Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Non si finisce mai d'imparare

  1. #21
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Non si finisce mai d'imparare

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    i danni l'assicurazione non li risarciva ma la responsabilità del danno resta. certo per 20 € non ci ha fatto una bella figura ma se per un errore causi un danne ne sei resposnabile
    Perché L’assicurazione Nol lo risarciva?
    Comunque 20€ per sellino e manopola mi sembrano proprio voler guadagnarci sull’evento.
    Se veramente li sostituisse probabilmente dovrebbe spendere di più a meno che era una bici rottame e l’assicurazione non gli avrebbe riconosciuto un valore di ricsmbio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #22
    Paolo
    Guest

    Re: Non si finisce mai d'imparare

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    Grazie... Davvero interessante
    Chissà se lo faccio vedere al carrozziere riesce a replicare il video...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Dal video mi pare che sia un società olandese specializzata sita nel Brabante, non certo alla portata di mano.

  3. #23
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Non si finisce mai d'imparare

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Dal video mi pare che sia un società olandese specializzata sita nel Brabante, non certo alla portata di mano.
    Il fatto è che occorre una attrezzatura specifica che credo sia un certo investimento, per una carrozzeria delle nostre zone, investimento che va in funzione delle richieste potenziali che possono arrivare dalla Clientela (molto basse). Poi ovviamente occorre la manualità, ma ai nostri carrozzieri, questa qualità non manca.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Non si finisce mai d'imparare

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che occorre una attrezzatura specifica che credo sia un certo investimento, per una carrozzeria delle nostre zone, investimento che va in funzione delle richieste potenziali che possono arrivare dalla Clientela (molto basse). Poi ovviamente occorre la manualità, ma ai nostri carrozzieri, questa qualità non manca.
    In fin dei conti si tratta di una matrice a bolla... E di conseguenza la stuccatura si stampa... Poi che nell'officina lo fanno sottovuoto é una finezza... Se si riesce ad avere la matrice non credo sia difficile riprodurre il disegno su una stuccatura. In fin dei conti é una ammaccatura non uno strappo sulla lamiera con possibile infiltrazione di acqua.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  5. #25
    Paolo
    Guest

    Re: Non si finisce mai d'imparare

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    In fin dei conti si tratta di una matrice a bolla... E di conseguenza la stuccatura si stampa... Poi che nell'officina lo fanno sottovuoto é una finezza... Se si riesce ad avere la matrice non credo sia difficile riprodurre il disegno su una stuccatura. In fin dei conti é una ammaccatura non uno strappo sulla lamiera con possibile infiltrazione di acqua.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il tuo potrebbe essere una prova generale per le necessità.
    Prova, fai provare e poi facci sapere, se la cosa va a buon fine.

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di Il cigno di Utrecht
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Curva Sud
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    40

    Re: Non si finisce mai d'imparare

    quando riuscirò a ritagliarmi un pò di tempo, dovrei cimentarmi in una riparazione di un danno simile.
    il precedente proprietario era andato allegro contro alberi vari, e in più il vento aveva fatto volare la paleria contro la fiancata.

    al momento ho stuccato le incisioni/botte con stucco metallico, stando leggermente sotto al livello della parte di fiancata sana.
    al leroy merlin vendono delle lamiere di vario tipo, tra cui una in bronzo (se non ricordo male) martellata che riproduce esattamente la superficie delle pareti delle nostre casette.
    userei la lamiera come stampo, dopo averla "unta" con un distaccante, ed aver applicato alla parete della roulotte un pò di stucco metallico.
    la lamiera, nella parte inferiore, è concava, e quindi si può usare come stampo (spero di essermi spiegato).
    poi carta vetrata, aggrappante e vernice
    BMW 520 D TOURING 2015, KNAUS 500 SPORT QDK 2008
    Riky '76, Aly '75, Tata '09, Pello '12

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato