Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Nuovo impianto idrico

  1. #31

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Segui il colore rosso che è l'acqua calda. Magari se c'è qualcosa di errato siamo sempre in tempo a correggere.
    A me pare che ci sia un incrocio con la fredda, sbaglio?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #32
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    A me pare che ci sia un incrocio con la fredda, sbaglio?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Allora. Segui la linea nera dell’acqua calda ( in uscita naturalmente) e vedrai che capisci al volo. Magari la foro ti inganna
    Avevo dimenticato l’alleato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #33
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Nuovo impianto idrico

    L’unico incrocio ed ora ho capito cio’ che intendi avverrebbe nel momento in cui si aprirebbe la valvola, ma non con l’acqua fredda, bensì con lo scarico veloce dell’impianto dove ho posto la saracinesca. Dove ho cerchiato bianco c’è la farfalla che apre lo scarico veloce a terra e subito sotto ci sta allacciato il tubo che proviene dalla valvola di sfogo dell’acqua calda in caso di ebollizione. Questo è lunico incrocio. L’impianto va da dio e non dovrò più preoccuparmi di perdite dovute ai tubi in gomma e fascette. Magari mi spiego male perche’ non sono un idraulico ma credo che ora avrai capito
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #34

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    L’unico incrocio ed ora ho capito cio’ che intendi avverrebbe nel momento in cui si aprirebbe la valvola, ma non con l’acqua fredda, bensì con lo scarico veloce dell’impianto dove ho posto la saracinesca. Dove ho cerchiato bianco c’è la farfalla che apre lo scarico veloce a terra e subito sotto ci sta allacciato il tubo che proviene dalla valvola di sfogo dell’acqua calda in caso di ebollizione. Questo è lunico incrocio. L’impianto va da dio e non dovrò più preoccuparmi di perdite dovute ai tubi in gomma e fascette. Magari mi spiego male perche’ non sono un idraulico ma credo che ora avrai capito
    non avevo capito che nel cerchio bianco c'è la valvola di scarico rapido; che non è posizionata correttamente perché deve stare nel punto più basso dell'impianto, e non mi pare che sia così.
    Ad ogni modo se va "da Dio" lo stesso Dio ti assisterà nelle evenienze critiche, leggi gelo o altro
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #35
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non avevo capito che nel cerchio bianco c'è la valvola di scarico rapido; che non è posizionata correttamente perché deve stare nel punto più basso dell'impianto, e non mi pare che sia così.
    Ad ogni modo se va "da Dio" lo stesso Dio ti assisterà nelle evenienze critiche, leggi gelo o altro
    Guarda il gelo certo dentro non entra quindi paura della gocciolina che potrebbe rimanere nel multistrato proprio non ne ho. e poi all'esterno è tutto coibentato. L'impianto essendo in pressione si svuota completamente. E Quindi penso proprio che Dio mi assisterà. Poi se si deve essere pignoli è giusto come dici tu riguardo la saracinesca. Ma parliamo di multistrato e non di gomma

  6. #36

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Guarda il gelo certo dentro non entra quindi paura della gocciolina che potrebbe rimanere nel multistrato proprio non ne ho. e poi all'esterno è tutto coibentato. L'impianto essendo in pressione si svuota completamente. E Quindi penso proprio che Dio mi assisterà. Poi se si deve essere pignoli è giusto come dici tu riguardo la saracinesca. Ma parliamo di multistrato e non di gomma
    non hai capito l'osservazione e mi dispiace; l'acqua presente all'interno del boiler non puoi scaricarla e svuotare l'impianto perché la valvola che hai messo non è all'altezza giusta e non capisco proprio la locuzione in grassetto.
    Mi spiego meglio: al di sotto dei 4° l'acqua dentro al boiler si espande e lo spacca, è quello il gelo che fa danni.
    Parli di pignoleria, di multistrato, di gomma ma non hai afferrato questo concetto, che spero ora possa essere più chiaro.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #37

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Luigimagagna Visualizza Messaggio
    Guarda il gelo certo dentro non entra quindi paura della gocciolina che potrebbe rimanere nel multistrato proprio non ne ho. e poi all'esterno è tutto coibentato. L'impianto essendo in pressione si svuota completamente. E Quindi penso proprio che Dio mi assisterà. Poi se si deve essere pignoli è giusto come dici tu riguardo la saracinesca. Ma parliamo di multistrato e non di gomma
    Sei sicuro di questa cosa?
    Non so a Cosenza come sono le temperature invernali, ma quando uno realizza un impianto in genere lo fa per essere utilizzato in tutte le latitudini comprese nella zona temperata
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  8. #38
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Nuovo impianto idrico

    Il boiler potrei tranquillamente scaricarlo dal rubinetto dell’ acqua calda e comunque se questo è il giusto concetto non ci metto niente a bassarlo a pavimento. Bastano 5 minuti di lavoro così chiudiamo il discorso gelo

  9. #39
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luigimagagna
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Cosenza
    Regione
    Calabria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    106

    Re: Nuovo impianto idrico

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di questa cosa?
    Non so a Cosenza come sono le temperature invernali, ma quando uno realizza un impianto in genere lo fa per essere utilizzato in tutte le latitudini comprese nella zona temperata
    Certo. Altrimenti non la avrei scritta. Se così non fosse mi si dovrebbero dovuti spaccare tutti i tubi in multistrato che ho all'esternodi casa. in giardino e persino quelli che portano l'acqua al vaso despansione del termocamino che sono all’esterno
    Però visto che il modo corretto è come dice Paolo settimama prossima basso la valvola di scarico a livello pavimento che diventerebbe la valvola più bassa. Grazie

  10. #40

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Nuovo impianto idrico

    A me due anni fa nonostante la caravan dormisse in garage, la poca acqua rimasta nei miscelatori con il gelo me li ha crepati tutti delle piccole lesioni che li hanno resi inutilizzabili.

    Ma qui da noi i tubi all'esterno si mettono 50 cm sotto terra e quando passano all'interno sono opportunamente coibentati.

    Da quella volta oltre a svuotare il boiler soffio anche nei rubinetti e li lascio aperti dopo ogni uscita invernale
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato