Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Roulotte itinerante per due persone

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Roulotte itinerante per due persone

    Buonasera a tutti , sono un po' in anticipo per visionare roulotte in vendita, devo ancora montare il gancio e per impegni di lavoro sarò libero dopo l'estate. Nel frattempo guardo annunci e cerco di capire quale modello fa per me, per ora ho preso in considerazione Adria Aviva 350, Adria action, sterckeman 370/390, caravelair antares 400.
    L'uso che ne dovrei fare è campeggio itinerante invernale, preferendo mete in montagna, quindi la roulotte deve essere leggera e non troppo grande. A viaggiare saremmo io la mia ragazza e il cane di taglia media, però capiterà spesso di fare vacanze in montagna solo col cane
    Intendo spendere dai 6 ai 7000 euro.
    Sapete dirmi se il letto a castello nella parte inferiore va bene per un adulto di 1,83?
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    La caravan itinerante per eccellenza è la Eriba touring, se magari ci dici un po’ di più delle tue esigenze (bagno si o no, letto pronto o dinette/letto, sempre in aree attrezzate o mai...). Anche un teardrop caravan potrebbe essere un’idea, o una Adria action... le soluzioni potrebbero essere più di una, dipende tutto dalle vostre priorità: per noi bagno e letto sempre pronto, anche a costo di sacrificare un po’ la vivibilità interna.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    Citazione Originariamente Scritto da Danidrive Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti , sono un po' in anticipo per visionare roulotte in vendita, devo ancora montare il gancio e per impegni di lavoro sarò libero dopo l'estate. Nel frattempo guardo annunci e cerco di capire quale modello fa per me, per ora ho preso in considerazione Adria Aviva 350, Adria action, sterckeman 370/390, caravelair antares 400.
    L'uso che ne dovrei fare è campeggio itinerante invernale, preferendo mete in montagna, quindi la roulotte deve essere leggera e non troppo grande. A viaggiare saremmo io la mia ragazza e il cane di taglia media, però capiterà spesso di fare vacanze in montagna solo col cane
    Intendo spendere dai 6 ai 7000 euro.
    Sapete dirmi se il letto a castello nella parte inferiore va bene per un adulto di 1,83?
    Meglio muoversi in anticipo che fermarsi alla prima caravan che passa. Questo è il momento in cui trovi un sacco di offerte ma inevitabilmente anche i prezzi più alti per l'avvicinarsi della stagione. Visto l'uso che dovresti farne apprezzo la scelta di modelli di misure contenute ( ne sono un sostenitore) ma rinuncerei al castello data la tua altezza a favore di una unica bella dinette trasformabile in matrimoniale. Pur amandole non mi rivolgerei alle eriba touring come suggerito da altri perchè se l'uso sarà per la maggiore montagna/invernale meglio lasciar perdere il tetto in tela..che, senza dubbio permette ogni tipo di vacanza,
    ma meglio qualcosa di più coibentato. Scarterei anche la teardrop...cucina esterna e spazio ridotto ai minimi termini non vanno bene per la vacanza sulla neve e il cane poi dove lo si mette? Per mia forma mentis ed esperienza personale ti suggerirei caravan tedesche...un'ottima caravan per te/voi ma difficile trovare nel panorama dell'usato è la Hobby 350 TB...piccola ma con un ampio spazio interno in rapporto alle dimensioni anche per il vostro amico a 4 zampe. La Adria Ation? Bella...di design..ma con quel letto che per raggiungerlo passi sopra al tavolo..se sei da solo ok ma se si comincia ad essere in due per me diventa scomoda. Buona ricerca
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    io sarei per l'Action: se sei solo dormi in mansarda, se siete in due allestite anche la dinette, e il cane può stare in ogni caso nel gavone anteriore al calduccio in uno spazio tutto suo; ne ha una un amico del forum, Pasquale, con il quale sono uscito più di una volta e si trova benissimo.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    Scarterei anche le piante con il castello, visto che siete in due.

    Noi abbiamo la Knaus 420QD, che ritengo, sia una ottima pianta per la coppia, con misure compatte.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    Con i presupposti espressi ad inizio discussione vedrei bene anche una Fendt Bianco 390, perfetta per una coppia + un peloso, ben coibentata e agile.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di Danidrive
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Cinque Terre /Saronno
    Messaggi
    104

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    Il mio cane si adatta a dormire ovunque, in questo periodo dorme sul pavimento sotto al mio letto... quindi è come se non cj fosse.
    La Action è la prima che ho preso in considerazione anche per l'aerodinammica durante i viaggi, ma dovrei entrarci di persona per vedere realmente gli spazi interni. Poi ho trovato solo modelli del 2006/8, non dovrei preoccuparmi per questi anni? Non so valutare se per le roulotte 13 anni sono tanti o pochi.
    Fendt e hobby ne ho viste diverse, sempre sugli annunci con prezzi adatti a me ma sono un po' più larghe e pesanti.
    Come letto ne ho già viste tante con matrimoniale fisso a doghe e dinette a parte, così andrebbe benissimo.
    Ma sterckeman e caravelair?? A me piacciono, sono semplici, economiche e leggere.
    Volvo xc70 d4 2.4 Awd 181 cv
    Ex Caravelair antares 400, Burstner Premio 385 tk
    Daniele (86) Mauren (97) Maki (18kg)
    Patente C+E

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    Concordo pienamente con "jeeper52" e "valerio52" , però ahimè 6/7 mila mi sembrano poche per poterle agganciare.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  9. #9
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    Ciao, il letto a castello in coda (sempre che sia gradito ad una coppia) secondo me, se va da un lato all'altro, è molto lungo non credo che tu abbia problemi nonostante la tua notevole altezza, almeno per le caravan di larghezza normale.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Roulotte itinerante per due persone

    Citazione Originariamente Scritto da Danidrive Visualizza Messaggio
    Il mio cane si adatta a dormire ovunque, in questo periodo dorme sul pavimento sotto al mio letto... quindi è come se non cj fosse.
    La Action è la prima che ho preso in considerazione anche per l'aerodinammica durante i viaggi, ma dovrei entrarci di persona per vedere realmente gli spazi interni. Poi ho trovato solo modelli del 2006/8, non dovrei preoccuparmi per questi anni? Non so valutare se per le roulotte 13 anni sono tanti o pochi.
    Fendt e hobby ne ho viste diverse, sempre sugli annunci con prezzi adatti a me ma sono un po' più larghe e pesanti.
    Come letto ne ho già viste tante con matrimoniale fisso a doghe e dinette a parte, così andrebbe benissimo.
    Ma sterckeman e caravelair?? A me piacciono, sono semplici, economiche e leggere.
    l'aerodinamica conta praticamente "zero" per le velocità da"codice" dei nostri trenini; vero è che una caravan di piccolo impatto è più semplice da gestire anche nelle situazioni più ostiche; comunque l'Adria è una "falsa" piccola.
    Sterckeman e la cugina Caravelair sono ottime per viaggiare, leggere il giusto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato