruote d’avanti. Vorrei sapere come si comporta la frenata nel caso in cui ci di si ferma in una salita ripida e si va indietro. Col terreno bagnato credo tenda a scivolare. Ci si potrebbe aiutare col freno a mano fino a che si trova un punto per ripartite. Dico questo perche’ sia con i quad che con i fuoristrada anche se sono situazioni diverse e terreni diversi sono incappato spesso in queste situazioni e non è una cosa bella, specialmente se durante la discesa in retro ci sono curve ed il terreno è scivoloso.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato