Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Telecomando per Mover Enduro EM103

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauroutline
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Martignano (TN)
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    396

    Telecomando per Mover Enduro EM103

    Ciao,
    da qualche tempo il telecomando del mio Mover (che ha 9 anni) comincia a fare i "capricci" , i tasti più utiliuzzati (avanti e indietro) non rispondono più bene quando pigiati e devo spingere forte per attivarli, ho cambiato la pila ma inutilmente, il problema sembra essere di "usura" a forza di pigiare...., quindi penso sia il caso di sostituirlo per non trovarmi di punto in bianco con un telecomando che non funziona più.


    In internet sono riuscito a trovarne uno originale al prezzo di 149,00 Euro + spese !!!! http://www.caravanmovershop.ch/Endur...hp?standard=22



    Ne a vrei poi trovato uno compatibile ad un prezzo più "umano" (87 euro + spese) https://www.ebay.it/itm/New-Caravan-...-/153291422840

    ma non so se fidarmi....e se poi riesco ad "accoppiarlo" alla centralina del mio mover.

    Qualcuno ha già cambiato il telecomando del mover?


    ciao
    Mauro
    Mauro (63) - Donatella (63)
    Hobby De Luxe easy 450 UF + VW Tiguan S&S 4 motion DSG 140 CV Automatica (diesel) e carrello rimorchio Cresci

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    Ciao mi permetto di darti un suggerimento su cosa faccio io di solito con i telecomandi dei televisori quando iniziano a dare problemi simili al tuo.
    Li smonto, pulisco la scheda e principalmente i contatti e i gommini dei tasti con alcool. Lascio ben asciugare, rimonto tutto e funzionano tranquillamente.

    Chiedo parere e consiglio ad @anto77 se questo mio suggerimento può essere utile al nostro amico Mauro
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #3

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    Ciao Carlo e Mauro. La procedura descritta da Carlo per il telecomando del tv è ottima anzi può essere migliorata ripassando le piazzole e i pad con una matita. In questo modo oltre a togliere lo sporco si ripristina anche un leggero strato di grafite. Adesso veniamo al mover.

    Il telecomando del mover non ha il pad in grafite ma ha dei piccoli pulsanti. Ti conviene andare da un radiotecnico e farteli sostituire. Oppure se vuoi puoi provare tu però essendo in smd il rischio di fare danni con il saldatore è alto. La spesa per i ricambi è irrisoria, secondo me con 40€ un tecnico te lo sistema.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    Male che vada, puoi sempre chiedere il ricambio al costruttore che si chiama Tradekar ed è in Olanda (i riferimenti li trovi in rete).

    Anni fa ho avuto bisogno e addirittura mi hanno spedito il solo sportellino del telecomando che avevo smarrito.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    Un telecomando costa un botto, oltre i 100€, per quello del mio Enduro risolsi da un radiotecnico con 5€.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    anche io, avevo lo stesso problema sul mio telecomando Enduro, non riuscivo ad azionare i motori, pur spingendo con tutta la mia forza, con il pollice.
    Ho risolto, alzando l'adesivo sul telecomando, lo strato di colla, con il caldo, aveva sporcato tutti i contatti. Puliti prima con alcol, e poi con un pulisci contatti.
    Tornato come nuovo
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #7
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    Quando parcheggio la roulotte lascio sempre il telecomando sulla cucina a faccia in giù togliendo le pile e lasciandole lì vicino... ancora funziona ;)
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  8. #8

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Quando parcheggio la roulotte lascio sempre il telecomando sulla cucina a faccia in giù togliendo le pile e lasciandole lì vicino... ancora funziona ;)
    CIAO
    IO la manutenzione del telecomando del mio ENDURO, che ha quasi 10 anni la faccio cosi: tolgo l'adesivo dove sono descritte le funzioni, sulla scheda ci sono 4 piccole microviti, togliendo queste si ribalta delicatamente la scheda, ed appare una piccola scheda dove ci sono le saldature con gli integrati, passo una spruzzata con una bomboletta di RIATTIVA CONTATTI , ed asciugo con aria compressa.
    il telecomando dopo questo trattamento ritorna come nuovo.

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauroutline
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Martignano (TN)
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    396

    Re: Telecomando per Mover Enduro EM103

    perfetto, grazie,
    appena possibile farò una prova.
    ciao
    Mauro (63) - Donatella (63)
    Hobby De Luxe easy 450 UF + VW Tiguan S&S 4 motion DSG 140 CV Automatica (diesel) e carrello rimorchio Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato