Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Sostituzione luce anteriore

  1. #11
    Paolo
    Guest

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Risposta affermativa a entrambe le domande, ma perché non sostituirla con una identica?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Perché l'ho acquista on line, non avendo troppo tempo a disposizione, ed ho trovato quelle fotografata, identica nell'estetica, ma con una lampada a filamento.
    Sulla base di quanto mi è stato consigliato, in installerò due lampade a Led compatibili, e monterò il tutto.
    Devo dire che il problema che mi sono posto è la temperatura delle lampade, visto che circolo con luminaria sempre accesa, una reminiscenza di quando ero motociclista.

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Perché l'ho acquista on line, non avendo troppo tempo a disposizione, ed ho trovato quelle fotografata, identica nell'estetica, ma con una lampada a filamento.
    Sulla base di quanto mi è stato consigliato, in installerò due lampade a Led compatibili, e monterò il tutto.
    Devo dire che il problema che mi sono posto è la temperatura delle lampade, visto che circolo con luminaria sempre accesa, una reminiscenza di quando ero motociclista.
    ah, allora conviene fare come hai pensato, sostituire la lampadina a filamento con una led equivalente, anche perché i fili di alimentazione saranno sottilissimi!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    ...
    visto che circolo con luminaria sempre accesa, una reminiscenza di quando ero motociclista.
    ...
    Se hai l'auto della firma hai sicuramente le luci diurne. Non serve girare con le luminarie accese, le luci diurne sono messe apposta per segnalare il tuo arrivo a chi ti precede.

    Anzi, se accendi i fari comprometti la leggibilità del cruscotto.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  4. #14
    Paolo
    Guest

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    Se hai l'auto della firma hai sicuramente le luci diurne. Non serve girare con le luminarie accese, le luci diurne sono messe apposta per segnalare il tuo arrivo a chi ti precede.

    Anzi, se accendi i fari comprometti la leggibilità del cruscotto.
    Tuttavia la luminosità del cruscotto, completamente digitale, si può regolare, non compromettendone la leggibilità, se proprio vogliamo fare la punta alla matita.

  5. #15
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Luci diurne dovrebbero omologarle solo su vetture con sensore di accensione automatico delle luci.
    Spesso capita di vedere auto in galleria con luci diurne ma con luci posteriori spente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #16
    Paolo
    Guest

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Luci diurne dovrebbero omologarle solo su vetture con sensore di accensione automatico delle luci.
    Spesso capita di vedere auto in galleria con luci diurne ma con luci posteriori spente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Tuttavia la luminosità del cruscotto, completamente digitale, si può regolare, non compromettendone la leggibilità, se proprio vogliamo fare la punta alla matita.
    E' come mettere il climatizzatore al massimo e viaggiare col finestrino aperto perché fa troppo freddo. C'è gente che lo fa. Io cerco sempre di essere tollerante e di non giudicare, ma a volte è veramente difficile.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  8. #18
    Paolo
    Guest

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie Visualizza Messaggio
    E' come mettere il climatizzatore al massimo e viaggiare col finestrino aperto perché fa troppo freddo. C'è gente che lo fa. Io cerco sempre di essere tollerante e di non giudicare, ma a volte è veramente difficile.
    Nel mondo vi sono motivazioni di ingiustizia molto serie per esprimere la propria intolleranza, più importanti di una risibile questione di lucette.
    Fai tu, ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Stai sereno e non volermene.

  9. #19
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Diciamo che gli anabbaglianti accesi sono 120Watt di potenza sprecata che, considerando tutta la catena per produrla, costano attorno ai 500-600Watt.

    Tutta produzione di CO2, di inquinanti, di calore, che va ad incidere sull'ambiente e sull'aria che anche io respiro, solo per questo mi permetto di dare informazioni su certi comportamenti, non siamo isole e io non sono Greta.
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  10. #20
    Paolo
    Guest

    Re: Sostituzione luce anteriore

    Bene l'operazione cambio luci di posizione anteriori della Fendtina è andato in porto, ho preso due lucine a Led compatibili con l'attacco.
    Ho dovuto lavorare un po' sui cablaggi in quanto le luce precedenti erano collegate direttamente. Ho tagliato i cavi in prossimità del fanalino, applicato due faston, contenuto il tutto in una guaina termoretraibile. L'incredibile è che tutto ha funzionato al primo colpo.
    Se ci sono riuscito io, lo può fare chiunque

    IMG_4523.jpg IMG_4524.jpg

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato