Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

  1. #1

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Questa estate il nostro progetto di viaggio, se tutto andrà bene, ci spingerà in Portogallo, il allegato la mappa del giro che abbiamo intenzione di fare, 5200 KM agganciati attraverso Italia del Nord, Francia, Spagna e Portogallo.
    Il nostro giro ci spingerà ad attraversare la Francia del sud per incontrarci con amici, quindi dopo l'ingresso in Spagna salire fino a Zaragoza e quindi proseguire per Oporto e da li iniziare il giro in Portogallo scendendo fino in Algarve passando da Coimbra, Lisbona ecc.
    Il tragitto del ritorno seguirà la Spagna del Sud passando da Granada, Valencia, Barcellona e proseguendo poi per Avignone e quindi il rientro in Italia.

    I giorni saranno solo 20 e ci sarà da correre ma credo ne varrà la pena!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #2
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Gran bel programma, che siamo MOLTO interessati a conoscerne poi lo svolgimento (soprattutto per i campeggi), perché abbiamo intenzione di percorrerlo in modo simile il prossimo anno (aprile/maggio).
    Quest'anno a fine Giugno, ritorno in Puglia e Basilicata dopo 45 anni.
    Buona strada.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  3. #3
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Io circa 20anni fa feci un viaggio visitando anche la parte superiore della Spagna.
    Ho visto che vorresti tagliare un po’ all’interno a nord passando da Saragozza.
    Io nella parte superiore visitai e trovai interessanti 3 località:
    Playa de las catedrales sopra Lugo spiaggia sotto una scogliera alta con delle grotte naturali che si possono visitare durante la parte centrale della giornata quando c’è la bassa marea dove puoi vedere i percebes, molluschi che crescono sulle pareti delle grotte e della scogliera solo in queste zone della Spagna e che hanno storie e leggende sulla loro raccolta da parte dei pescatori che si calavano sulla scogliera durante il riflusso delle onde per strapparli dalle rocce. Bellissimo assistere nel pomeriggio quando sale la marea che copre la spiaggia e sommerge le grotte.
    Poi interessante e affascinante è il faro di capo finisterre considerato dai romani il punto più occidentale delle terre emerse.
    Poi merita visita anche per la sua misticità Santiago de Compostela.
    Proseguendo merita una visita anche le isole Cíes quasi al confine con il Portogallo, raggiungibili per visita in giornata con traghetto o aliscafo dalla costa.
    Poi attraversato il fiume Minor sei in Portogallo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    URca che viaggione!! Bello interessante!!! solo che in 20 giorni passi le vacanze al volante.
    COmplimenti bel progetto
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  5. #5

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Questa estate il nostro progetto di viaggio, se tutto andrà bene, ci spingerà in Portogallo, il allegato la mappa del giro che abbiamo intenzione di fare, 5200 KM agganciati attraverso Italia del Nord, Francia, Spagna e Portogallo.
    Il nostro giro ci spingerà ad attraversare la Francia del sud per incontrarci con amici, quindi dopo l'ingresso in Spagna salire fino a Zaragoza e quindi proseguire per Oporto e da li iniziare il giro in Portogallo scendendo fino in Algarve passando da Coimbra, Lisbona ecc.
    Il tragitto del ritorno seguirà la Spagna del Sud passando da Granada, Valencia, Barcellona e proseguendo poi per Avignone e quindi il rientro in Italia.

    I giorni saranno solo 20 e ci sarà da correre ma credo ne varrà la pena!!!!

    Se il tuo primo obbiettivo è Nimes farei il Monginevro indubbiamente più panoramica, bella e meno "intasata" come strada......
    Nel 2015 ho fatto un giro simile in 20 gg....all'andata ho fatto il Frejus e il Monginevro al ritorno ma penso sarà la via principale per i miei prossimi viaggi in spagna....

    Spagna.jpg Spagna1.jpg
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  6. #6

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Mi devo incontrare con degli amici ad Arles guarderò bene la strada da fare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #7

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Mi permetto di suggerire una modifica in Andalusia: Siviglia - Cordova - Granada. Il tempo è molto limitato, purtroppo. Nel Portogallo da non perdere a nord di Lisbona Nazarè, per le onde e Peniche per il pesce.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  8. #8
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Mi permetto di suggerire una modifica in Andalusia: Siviglia - Cordova - Granada. Il tempo è molto limitato, purtroppo. Nel Portogallo da non perdere a nord di Lisbona Nazarè, per le onde e Peniche per il pesce.
    Cordova merita, intanto già che ci sei, non sarà qualche km in più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Il problema dell’entroterra andaluso in agosto sono le altissime temperature. Fa così caldo che diventa anche complicato passeggiare a piedi per visitare le città.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  10. #10

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Agosto 2019 un Viaggio in Portogallo

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Il problema dell’entroterra andaluso in agosto sono le altissime temperature. Fa così caldo che diventa anche complicato passeggiare a piedi per visitare le città.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io nei due viaggi che ho fatto in spagna in agosto ho sempre trovato temperature alte ma sopportabili.... sono sicuramente peggio 36° umidi di Vicenza che 42° di Siviglia o i 44° di Madrid che sono più secchi.... poi l'admin ha anche il condizionatore a coccolarlo......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato