Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Nuove finestre

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Nuove finestre

    Citazione Originariamente Scritto da libo Visualizza Messaggio
    Maledizione:la saga delle finestre continua! Oggi sono andato a dare una occhiata ( e ricaricare batteria) ed ho scoperto che una delle ultime grandinate ha lasciato un ricordino (bugne su fiancata sx a parte) . Adesso sono alla cerca anche del finestrone anteriore! Allegato 40158
    Pensa positivo, ti ha scassato una delle finestre taroccate

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Preganziol (TV)
    Messaggi
    772

    Re: Nuove finestre

    Già , ma dopo due giorni di contatti con mezza Italia sto scoprendo che il finestrone ( Poliplastyc o no e di qualunque colore e prezzo) è praticamente introvabile : le misure non coincidono ed il termoformato anteriore ( in cui si inserisce il finestrone) non lascia spazi di adattamento. Non so proprio che farò !
    Peugeot 3008 2.0 HDi - Bürstner Fun 390 TK

  3. #23
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Nuove finestre

    Citazione Originariamente Scritto da libo Visualizza Messaggio
    Già , ma dopo due giorni di contatti con mezza Italia sto scoprendo che il finestrone ( Poliplastyc o no e di qualunque colore e prezzo) è praticamente introvabile : le misure non coincidono ed il termoformato anteriore ( in cui si inserisce il finestrone) non lascia spazi di adattamento. Non so proprio che farò !
    Tentare un acquisto fuori Italia? A meno che tu non abbia già verificato questa possibilità?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #24
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Preganziol (TV)
    Messaggi
    772

    Re: Nuove finestre

    Cercato su siti De, ma pochissima e deludente offerta ! Se non ne vengo a capo, va finire che faccio fare una lastra in metacrilato a cui applico braccetti e fermi e profilo aggancio esistente.
    Peugeot 3008 2.0 HDi - Bürstner Fun 390 TK

  5. #25
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Preganziol (TV)
    Messaggi
    772

    Re: Nuove finestre

    Portata oggi da un artigiano qualificato. Proverà a cercare in giro , originale - anche usato- e non, ma non mi ha dato ( causa la forma del preformato anteriore che non lascia margini di misura) molte speranze.La politica postvendita di questa casa mi delude sempre più! Invece (vado sicuramente o.t.) il faretto di retromarcia che ho messo , vedi post precedenti, sicuramente non passerà la revisione. Dovrò spendere i 190 euri e cambiare i gruppi ottici posteriori sx e dx, ricablandoli (mtc dixit !) .Accidenti!!!
    Peugeot 3008 2.0 HDi - Bürstner Fun 390 TK

  6. #26

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Nuove finestre

    Citazione Originariamente Scritto da libo Visualizza Messaggio
    Portata oggi da un artigiano qualificato. Proverà a cercare in giro , originale - anche usato- e non, ma non mi ha dato ( causa la forma del preformato anteriore che non lascia margini di misura) molte speranze.La politica postvendita di questa casa mi delude sempre più! Invece (vado sicuramente o.t.) il faretto di retromarcia che ho messo , vedi post precedenti, sicuramente non passerà la revisione. Dovrò spendere i 190 euri e cambiare i gruppi ottici posteriori sx e dx, ricablandoli (mtc dixit !) .Accidenti!!!
    Questi ovviamente li hai già contattati?
    http://www.nrfcamper.it/products/view/5

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #27
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Preganziol (TV)
    Messaggi
    772

    Re: Nuove finestre

    Grazie, i prodotti nrf sono presenti nel catalogo di almeno 2 venditori online . Il problema è solo ( essendo finestre universali , nella fattispecie serie Europa) relativo a misure quasi eguali. Ma, per costruzione del termoformato anteriore, il lasco in larghezza, su cui giocare, è solo di alcuni millimetri per lato. In altezza poi si potrebbe essere costretti a cambiare il profilo aggancio, magari in posizione leggermente più alta od a fare altri pastrocchi. A questo punto posizionare nuovi fermi e bracci diventerebbe uno scherzo. Ma il tutto, per me, è un paciugo assurdo causato da una progettazione miope ( che non lascia spazio a modifiche) ma anche da una ricambistica che non prevede il mantenimento del progetto stesso, non tutelando e nemmeno fidelizzando così, nel tempo, il cliente. Ancora grazie per la vostra attenzione. P.s. questo vale anche per l'introvabile finestra laterale che " nun se pò vedé ! ".
    Peugeot 3008 2.0 HDi - Bürstner Fun 390 TK

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato